Autore Topic: BUGGY VINTAGE  (Letto 1141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
BUGGY VINTAGE
« il: 12 Settembre 2013, 12:46:40 »
Buongiorno ragazzi,
un amico mi ha portato a casa questo modello al quanto vintage, la voglia di restaurarlo è molto forte, solo che ha dei pezzi rovinati e prima di avventurarmi sul lavoro vorrei aver un vostro parere, sapete di rpeciso di che modello si tratta? epoca?
Avete per caso idea se esiste qualche modello compatibile come corona del differenziale posteriore? 32T

Eccovi alcune foto..






Fatemi sapere, a presto

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
Re:BUGGY VINTAGE
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2013, 22:41:53 »
io prima di restaurare un modello vintage ho mandato una mail a Massimo Poldi titolare di Mantua model. Mi ha indicato il modello e poichè dispone di un magazzino con ricambi dei suoi modelli vintage mi ha trovato tutti i pezzi che necessitavo.
la sua mail è maxracing@libero.it

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re:BUGGY VINTAGE
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2013, 09:10:53 »
Grazie Noct, per fortuna ho già dis'assemblato il mezzo, ho trovato i ricambi su paruamodel..vi terrò aggiornati sul restauro!

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
Re:BUGGY VINTAGE
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2013, 10:42:48 »
di che marca e modello si tratta?

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:BUGGY VINTAGE
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2014, 12:21:15 »
Mi sa che fine anni 80 e inizio anni 90 questi telai e componenti son passati di marca in marca, mi spiego meglio....
io ho un modello pressoche' identico,ma ha i servi posizionati diversamente,e motore e serbatoio sono al contrario rispetto al tuo modello,il resto e' identico, son andato nel 2006 in un negozio di modellismo e mi ha detto che era una vecchia carson, e che aveva alcuni ricambi compatibili,ma di un altra marca (braccetti sospensioni), in effetti eran diversi come forma,ma stessa dimensioni,quindi li ho presi, ho cercato su internet ed effettivamente la carson aveva un modello cosi',ma con serbatoio e motore messi come i tuoi(quindi inversi rispetto alla mia), son tornato l'anno scorso nello stesso negozio e mi ha detto che era una crono, e mi ha fatto vedere alcuni ricambi della crono (quelli del 2006),e c'erano gli stessi braccetti, piastra radio e quella "V" che unisce il salvaservo dello sterzo con l'altro barilotto dalla parte opposta, discutendoci (visto che anni fa mi disse che era uan carson) mi ha detto che queste macchine son state prodotte da più di una casa, cambiando poca roba (esempio appunto la disposizione dei componenti sul telaio).

ciao

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:BUGGY VINTAGE
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2014, 12:23:28 »
Dimenticavo, vista la disposizione e i braccetti penso sia una Crono, perché io quei braccetti li ho comprati come Crono.....nn so dirti pero' se crono sia la marca o il modello.



ciao

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:BUGGY VINTAGE
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2014, 14:38:33 »
RETTIFICO.... ho sbagliato a scrivere,il modello non e' Crono, ma TEMPO.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal