Autore Topic: Vari Problemi Con Monster  (Letto 2139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Vari Problemi Con Monster
« il: 10 Gennaio 2012, 19:23:14 »
salve ragazzi, stasera sono andato a girare col monster  ,ho notato due problemucci:
uno al cambio, nel senso che appena metto in moto, tutto regolare ma, accelero e non si muove, la corona e la campana girano nel verso giusto ma nulla, le ruote non si muovono....dopo 2 minuti di accelerate la macchina sembra partire e tutto ok. secondo voi che cos'è?
altro problema: quando freno bruscamente, mi si stringe il dado della ruota anteriore e la ruota si blocca. infatti, a macchina ferma, quando avvito il dado, la ruota non si muove......cosa può essere?  però devo dire che per sdrammatizzare l'axial, mi ha reso felice anche durante l'ultimo serbatoio di un litro di mix.......   vi ringrazio. saluti. Francesco.

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2012, 19:31:22 »
salve ragazzi, stasera sono andato a girare col monster  ,ho notato due problemucci:
uno al cambio, nel senso che appena metto in moto, tutto regolare ma, accelero e non si muove, la corona e la campana girano nel verso giusto ma nulla, le ruote non si muovono....dopo 2 minuti di accelerate la macchina sembra partire e tutto ok. secondo voi che cos'è?
altro problema: quando freno bruscamente, mi si stringe il dado della ruota anteriore e la ruota si blocca. infatti, a macchina ferma, quando avvito il dado, la ruota non si muove......cosa può essere?  però devo dire che per sdrammatizzare l'axial, mi ha reso felice anche durante l'ultimo serbatoio di un litro di mix.......   vi ringrazio. saluti. Francesco.
Ciao fra il problema sul cambio capitava anche a mè deve essere l'unidirezionale magari e sporco e da pulire .
 Per le ruote che esagoni ai ? controlla comè la battuta tra esagono e cuscinetto del barilotto .

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2012, 19:38:10 »
salve ragazzi, stasera sono andato a girare col monster  ,ho notato due problemucci:
uno al cambio, nel senso che appena metto in moto, tutto regolare ma, accelero e non si muove, la corona e la campana girano nel verso giusto ma nulla, le ruote non si muovono....dopo 2 minuti di accelerate la macchina sembra partire e tutto ok. secondo voi che cos'è?
altro problema: quando freno bruscamente, mi si stringe il dado della ruota anteriore e la ruota si blocca. infatti, a macchina ferma, quando avvito il dado, la ruota non si muove......cosa può essere?  però devo dire che per sdrammatizzare l'axial, mi ha reso felice anche durante l'ultimo serbatoio di un litro di mix.......   vi ringrazio. saluti. Francesco.
Ciao fra il problema sul cambio capitava anche a mè deve essere l'unidirezionale magari e sporco e da pulire .
 Per le ruote che esagoni ai ? controlla comè la battuta tra esagono e cuscinetto del barilotto .
Ciao cosimo, che bello sentirti.... quindi mi consigli di pulire l'unidirezionale? magari domani scendo in officina smonto ill cambio e gli faccio na bella revisione  ::tnx::
le ruote ho quelle originali del 28, le sto per cambiare, anche i barilotti li devo cambiare, perchè la sede del cuscinetto si è allargata troppo e il cuscinetto ha troppo gioco.... ho notato che quando sto fermo, in officina, avvito il dado al massimo e la ruota non gira......rimane bloccata! devo lasciare il dado allentato di mezzo giro o anche di più per farla girare liberamente....questo succede con le ruote anteriori, con le posteriori tutto ok fortunatamente...... grazie per i consigli coco! :) :graz:

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2012, 23:07:11 »
Si puliscilo di solito e quello se prima non aggancia e poi e fa girare il mezzo e quello .
E quello il difetto il barilotto rovinato sostituisci .

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2012, 23:10:55 »
Se frenando si stringe il dado (motivo per cui si blocca la ruota), allora il problema potrebbe risiedere nella spina che trasmette il moto all'esagono. Controlla che non sia rotta, prima di cambiare altro.

Il  Cuccu

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2012, 10:48:58 »
vi ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli!  ::tnx:: stamattina eseguo e vi faccio sapere.... :ok:

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2012, 13:38:24 »
allora ragazzi, stamattina ho smontato il mezzo, iniziando dal cambio, l'ho smontato tutto, pulito e rimesso in ordine, il problema era che il cuscinetto unidirezionale, era ingrassato e oliato e quindi no aveva presa sull'alberino, l'ho pulito e asciugato, e ne ho approfittato per controllare tutto il cambio. tutto ok, problema cambio risolto. ora però ce ne è un altro: nel serbatoio ognoìi fine uscita, trovo piccoli puntini neri....mi chiedo: sono residui mix o infiltrazioni di polveri? secondo voi? (vedi foto).
poi come ultimo problema c'era quello del barilotto e del dado....mi hanno consigliato di smontare, controllare eccetera, ho controllato, il cardano, non ha perso la spinetta, la spinetta del trascinatore non si è spezzata, ma presumo ci siano sassolini tra il cucinetto e il barilotto....ho smontato ho tolto i sassolini ed ora tutto ok......... rimane solo il dubbio del serbatoio....secondo voi cosa sono quei puntini neri?????

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2012, 13:50:08 »
Bene per la soluzione dei problemi  :yeah:
Per quanto riguarda i residui nel serbatoio, secondo me sono prodotti della combustione che vengono catturati dalla presa di pressione. Prova a mettere un filtro per miscela sulla linea di pressione tra marmitta e serbatoio e facci sapere se la cosa si risolve.

A titolo puramente informativo: che mix usi ? Ce ne sono alcune  note per rilasciare residui di combustrione  (assolutamente non dannosi) come quelli che ti ritrovi tu.

Il Cuccu

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2012, 13:59:03 »
he bel telaio

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2012, 14:05:59 »
Bene per la soluzione dei problemi  :yeah:
Per quanto riguarda i residui nel serbatoio, secondo me sono prodotti della combustione che vengono catturati dalla presa di pressione. Prova a mettere un filtro per miscela sulla linea di pressione tra marmitta e serbatoio e facci sapere se la cosa si risolve.

A titolo puramente informativo: che mix usi ? Ce ne sono alcune  note per rilasciare residui di combustrione  (assolutamente non dannosi) come quelli che ti ritrovi tu.

Il Cuccu

Come non detto.... ho visto adesso che monti già il filtro sulla linea di pressione....   ::oooooops::

Il Cuccu

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2012, 15:09:10 »
he bel telaio

grazie, il merito è tutto di un mio amico su forum mta4extreme...che lo ha realizzato con lega più resistente e più leggera! compreso il paraservo ;)

Bene per la soluzione dei problemi  :yeah:
Per quanto riguarda i residui nel serbatoio, secondo me sono prodotti della combustione che vengono catturati dalla presa di pressione. Prova a mettere un filtro per miscela sulla linea di pressione tra marmitta e serbatoio e facci sapere se la cosa si risolve.

A titolo puramente informativo: che mix usi ? Ce ne sono alcune  note per rilasciare residui di combustrione  (assolutamente non dannosi) come quelli che ti ritrovi tu.

Il Cuccu

Come non detto.... ho visto adesso che monti già il filtro sulla linea di pressione....   ::oooooops::

Il Cuccu
il filtro già lo monto, non so proprio cosa possa essere...ed ho paura che si infiltrino nel motore, anche se, ho il filtro di pescaggio nel serbatoio ed un filtro per la mix che va al carburatore.....boh...comunque la miscela che uso è la Runner Time al 25%......

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2012, 18:28:05 »
Allora Fra tutto risolto mi fa piacere
i mezzi vanno sempre curati seno incominciano a dare sempre piu problrmi  :ok: :ok:

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2012, 19:15:56 »
eh già coco, tutto è bene quel che finisce bene!  ;)

Offline danilo78

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team associated RC8 MTA4 S28, hot bodies stadium
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2012, 05:14:58 »
Prova a controllare la rete del filtro se e ancora buona e dare una bella pulita alle marmitta può darsi che ti butta un po' di sporco ciao

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Vari Problemi Con Monster
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2012, 19:43:02 »
ragazzi siccome ho cambiato marmitta, ne ho messa una nuova, ora provo e vi faccio sapere ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal