Autore Topic: Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4  (Letto 1226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Basso

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
  • I miei modelli: Mta4 S50
Ciao a tutti.... noto che chi come me e affetto da problemi agli ammortizzatori del proprio MTA4 S50 propongo un alternativa che può essere valida.... almeno.... per me lo e, e gli ammortizzatori, lavorano in maniera egregia.... per essere originali e plasticosi si riesce a far tirare fuori delle prestazioni acettabili con pochi euri.... :dentone:
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce.

Offline SSK V2

  • Saltare su una rampa e fare un backflip a 3 metri d'altezza...non ha prezzo!!
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3171
  • Sesso: Maschio
  • ...:::Antonio:::...
  • I miei modelli: HPI Savage Flux 2350 & HSP Xeme 6000kv Brushless
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2011, 00:49:48 »
Ottimo! In effetti la resa è tantissima! ;) Anche se la soluzione finale migliore sarebbe quella di montare gli ammortizzatori in alluminio con la ghiera che permette di regolare il precarico a proprio piacimento ::geek2:: però come si dice...il risparmio non è mai guadagno! :) :cincin:

Offline Basso

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
  • I miei modelli: Mta4 S50
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2011, 09:29:19 »
Ottimo! In effetti la resa è tantissima! ;) Anche se la soluzione finale migliore sarebbe quella di montare gli ammortizzatori in alluminio con la ghiera che permette di regolare il precarico a proprio piacimento ::geek2:: però come si dice...il risparmio non è mai guadagno! :) :cincin:
Beh, questo e ovviamente vero, ma quanto costerebbe sostituire 8 ammortizzatori in alluminio? :okkio:
Ora.... visto che il truck e nuovo, e ho già speso una follia, ::coltello:: e chi come me si trova in questa situazione, non credo abbia voglia "per il momento" di spendere altri 100 e passa euro per sostituire tutto il gruppo ammortizzatori....ho pensato di far vedere un alternativa economica, per cercare di far rendere al meglio questi ammortizzatori.....
Voi direte... bella scoperta.... e la stessa cosa mettendoci gli spessorini in plastica... VERO dico avete ragione, ma con il problema che ho riscontrato dopo la prima uscita, con questa soluzione ho risolto ben 2 problemi....
Ecco il primo problema riscontrato, che mi ha visto intervenire con questa soluzione..... ;)
Poi ovviamente.... il mio utilizzo ed esclusivamente per cazzeggio... e ovvio che chi partecipa a competizioni predilige qualcosa di piu tecnico..... ma intanto... per quello che devo fare, va alla grande...... :giriamo:
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce.

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2011, 10:34:05 »
Bella idea e ottimo lavoro, comunque credo che quel bestione visto che ne avevo uno, aveva un bel Po di vibrazioni, gli ammortizzatori originali sono pietosi ,ma non da buttare via, basta qualche piccolo accorgimento come ai fatto tu e si va alla grande

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2011, 10:54:31 »
ottimo lavoro......  ne ho visti fatti anche con le cannucce da impianto elettrico tagliate in varie altezze....  :cincin:

Offline Basso

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
  • I miei modelli: Mta4 S50
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2011, 11:35:32 »
ottimo lavoro......  ne ho visti fatti anche con le cannucce da impianto elettrico tagliate in varie altezze....  :cincin:
Si... in principio l'ho pensata pure io questa soluzione :dentone:, ma non andavo a risolvere il mio primo problema....  ( la colatura allo scarico ) ecco che ho pensato l'alternativa Protezione e Spessoramento in all'acciaio..... che sicuramente rende pure il corpo in plastica piu rigido e robusto, considerando che il tutto calza con estrema precisione e resistenza...... :cincin:
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce.

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2011, 13:16:48 »
ottimo lavoro......  ne ho visti fatti anche con le cannucce da impianto elettrico tagliate in varie altezze....  :cincin:
Si... in principio l'ho pensata pure io questa soluzione :dentone:, ma non andavo a risolvere il mio primo problema....  ( la colatura allo scarico ) ecco che ho pensato l'alternativa Protezione e Spessoramento in all'acciaio..... che sicuramente rende pure il corpo in plastica piu rigido e robusto, considerando che il tutto calza con estrema precisione e resistenza...... :cincin:

ottimo lavoro hero!!
in effetti gli ammortizzatori di scatola con qualche piccolo accorgimento, sono comunque validi...
almeno così li sfrutti finche vuoi/puoi e successivamente monti qualche set preso a buon prezzo!! ;)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2011, 09:49:42 »
ma che hero, io nn ho fatto niente!  :D :D :D :D :D

correggi subito altrimenti basso si offende!  :D :D :D :D :D

Offline Basso

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
  • I miei modelli: Mta4 S50
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2011, 14:02:12 »
 :botte: :botte: ::bung:: ::bung:: ::bung:: :fuori: :fuori:
 ::puntini:: ::puntini:: ::fufi:: ::fufi::
 ;) :risatissima: :risatissima: :risatissima: :yeah: :D :D :D
Tranquilli non fa niente.... e che mi sto scompisciando dalle risate..... :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce.

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2011, 17:04:47 »
:botte: :botte: ::bung:: ::bung:: ::bung:: :fuori: :fuori:
 ::puntini:: ::puntini:: ::fufi:: ::fufi::
 ;) :risatissima: :risatissima: :risatissima: :yeah: :D :D :D
Tranquilli non fa niente.... e che mi sto scompisciando dalle risate..... :risatissima: :risatissima: :risatissima:

ahahhahaha...scusateee...  :neuro: :neuro: :neuro:  ::fufi::  :D

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2011, 18:11:13 »
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D





Fatto!!

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 20:16:47 da Revos »

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2011, 18:12:28 »
scusate c'è stato un errore di mouse, ne potete togliere metà?  :D :D ;D

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Come risolvere il poco pre carico degli ammortizzatori originali MTA4
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2011, 19:08:50 »
scusate c'è stato un errore di mouse, ne potete togliere metà?  :D :D ;D

ahahahahah... grande heroooo!! :)  :D :D :D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal