Autore Topic: Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc  (Letto 2778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2023, 21:57:31 »
Vorrei fissare così
2 led 5 mm bianchi sui fari anteriori
2 led 3 mm bianchi per i fendinebbia anteriori
4 led 3 mm rossi per i fari posteriori
Optavo per prendere la corrente a 6 volt dalla ricevente per motivi seguenti:
Il mezzo all'occorrenza può lavorare a due oppure a tre esse lipo ed in seconda battuta tendenzialmente qualsiasi kit luci è alimentato tramite spinetta ricevente...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2023, 23:41:47 »
OK

Hai le caratteristiche dei led o andiamo a tentoni?

Per essere più chiaro, hai delle sigle dei led o dove li hai presi ti hanno dato le caratteristiche tipo quelle che di possono leggere in queste pagine

https://www.reichelt.com/it/it/led-5-mm-cablato-bianco-caldo-23000-mcd-15--led-5-23000-ww-p163994.html?PROVID=2814&gclid=Cj0KCQiA8aOeBhCWARIsANRFrQFP_0UaBlikOBlpjyj-dT-lwGrBQ_ybDnu6Nv2IqQi2FDbzwgUrbr4aAuilEALw_wcB

o andiamo di parametri standard e tu fai due prove prima di montare tutto sul mezzo tanto da consentirci di avere ilmiglior risultato secondo le tue aspettative?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2023, 18:03:22 »
In realtà ancora non mi sono mosso all'acquisto perché appunto non vorrei effettuare un'acquisto errato e magari dallo stesso negozio trovo pure le resistenze che mi consiglierete

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2023, 12:49:24 »
In realtà ancora non mi sono mosso all'acquisto perché appunto non vorrei effettuare un'acquisto errato e magari dallo stesso negozio trovo pure le resistenze che mi consiglierete

Purtroppo non è così ...... prima dobbiamo vedere che diodi hai a disposizione e poi calcolare le resistenze che dipendono dai diodi e  da come andrai a collegare le cose.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2023, 12:40:32 »
Aggiornamento..ho contattato un venditore di led che mi fornisce insieme ad essi,le resistenze adatte al voltaggio indicatogli...credo di essere a buon punto.. comprato connettori,cavi bipolari,termoresistenza,nastro per fissaggio alla scocca...
Si attende l'arrivo della merce,il tempo e la voglia di mettermi a creare il tutto  :facepalm:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #20 il: 05 Febbraio 2023, 12:39:16 »
Come intendi collegarli singolarmente o a gruppi?

Chiedo perchè la resistenza cambia e quindi mi piacerebbe capire cosa ti manda
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2023, 13:56:09 »
.......

mi fornisce insieme ad essi,le resistenze adatte al voltaggio indicatogli
.......

Per meglio farti capire il mio concetto ti inserisco un'immagine di come sia possibile collegare due led (e tu ne hai molti di più)
o ipotizzato dei valori e l'utilizzo di led identici tra loro (specialmente gli assorbimenti quelli consigliati dal costruttore) ad eesmpio
i due anabbaglianti, o i due abbaglianti o una coppia posteriore

Nel primo esempio i due Led risultano completamente indipendenti la batteria eroga 20mA  se un led si brucia (e si apre) all'altro non frega assolutamente nulla

Nel secondo esempio i due led sfruttano la stessa resistenza la batteria eroga 20mA se un led si brucia (e si apre) l'altro resta acceso ma potrebbe fare una brutta fine in poco tempo

Nel terzo caso i due led sfruttano la stessa resistenza la batteria eroga 10mA se un led si brucia (e si apre) ..... amen si spengono tutti e due ma quello che non si brucia non si danneggia

E questo con due led uguali
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #22 il: 06 Febbraio 2023, 22:55:21 »
Direi di seguire lo schema numero uno  :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #23 il: 06 Febbraio 2023, 23:48:05 »
Direi di seguire lo schema numero uno  :ok:

é una delle possibili soluzioni anche se poi è quella con più cavetti e con assorbimento alto, anche se poi è la più sicura per la salvaguardia dei led
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Aiuto costruzione impianto illuminazione led auto rc
« Risposta #24 il: 07 Febbraio 2023, 01:33:16 »
Si,in effetti ho notato che è una soluzione più"complicata"però mi consente di utilizzare le resistenze che già ho,ho ordinato svariati metri di cavo bipolare, termoretraibile ne ho già da vedere, bisogna solo trovare il coraggio di iniziare a saldare,la pazienza ed il tempo materiale..ho già fatto il test con un solo led e già il fatto che si è acceso è qualcosa  :laugh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal