Dopo parecchio tempo sono infine riuscito a rimettere in movimento il mezzo.
Rapidissimo riassunto di quanto successo:
Dopo una gita in montagna con guado il servo è saltato. Probabilmente a causa di un qualche difetto visto che nel giro di una settimana anche il suo gemello montato su un altro mezzo è morto e che entrambi sono stati prontamente sostituiti dal negozio.
Nel frattempo avevo comunque subito ordinato un servo Sanwa ERB-861.
Quando il servo è arrivato ho provveduto a montarlo scoprendo che l'ESC Axial AE2 (che funzionava perfettamente quando ho smontato il servo) dava segni di squilibrio (retro tutto ok avanti solo a bomba).
Ho cambiato quindi "centralina" passando ad un Castle SideWinder 3.
Già che era sotto i ferri ho quindi deciso di approfittare della cosa per far felice mio figlio e cambiare cromia. La nuova "carrozzaria" è fatta con pannelli di alluminio, è stata disegnata e decorata dal pargolo e tagliata da me con il dremel.
Provate ad indovinare l'auto da corsa preferita da mio figlio....
Per quanto riguarda il resto dell'elettronica rimangono invariati la ricevente Spektrum SR410 e il Castle Bec anche se questo è stato adeguatamente ricoperto con plastidip.
Per rispondere al piccolo quiz di cui sopra: il numero è 95 e chi sono delle saette sui fianchi => Saetta McQueen.
Il colore è quello sbagliato perché il verde è il colore preferito da mio figlio (almeno lo era fino a questa settimana) e infatti abbiamo anche un set completamente rosso fatto con lo stesso sistema pronto ad essere montato (spero non troppo presto).
Note conclusive: i cavi del servo Sanwa essendo molto più corti rispetto all'Hitec hanno portato ad una migliore razionalizzazione degli spazi sotto il cofano mentre il SideWinder nella sua erogazione mi sembra molto più docile ed equilibrato rispetto alla versione marchiata Axial (che ricordo essere comunque un prodotto castle rimarchiato). E questo senza aver agito sulle curve di distribuzione. L'unica cosa che ho settato finora è la retromarcia al 50%.