Autore Topic: IR... dal cielo...  (Letto 6617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #60 il: 09 Luglio 2010, 23:33:52 »
Mhh no, quello che vuoi fare tu è un film, non divertirsi.
Chi muove un truck,o un mmt, si diverte ricreando col proprio mezzo i lavori di sbancamento, di trasporto, di manovra, ecc.. Si divertono così senza bisogno di un pubblico, cioè, farebbero lo stesso anche senza un pubblico.
Con un carro con sistema IR non ti diverti a mettere in scena manovre sul campo, perchè c'è la parte di competizione che un pilota di MMT non ha. Chi guida un mmt non fa le corse contro un altro a chi scava prima una buca, chi guida un truck non fa le corse sul tracciato autostradale contro un altro guidatore, perchè quei mezzi non sono destinati a quello. Lì il piacere è nella manovra, nella riproduzione della guida del camion reale. Per una pala è nel fare in scala le cose che fa quello vero.
Per i carri armati questa è solo una parte, peraltro non supportata nemmeno dall'elettronica adeguata, se escludiamo el-mod. Ti puoi divertire per conto tuo a fare manovre, ad attraversare passaggi particolari, a fare tutto quello che facciamo ricadere sotto 'trial', ma poi c'è la parte battagliera che è competizione contro un altra persona.
Si può lavorare sul rendere spettacolare questa fase per chi guarda con modalità di gioco varie, avere una regia di massima se c'è pubblico, ma arrivare alla recita teatrale come se fosse un film, è una cosa da lasciare a scale più grosse, una cosa che va bene per gli 1/6. Per gli 1/16 è francamente un livello eccessivo, poco divertente per chi lo pratica, e di dubbia efficacia su chi lo osserva.
Sono altre le strade per tener alto l'interesse, e sono un compromesso fra il battle e il trial, come ho sempre sostenuto.

Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #61 il: 09 Luglio 2010, 23:54:09 »
Borealis non concordo pienamente
Anche o truck e MMT necessitano di pubblico
O meglio necessitano proprio no ma con il pubblico si è più motivati
A Novegro di manovre ne abbiamo fatte si e tante
Ma quando ho inventato la retromarcia sul ponte con il pubblico e io che commentavo .......
Be gli occhi degli autisti :)brillavano
E il pubblico era interesato dal movimento e dal commento oltre che dalle battute
Penso che anche nel battle una dinamicità una interazione con il commento
Oltre che un movimento .........possa si essere un film
Ma un film che dello spettacolo ne fa il soggetto :)
Ciao né

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #62 il: 10 Luglio 2010, 09:12:01 »
Mhh no, quello che vuoi fare tu è un film, non divertirsi.
Chi muove un truck,o un mmt, si diverte ricreando col proprio mezzo i lavori di sbancamento, di trasporto, di manovra, ecc.. Si divertono così senza bisogno di un pubblico, cioè, farebbero lo stesso anche senza un pubblico.
Con un carro con sistema IR non ti diverti a mettere in scena manovre sul campo, perchè c'è la parte di competizione che un pilota di MMT non ha. Chi guida un mmt non fa le corse contro un altro a chi scava prima una buca, chi guida un truck non fa le corse sul tracciato autostradale contro un altro guidatore, perchè quei mezzi non sono destinati a quello. Lì il piacere è nella manovra, nella riproduzione della guida del camion reale. Per una pala è nel fare in scala le cose che fa quello vero.
Per i carri armati questa è solo una parte, peraltro non supportata nemmeno dall'elettronica adeguata, se escludiamo el-mod. Ti puoi divertire per conto tuo a fare manovre, ad attraversare passaggi particolari, a fare tutto quello che facciamo ricadere sotto 'trial', ma poi c'è la parte battagliera che è competizione contro un altra persona.
Si può lavorare sul rendere spettacolare questa fase per chi guarda con modalità di gioco varie, avere una regia di massima se c'è pubblico, ma arrivare alla recita teatrale come se fosse un film, è una cosa da lasciare a scale più grosse, una cosa che va bene per gli 1/6. Per gli 1/16 è francamente un livello eccessivo, poco divertente per chi lo pratica, e di dubbia efficacia su chi lo osserva.
Sono altre le strade per tener alto l'interesse, e sono un compromesso fra il battle e il trial, come ho sempre sostenuto.


... ecco un classico esempio di malcomprensione ... dire una cosa per leggerne un'altra ...

((( Sono altre le strade per tener alto l'interesse, e sono un compromesso fra il battle e il trial, come ho sempre sostenuto. )))

... per tenere alto un interesse in un compromesso (rimpasto) dov'è l'innovazione? Dove sono i "cambiamenti necessari" che portano chiarezze ed entusiasmi?

.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #63 il: 10 Luglio 2010, 09:23:27 »
Ah bè allora si. Se fai una manifestazione in pubblico, lo scopo principale dovrebbe essere quello di interessare e divertire il pubblico stesso, non quello di giocare per conto proprio. Il che richiederebbe un minimo di pianificazione, qualche colpo di scena, movimenti coordinati e non 'ciascuno per sè'. Quando la gente poi chiede e si interessa è un piacere illustrare e spiegare. Sennò tanto vale giocare a porte chiuse.


. ola Bore ... la riprendo com'è ...


                            ... già, daccordo, e questa è soltando un'interfaccia di altre predisposizioni da verificare non a parole, ma da portare sul terreno.

Come ho scritto, l'impegno sul nuovo modello educativo, incomincia da cambiamenti radicali e non da vizi trascinati.

                            ... in una prova copione con regia "disegnata" hai presente come si fanno gli spot  ... si illustrano le posizioni e le pose da tenere di fronte all'obbiettivo ... ne è uscita una prova macello.

                            ... il berge ha raggiunto il Tiger immobile ... sui lati si dovevano muovere due panzer di protezione ... semplice? Un belino!

Da osservatore, ho visto due tipi che dopo avere detto, è facile ... con i carri in mano, sono partiti per i fatti loro.

Per arrivare a concludere le prove, dopo un'ora ci si beccava in cerca di complicazioni per fare una cosa semplicissima.
Dopo lunghe discussioni a sorpresa ho chiesto la ripetizione .... eeeeeeeeevaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... peggio di prima.

 .................. non prendere tanta gente .... metti lì una cosetta a tre/4 persone .... mettili d'accordo e poi ne riparliamo ................... ecco perchè le Rules da sole sono un mezzo successo ... senza una regia di gioco (tra l'altro usata all'estero, quindi non è una novità) in mancanza di copini o ruoli assegnati il caos la fa da vincitore ...

 ... qui ne sospendo la parte che sull'esempio MMT ha dato lo spunto di risposta completamente sviato; vedere postata intiera.


... la parte sul commento più importante è nell'esempio sulle prove d'azione.

... A me gli MMTisti ... insegnano coordinamenti, progettazioni individuali e alta disciplina ... tutto questo raggiunto dopo anni e non in cinque minuti.

. ;)

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #64 il: 10 Luglio 2010, 09:33:06 »
Sullla gratificazione che dà la partecipazione di un pubblico... ho detto il contrario? Però il punto cardine è: a fare retromarcia con un truck ti diverti, o lo fai solo per il pubblico? Io sono sicuro che in primis ti diverti perchè è una sfida farlo. Proprio perchè il mondo dei truck ed mmt vuole essere, e si pone come obiettivo, una vera simulazione della realtà.

I carri non lo sono, per la maggior parte, a partire dalla dinamica. I carri in scala 1/6 si. Ma soprattutto i carri hanno l'elemento competizione che introduce regole proprie (la fisica dei raggi IR) che non sono -a loro volta- una simulazione.
E' questa la grossa differenza.

Ipotizziamo che i carri abbiano tutti dinamica el-mod, simulazione di tiro laser con emulazione balistica. Le battaglie verrebbero 'realistiche' in maniera automatica! Perchè chi pilota lo farebbe su un mezzo che di per sè è una simulazione, quindi muovendosi già dentro vincoli fisici da cui non può trascendere.

Se i carri non sono così, però, ricreare la simulazione attraverso una -diciamo- "recitazione" è problematico come realizzazione (per via delle capacità che un pilota deve avere per simulare lui al posto dell'elettronica) che come divertimento.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #65 il: 10 Luglio 2010, 10:06:14 »
Borealis non concordo pienamente
Anche o truck e MMT necessitano di pubblico
O meglio necessitano proprio no ma con il pubblico si è più motivati
A Novegro di manovre ne abbiamo fatte si e tante
Ma quando ho inventato la retromarcia sul ponte con il pubblico e io che commentavo .......
Be gli occhi degli autisti :)brillavano
E il pubblico era interesato dal movimento e dal commento oltre che dalle battute
Penso che anche nel battle una dinamicità una interazione con il commento
Oltre che un movimento .........possa si essere un film
Ma un film che dello spettacolo ne fa il soggetto :)
Ciao né

... la leggenda metropolitana sul trial è stata letta come si è voluta leggere ... chi non capisce una cosa se la spiega come vuole e che fosse presa per una non INTERFERENZA ... abbisognasi di un QI elevato?

... le Compagnie Carri NON hanno in alcuna piazza vietato o limitato ne le battle e neppure chi usavano i carri a modo loro ... da osservatore, ho personalmente visto gli interessi del pubblico accentrarsi ben poco sui carri da combattimento (motivo, la confusa possibilità sul distinguerli tra loro e l'elemento battaglia-guerra) ... e qui cerchiamo di capirci, perchè, insieme truck e carri (come tra l'altro sono insieme all'estero) giocano sempre insieme.
Motivo? Il pubblico.

... qui si parla di innovazione, di svolta programmata, di futuro come indirizzi da dare .................. chi gioca in circoli chiusi restano chi sono.

Il pubblico è varabile come fattore e non si pretende che conosca in dettaglio, però è un attento e necessario accessorio su ogni piazza (il pubblico è quello degli enti fieristici e l'ente fiera ti offre un ruolo che da solo seppellisce il resto) ... il pubblico lo incuriosisci con la novità e non con le ripetizioni, ma credete davvero che avrei inalberato la bandiera del trial ... che la terra messa in campo (solo per scenografia con effetto di richiamo) da stupido, ne facessi un'alternativa d'interesse sul pubblico? Visto una volta o due, come ogni ripetizione non appaga nessuno.
Chi l'ha "gonfiata" se l'inventata da solo e se poi degli adepti si sono uniti, io stesso ne ho beneficiato ... posso  :graz: ma NON ho nessuna bandiera trailistica da sventolare e neppure da ritirare bandiere sulla battle.

                           ... quel che vuole vedere il pubblico chiunque lo comprende di fronte ai truck "colorati e con delle scenografie molto veritiere" dove aumentano gli interessi della calca sulle transenne ............... di fianco i carri armati, magari tolti dall'irreale verde praticello per essere debitamente ambientati sulla terra lavorata ... bhe!? Il panzerotto sparisce ... e tre metri di distanza chi sta sulla seconda fila o passa nei corridoi, neppure lo vede .... ma che i carri NON si vedono e non si devono vedere lo sa anche pippetto.

La vera innovazione sulla presentazione del carro armato (senza escluderne ogni altro fine individuale) è quella di aggiungere tutti i particolari " carri di supporto, camion, batterie d'artiglierie, campi minati ben visibili per il pubblico, ostacoli che possono attirare le attenzioni, bunker, o i campo d'aviazione ampiamente presentato nei dettagli all'estero a che cosa credete che serva ???

                                    ... devo arrivare alla conclusione che chi gioca non capisce un tubo rispetto a chi organizza ...  ??? ???  ... non mi piacerebbe poi  molto!   Ma se così fosse , minkiaaaaa      .......     che spasso ..........  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

.segue.

.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #66 il: 10 Luglio 2010, 10:12:20 »
.

               ... concordo e sostengo ...

(((Ipotizziamo che i carri abbiano tutti dinamica el-mod, simulazione di tiro laser con emulazione balistica. Le battaglie verrebbero 'realistiche' in maniera automatica! Perchè chi pilota lo farebbe su un mezzo che di per sè è una simulazione, quindi muovendosi già dentro vincoli fisici da cui non può trascendere.)))

                         ... e questo è uno dei punti fondamentali, se non, il primo da ragiungere. Da raggiungere e non da dare per scontato, o per degli entusiastici, cosa fatta.

... te capì, che stiamo facendo un gan bel lavoro su queste pagine pubbliche  ??? ??? ???

                                              Alla luce del Sole .....................................................

. ;)

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #67 il: 10 Luglio 2010, 10:16:45 »
.



                  ... e con questa conclusione, caro amico Bore ...

(((Se i carri non sono così, però, ricreare la simulazione attraverso una -diciamo- "recitazione" è problematico come realizzazione (per via delle capacità che un pilota deve avere per simulare lui al posto dell'elettronica) che come divertimento.))))


                                                  ... la naturale forma sulla malcomprensione si elimina totalmente ...

 :graz:

ps. non è una moralizzazione, piuttosto una nota di merito sul saper leggere con correttezza una postata.

Mai oltrepassare una sola parola, sulla quale NON se ne capisca il vero significato.

.buona domenica Gente.

.

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #68 il: 10 Luglio 2010, 11:46:48 »
P.S. siamo uno dei pochi club ad avere la materiale disponibilità di truck e tank insieme in un numero decente...

       so che nell'ottica battle questo non è molto pertinente, ma da una grossa mano a livello di pubblico, dove in grosse manifestazioni
       -Novegro- passa da un'ambientazione, all'altra....
 
      mentre in quelle dove non si riesce ad avere lo stesso seguito della f  iera milanese, giocano insieme...

 ::fuma::

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #69 il: 10 Luglio 2010, 12:23:21 »
.


                 ... diamo un'occhiata sul Novegro 2009



... si potrebbe credere a prima vista che il pubblico s'interessa veramente capendo quello che vede sotto i suoi occhi?

Che capisca e conosca da informato quel che succede nell'interno delle transenne?

*lo sanno i carristi e questo è un discorso completamente diverso.

... sullo sfondo e senza nessuna divisione ci sono gli MMT e i truck con scenografie d'attrazione ...

                                   ... dal pubblico presente sui carri ho capito che la (terra) è stata l'attrazione e principale novità sull'area panzer ...

... Novegro 2010



... si cambia soggetto sull'attrazione pubblico ... la terra diventa solo una ripezione inutile ... sono i panzerotti da 100 chili gli attori del pieno successo tank ... sempre con a fianco MMT e truck ...

                                   ... la formula del successo assicurato è questa; avviare - CAMBIARE- fermare. Finisc, stop ....

... ps. intanto che si discutono le Rules e sono felice di collaborarare in comunione d'intenti ... credete che porti a Novegro la stessa pappetta delle edizioni fatte?

.... cambiare Gente ..... cambiareeeee .... movimento veloce .... chi si ferma si trova dove sta!

.segue.

 ;) :yeah: ::clap::

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #70 il: 10 Luglio 2010, 12:31:26 »
P.S. siamo uno dei pochi club ad avere la materiale disponibilità di truck e tank insieme in un numero decente...

       so che nell'ottica battle questo non è molto pertinente, ma da una grossa mano a livello di pubblico, dove in grosse manifestazioni
       -Novegro- passa da un'ambientazione, all'altra....
 
      mentre in quelle dove non si riesce ad avere lo stesso seguito della fiera milanese, giocano insieme...

 ::fuma::


                                 ... vedi "pisellino" si racconta che frequentando gente a modo i turaccioli diventano bottiglie ... te a Valbrona, ti sei confrontato con teste d'uovo non da poco ... il vecchio Sven, difficilmente "bazzica" tra brodini insipidi ... ed ecco i risultati ... un pisellino carico di saggezza.






... in primis; IL GIOCO .... secondo; e di gran lunga importante, una leale considerazione sull'amicizia!

. :graz: :graz:

.segue.

 :bacino:

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #71 il: 10 Luglio 2010, 13:45:17 »
.


                  ::bandiera::     ... felice e con il Vostro permesso ... mi batto la visita postata n° 10000 ...............................................

.grazie tante.

. :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: :graz:

 ::bandiera::

       .    60 giorni, 52 minuti.
Post totali:
    5252 post
Totale discussioni iniziate:
    105 topic

.niente male per un "comunicatore".

. :angelo:

.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2010, 13:53:22 da Sven Hassel »

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #72 il: 10 Luglio 2010, 14:04:57 »
una cifra su tutte ... 60 giorni "pieni" trascorsi su monstetruck sono davvero tanti..

una grande opera, un grande lavoro, i risultati arrivano ed arriveranno...
così come le rules !

Offline Icedaddy

  • imparo crescendo .......cresco imparando
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 7225
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Treterzi Spiritelloporcello Kejo G Mog e il BlackJack
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #73 il: 10 Luglio 2010, 14:38:07 »
L elogio non al numero ma al concetto o meglio
AI CONCETTI ESPRESSI !
Qualità e non ......:)

In merito al discorso credo che i tank siano complementari dei truck tanto quanto i truck siano complementari dei tank
Penso e reputo che il successo son qui ottenuto NON sua il frutto di un disegno ben definito e programmato a tavolino
Ma sia il normale risultato di in GRUPPO coeso che dell amicizia ne fa il punto cardine

Ora le battle o il trial ......giusto sua l innovazione
Reputo però che la miacellanea delle cose possa portar frutto
Ovvero la classica montagnetta di terra olaamata con le casematte il campo minato il ponte e .........
E i finghetti a prescndere dalle cento mille regole di un gioco
Che sua la battle ma che per il divertimento
SIA !!

Ciao né 

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:IR... dal cielo...
« Risposta #74 il: 10 Luglio 2010, 15:00:45 »
.



                        ... Novegro 2010



                    ... la sceneggiata parla da sola; per mettere in piedi una progettazione del genere ci vogliono solo persone motivate, su PROGETTI in comune ...

... mettiamo i casi che spunti una ideuzza di mettere in piedi un circoletto con due carri e tanta voglia di fare ... mettiamoci pure che l'ideuzza sia copiata da un altro circoletto con la stessa ambizione con altri due carri, e credete forse che si possa andare lontani?

... Novegro 2010



... 38 chili verniciato di bianco ... un ATTORE nato ...

Gente, è l'unione che porta i cambiamenti importanti ... gl'indirizzi utili sulle cause del modellismo ... i circoletti nati dai facili entusiasmi sono delle tenere crature fragili ... e sinceramente come ho scritto più volte, ringrazio piuttosto la vecchia guardia milanese che ha insegnato molto sul NON fare, non sto scherzando.

Sono gli errori di altri che insegnano sul NON doversi ripetere sulle stesse vie.

Lontano si marcia sicuri giocando le carte vincenti e non copiando i compiti d'altri .......

                                               ... e già, a scuola punivano i "copioni" inutilmente ... poveri Proff .... i vostri alunni ci provano con ardore da grandicelli con grandi etisiasmi.

.segue.

.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal