Autore Topic: aiuto!!! VITE SPANATA!  (Letto 1244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sens

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 34
  • I miei modelli: HBX Bonzer Cross tiger, duratrax lamborghini reventon,e-revo xl brushlles
aiuto!!! VITE SPANATA!
« il: 19 Luglio 2011, 20:19:34 »
ciao ragazzi ho un problema mente smontavo il blocco motore del mio revino (xl) ho spanato una vite a brugola e ora è tonda XD cosa posso fare devo levarla assolutamente .... :azz: :azz:
 :neuro:

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2011, 20:57:53 »
batti con un piccolo cacciavite a taglio sui lati della vite cercando di intaccarla per poi girarla con il cacciavite....io faccio sempre cosi'..

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2011, 21:24:18 »
allora le soluzioni possono essere tante,prima consiglio sempre delle brucole esagonali, si trovano al ferramenta costano un po di piu ma ne vale la pena, perche essendo arrotondate ai piu prese nelle posizioni piu scomode, altra soluzione devi prendere un estrattore da 1,5 mm, si avvita al trapano, punti estrattore, l'estrattore entra nella vite, una volta serrato prendi, una pinza e svita dal estrattore, e tipo una punta da trapano, quello costa parecchio però, altra prendi una punta di trapano per ferro, punti la vite, salta via la testa in modo da poter aprire il componente, aperto, prendi una pinza e sviti la parte di vite rimasta, mi e successo anche a me con una cassa differenziale del savage, mi anno consigliato così ed ho eseguito alla lettera, buona fortuna :yeah:

Offline Sens

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 34
  • I miei modelli: HBX Bonzer Cross tiger, duratrax lamborghini reventon,e-revo xl brushlles
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2011, 21:31:46 »
ora ci provo grazie a tutti per i consigli ! grande forum ! un salutone!  ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::

Offline Sens

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 34
  • I miei modelli: HBX Bonzer Cross tiger, duratrax lamborghini reventon,e-revo xl brushlles
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2011, 21:58:25 »
eeeemmm mi sa che la tecnica del taglio col cacciavite non è molto efficace...qualche altra idea?? senza trapani e trapei!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2011, 21:59:35 »
oppure se hai un dremel, o qualsiasi attrezzo con lama, intacchi la testa della vite e poi con un giravite a taglio la sviti   :yeah:


Ciauz


Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2011, 22:03:02 »
non ho presente il revino al momento, però se è come il Summit dovresti riuscire a svitare la vite prendendo l'esterno della testa con una pinza autobloccante ( io ne ho una da modellismo molto piccola ma potentissima) e svitarla.....

magari se riesci posta una foto....  :ok:

Offline Sens

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 34
  • I miei modelli: HBX Bonzer Cross tiger, duratrax lamborghini reventon,e-revo xl brushlles
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2011, 22:04:02 »
cosa è il dremel?? :idiota:

Offline Marimare

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 323
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X SS, Blade 400 3D, MCPX v1

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2011, 14:50:42 »
prova a ribattere la testa della vite con un martello dalla parte più stretta e prova ad inserire nuovamente  la chiave a brugola (se la testa della vite non è incassata) o altrimenti prova a inserire a forza una chiave di tipo torx e girare

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2011, 18:39:02 »
la vite è a testa svasata? se si fai un buchino minuscolo su un lato con qualsiasi attrezzo metti un punteriolo nel buchino o qualsiasi attrezzo appuntito e col martello dai dei piccolo colpo fino a che mollo la vite  :laugh:

Offline Sens

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 34
  • I miei modelli: HBX Bonzer Cross tiger, duratrax lamborghini reventon,e-revo xl brushlles
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2011, 21:19:55 »
risolto grazie mille!!!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2011, 21:36:36 »
risolto grazie mille!!!

ma...alla fine come hai fatto???


Ciauz


Offline Sens

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 34
  • I miei modelli: HBX Bonzer Cross tiger, duratrax lamborghini reventon,e-revo xl brushlles
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2011, 21:41:14 »
un mio amico mi ha prestato un dremel e piano piano ho tagliato e svitato con un cacciavite a taglio :)

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:aiuto!!! VITE SPANATA!
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2011, 22:29:03 »
Ottimo complimenti, alla fine ne sei venuto fuori :laugh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal