Autore Topic: After Run  (Letto 867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martino

  • Visitatore
After Run
« il: 18 Novembre 2011, 10:34:28 »
Ciao un informazione ultimamente ho preso il giro di mettere qualche goccia di altre Run dopo la pulizia del mezzo.
Domanda nel momento in cui vado a rimetterlo in moto tipo dopo 15/20 o anche piu' giorni l'after Run può compromettere l'avviamento del motore nel senso che puo' rendermi più difficile la detonazione ?
Nonostante usci una nitro molto oleosa e' corretto usare after Run dopo l'uso se il periodo di non utilizzo del motore supera i 6/7 giorni
Grazie a tutti
Ciao

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:After Run
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2011, 11:09:14 »
ciao Martino
teoricamente se lasci fermo il motore anche per solo 10 o più giorno, non hai bisogno di utilizzare l'after.
l'uso più giusto è, nel momento che metti in letargo il macchinino la pausa invernale, bisognerebbe smontare completamente il motore in ogni sua parte, togliere i vari oring e parti in gomma, lavare con il solvente della wurt (quello per la pulizia freni), lasciare asciugare senza soffiare con il compressore, rimontare le parti usando un goccio d'olio (apposito per motori, novarossi ecc...) su albero e ghigliottina del carburatore, ed after run un paio di gocce su interno camicia e pistone.
in sostanza a motore pulito bisogna lasciarlo lubrificato in ogni sua parte, ma senza esagerare

By steorevo at 2011-09-28

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:After Run
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2011, 11:12:46 »
ciao Martino
teoricamente se lasci fermo il motore anche per solo 10 o più giorno, non hai bisogno di utilizzare l'after.
l'uso più giusto è, nel momento che metti in letargo il macchinino la pausa invernale, bisognerebbe smontare completamente il motore in ogni sua parte, togliere i vari oring e parti in gomma, lavare con il solvente della wurt (quello per la pulizia freni), lasciare asciugare senza soffiare con il compressore, rimontare le parti usando un goccio d'olio (apposito per motori, novarossi ecc...) su albero e ghigliottina del carburatore, ed after run un paio di gocce su interno camicia e pistone.
in sostanza a motore pulito bisogna lasciarlo lubrificato in ogni sua parte, ma senza esagerare
Io questo lavoro lo faccio tutte le domeniche sera, dopo aver girato sabato e domenica!
Io uso l'olio singer dopo il wurth!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

martino

  • Visitatore
Re:After Run
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2011, 11:21:25 »
Grazie mille steo mi mancava questo aspetto non ho mai smontato il motore ne tantomeno eseguito le operazioni da te descritte sono proprio un bel ""primino"" ma secondo te mi crea problemi l'avviamento successivo se ho messo after Run ?
Potrei tribolare parecchio ho e'fatto in modo tale che detoni?
Ciao

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:After Run
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2011, 11:27:25 »
teoricamente no, ma ricorda che ne vanno solo un paio di gocce

By steorevo at 2011-09-28

martino

  • Visitatore
Re:After Run
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2011, 11:40:26 »
Evvai  seconda porcata................mi Sa che l'ho annaffiato per bene sia dal carburatore che dalla candela
Bravo pirillo :fuori:

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:After Run
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2011, 11:43:10 »
 va bè poco male, la prima volta che vai in pista togli la candela, fagli fare 2 giri a vuoto sulla cassetta, in modo che ne sputi un po' fuori, rimetti la candela e poi  :giriamo:

By steorevo at 2011-09-28

martino

  • Visitatore
Re:After Run
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2011, 12:00:37 »
Grazie steo pensavo già di doverla far spurgare a testa in giù appesa allo stendi biancheria sul balcone....... :censura:
Poco male
Non hai idea di quanto mi girino Les pelotas per aver scoperto in ritardo questo meraviglioso passatempo avevo solo un lst2 ora mi fan compagnia 2mbx6 e a breve brevissimo il brasclessssss ( scritto male apposta....!)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:After Run
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2011, 23:03:23 »

Non hai idea di quanto mi girino Les pelotas per aver scoperto in ritardo questo meraviglioso passatempo avevo solo un lst2 ora mi fan compagnia 2mbx6 e a breve brevissimo il brasclessssss ( scritto male apposta....!)

a chi lo dici..  sai quanto divertimento perso? tanto i soldi nei precedenti hobbies li ho spesi ugualmente..

comunque, dai.. si fa in tempo a recuperare.. :laugh: :laugh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal