Le perplessità ....
partendo dal presupposto che parliamo di un trasformazione-adattamento, i due mezzi sarebbereo simili ma non identici Sfogliando sbadatamente i manuali del flux e quelli del 3.5 parrebbe che per la trasformazione (oltre alle modifiche "fori" sul telaio per supporto batteria e piastra servi-radio ) servano realmete solo:
- motor mount cod. HPI 101674
- porta batteria cod. HPI 103675
- piastra servi-radio cod. HPI 103674
- porta ESC cod. HPI 103675
Approfondendo però l'analisi e guardando il telaio dell'elettrico si evince che la posizione del differenziale centrale sia differente. Dalle foto sotto si vede come nell'elettrico il differenziale centrale sia spostato più in avanti (lo si nota facendo riferimento ai fori delle paratie laterali in plastica che però nei due mezzi hanno lo stesso codice) e non vorrei che lo spostamento serva a farci stare fisicamente il motore che altrimenti sborderebbe.
Poi mi piacciono poco sul telaio dell'elettrico gli scavi nella posizione che ospita il motore e nella posizione che occupa il servo dello sterzo.
Quei due scavi mi piacciono poco perchè probabilmente significano che:
- il diametro del motore sia maggiore dell'altezza al centro del supporto motore
- l'altezza del servo sia maggiore delle torrette della piastra portaservo.
Ecco le mie perplessità sono:
Devo andare sulla CNC (o comunque sotto una fresa) e fare anche gli scavi nel telaio?
Ovvio che su un telaio di 3mm parliamo magari di 2mm di scavo, magari qualcuno che si è già cimentato nella trasformazione ha provato a spessorare e regge tutto tranquillamente
Telaio del flux
. Telaio del 3.5
.