No nessun "OR"
L'uso di oli così densi lo immaginavo perchè leggendo un po in giro informazioni su questi differenziali, mi pare di capire he la coppia conica, per questione di strisciamenti tra i denti dei 2 ingranaggi in presa, dissipa molta più energia di una trasmissione a denti dritti, quindi il differenziale a denti dritti è meno sensibile alle variazioni di densità dell'olio per cui si fanno grandi gradini di viscosità per apprezzare differenze sensibili.
Sempre leggendo in giro mi è parso di capire che solitamente chi li usava (per me è la prima volta) consigliava di andare duro da 30000 a salire, in considerazione anche del fatto che i differenziale a denti dritti stringono meno di quelli a denti conici e stringono ancora meno a caldo.
Le cosa che mi trattengono dal sostituirli
1) Se uno restaura/recupera un mezzo con magari 10-15 anni di vita ..... deve farlo nel rispetto del progetto originario
2) L'usura di un differenziale a denti dritti è hotevolmente inferiore di quella di un differenziale a coppie coniche ...
La tua osservazione sulla presenza dell'OR però mi pare di capire dove voglia andare a parare ......
se non c'è OR l'olio per denso che sia tenderà a fuoriuscire ..... quindi sono quasi obbligato al grasso
Ma se così fosse ...... che grasso?
io di grasso conosco
1) quello commestibile !!!
2) quella figura che c'è nello specchio quando mi avvicino io