Autore Topic: antenna radio spektrum rovinata... info  (Letto 2097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
antenna radio spektrum rovinata... info
« il: 16 Aprile 2013, 18:22:38 »
buonasera, vado al sodo
alla mia dx3r si è rovinata l'antenna, solo la plastica dove si piega, il filo è ancora intatto
ora che mi consigliate di fare?
 :ciaociao: :cincin:

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013, 18:54:24 »
io sulla rx della DX4S, presa da neanche una settimana,  ::bung::  mi si è tranciata l antenna  a 1/2 mm dalla scatoletta dell rx, aperta la scatola spellato il filo dell antenna, sia quei pochi mm sulla rx che sull altro pezzo, prima la calza esterna poi l anima interna con molta pazienza senza cortocircuitare la calza e l anima, stagnati isolato i due e tutta la rx con del silicone, adesso va che è na meraviglia in piu e anche impermeabile
                                  :laugh: :laugh: :laugh:
MANDI FANTAT

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2013, 19:27:33 »
Nn sono ancora arrivato a tranciare il filo della rx, ma se la apro e la riempo di silicone? Nn ho capito se l'hai riempita tutta come dico oppure solo ai bordi

Comunque il problema serio sta sulla radio,  si è rotta la plastica dove si snoda ma il filo no... vorrei eliminare la plastica e lasciare solo il filo fuori protetto in qualche modo

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2013, 20:48:15 »
io ho cambiato l'antenna alla radio e adesso a 50 metri mi vanno le rx in fail-safe  :-X :facepalm:   se la tua funziona ancora bene, lasciala così, al massimo metti un pò di termoretraibile alla base per tenerla dritta, però poi non la puoi piegare più....

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2013, 21:23:41 »
Nn sono ancora arrivato a tranciare il filo della rx, ma se la apro e la riempo di silicone? Nn ho capito se l'hai riempita tutta come dico oppure solo ai bordi

Comunque il problema serio sta sulla radio,  si è rotta la plastica dove si snoda ma il filo no... vorrei eliminare la plastica e lasciare solo il filo fuori protetto in qualche modo
apri la scatola rx, estrai la basetta la rivesti clmpletamente di silocone sopra e sotto,lasci pulito solo il led se ce e i plug delle spinette, a silicone ancora fresco richiudi il tutto  e rimuovi il silicone che fuoriesce,  i plug dei servi e del esc li lasci liberi per poi potercci inserire le spinette , mentrr i plug del bind o di altre uscite li isolo insdrndoci una spinetta vuota riempita di silicone,
altrl metodo ti fai delle mini prolunghe riempi tutti i plug della rx con le stesse ricoprendo il tutto di silicone
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2013, 21:34:57 »
Cerca sul web l'antennino di ricambio, la sostituzione è molto semplice.


@ Revos, sei sicuro di aver montato bene l'antennino e collegato bene il connettorino?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2013, 00:12:17 »
O.T.

si Bad, tutto regolare, solo che l'antenna nuova aveva una basetta differente (non ho capito perchè) e l'ho sostituita con la vecchia...
o c'era un'errore di accoppiamneto scatola/antenna o hanno sbagliato qualche parametro.... (l'ho presa in USA e non mi conviene reclamare....  ::coltello:: )

p.s.  ma stiamo parlando di TX o RX su sto topic?  ???   :okkio: 

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2013, 00:25:11 »
Se non ho capito male si sta parlando di TX.
Occhio che se la basetta è diversa hai montato forse un antenna per la DX6, e allora i tuoi problemi potrebbero spiegarsi.
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2013, 07:46:56 »
si parla di TX
ho dato un'occhiata veloce... nn ho trovato niente per la dx3r
inoltre la spedizione costa più dell'antenna

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2013, 13:41:05 »
no no, sulla conf c'era scritto DX3S ....  apposta dicevo che forse hanno scambiato le confezioni....  ::ball:: ::ball:: 

cmqe in america la presi io.....

Offline afalzo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: losi2.0
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2013, 19:59:40 »
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia DX3S, inizialmente ho messo della plastica retraibile sperando di contenere la parte di snodo rotto ma non è bastato, stufo di avere l'antenna piegata e fissata con del nastro adesivo ho preso il ricambio in un negozio di modellismo della mia zona, http://www.hermesmodellismo.com/ costo 15euro.

Ho fatto una ripresa amatoriale della sostituzione che ho messo quì: Radio Spektrum dx3s dx3r sostituzione replacement antenna

come prima apertura del radiocomando ho impiegato un pò di tempo perchè non l'avevo mai fatto prima comunque è andato tutto liscio e adesso funziona perfettamente.

l'antenna di per sè funzionava lo stesso ma non mi piaceva averla fissata con del nastro adesivo, è un'operazione alla portata di tutti, l'unica prendere l'antenna giusta.

saluti



Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2014, 12:59:18 »
Ciao giovani, la discussione è vecchia ma ha bisogno di un epilogo
Ho risolto mettendo una fascetta piccola tra i buchi, è perfetta come prima, e non ho speso un soldo
Si può chiudere

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2014, 22:11:16 »
anche io ho un problema del genere... all'apertura del pacco ha fatto crac la plastica dell'antenna... nn si potrebbe eliminare ed accorciare l'antenna ? cioe' far uscire solo di un piccolo tot l'antenna e basta... qualcuno lo ha gia' provato?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2014, 22:32:59 »
Avresti molta meno ricezione, sconsigliato al massimo
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:antenna radio spektrum rovinata... info
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2014, 22:37:56 »
Era solo per ovviare ad un'altra rottura... Allora dici di ordinare una antenna nuova? Ho visto un video tutorial di un utente che l'ha già smontata e nn sembra difficile questo smontaggio...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal