Autore Topic: Un altra nonnina vintage by Murgeu  (Letto 2280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Un altra nonnina vintage by Murgeu
« il: 10 Gennaio 2014, 14:41:59 »
Buonasera ragazzi,
vorrei presenatrvi un'altra buggy vintage "anche se non sono tanto convinto he sia un'auto da off road"

Se qualcuno di voi sà aiutarmi nell'identificazione gliene sarei grato!

Unica pecca, le gomme...purtroppo non avendone altre..

Iniziamo con le foto panoramiche del dopo revisione

Vista laterale


Vista laterale


Vista dall'alto, notare il lunghisismo albero di trasmissione centrale anteriore, lungo 20cm


Motore CMB .21, posizionato nel senso inverso a quello di marcia, bellissimo il filtro aria in carta e lo scarico con raccordo in gomma morbida. Pistone completamente liscio sul mantello, senza i tipici "anelli-solchi" di lubrificazione.


Particolare del sistema frenante


Particolare sistema sterzo


Differenziale Torsen anteriore, grasso, barilotti ad innesto con millerighe


Differenziale Torsen posteriore, grasso, barilotti con innesto a millerighe


Particolare del pignone della coppia conica posteriore "in plastica", notare la lunghezza.
Inoltre, notare il sistema di trascinamento e parastrappi della corona centrale, trascinamento tramite spina + copri spina tramite un cilindro supplementare in plastica.


I mozzi ruota sono completamente su bronzine, trascinatore ruota a spina + seger di bloccaggio ruota.

Sperando di aver fatto piacere agli amanti del vintage...

Ps: un ringraziamneto di cuore all'amico Saponetta   :bacino:

A presto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2014, 22:12:05 »
 
  Però che strane sensazioni che suscitano questi mezzi ......
 
  personalmente mi emozionano
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2014, 22:16:22 »
belliussima :yeah: :yeah: :yeah:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Online SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2530
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2014, 22:30:08 »
di niente caro il regalo più bello lo hai fatto tu rimettendo in ordine la nonnina un grazie di cuore a te  :graz: :graz: :graz: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2014, 22:41:37 »
 :e che:

fascinosa, ricorda in qualcosa le dynamic. Purtroppo i differenziali non sono dei torsen ma dei semplici e molto anziani differenziali ad ingranaggi a denti dritti; oggi usiamo quasi tutti gli ingranaggi conici.
hound dog!

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2014, 09:03:24 »
Ciao Eddie, sei sicuro non siano torsen, perchè ne ho visto altri e in effetti sviluppavano i satelliti con asse perpendicolare a quello dei planetari, però da una veloce ricerca sul web ho trovato delle immagini dove sulla descrizione dei torsen c'era proprio un modello come questo...non si smette mai di imparare  ::gym::

@ Saponetta, mai le avrei prese se non avessi avuto l'amore e la passione di rimetterle in sesto per farle durare altri 100 anni  :cincin:
Hai trovato la persona giusta, ti avevo promesso che le avrei tirate a lucido..e la parola data và rispettata, sempre  :ok:

@ Antonio, hai perfettamente ragione, è come quando ho a che fare con motori d'epoca..mi fermo lì e guardo lo splendore della meccanica..e al testa inizia a frullareeeeeeeeeeeeeeeeeee tra i suoi mille pensieri!

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2014, 16:50:34 »
Alquanto sicuro. Quel differenziale nel 2012 è stato presentato come novità da una casa modellistica... avranno almeno 25 anni.  :congratulazioni:  :laugh:

Quelli forse più "simili" ad un denti dritti erano gli storm di fioroni.

hound dog!

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2014, 23:29:34 »
Buonasera ragazzi, come promesso, eccovi il video della sua prima accensione dopo non sò quanto tempo...

http://videobam.com/rJxbT

La nonnina, si comporta egregiamente!

Offline entonyger74

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 346
  • Sesso: Maschio
  • verbicaro c�!
  • I miei modelli: savage 25,mantua amika junyor,hpi rs4,cessna 182,t-rex400.
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2014, 13:03:31 »
e una dynamic rallygame credo sia la prima versione con carena lancia delta,sul modello manca il palo che sostiene il telaio che va dal differenziale posteriore a quello anteriore.

Offline entonyger74

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 346
  • Sesso: Maschio
  • verbicaro c�!
  • I miei modelli: savage 25,mantua amika junyor,hpi rs4,cessna 182,t-rex400.
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2014, 13:05:44 »
dimenticavo scala 1/7

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Un altra nonnina vintage by Murgeu
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2014, 13:57:00 »
dimenticavo scala 1/7

e una dynamic rallygame credo sia la prima versione con carena lancia delta,sul modello manca il palo che sostiene il telaio che va dal differenziale posteriore a quello anteriore.

Concordo in tutto, ne trovassi una la prenderei a colpo... Questa deve essere appunto una prima versione, in seguito uscì con un diverso telaio in alluminio anodizzato blu-azzuro, una diversa disposione del motore ed addirittura c' era l' avviamento elettrico con motorino (tipo i monster Traxxas), non ricordo se optional o standard...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal