Allora ragazzi mi si consigliava di mettere le impostazioni di fabbrica, ieri con un amico abbiamo provato a carburare la macchina.
Da tutto chiuso:
massimo--> 3
minimo--> 6.5
candela 6, mix Roga sport 25%.
La macchina si accendeva correttamente, ma appena tiravo un po' il gas si spegneva. Segno che cosi' com'era settata era troppo grassa. Abbiamo provato a smagrirla un pochetto ma nulla, stessa cosa.
Dopo un po' di tentativi, ho riportato i valori a quando la macchina andava bene, è cioè:
massimo: 1 e 3/4
minimo: 6.5 / 6 e 3/4
la macchina, ha subito reagito benissimo, andava molto molto bene. Solo che abbiamo notato un problema strano.... durante le varie sgasate, notavamo che perdeva di prestazioni... mi spiego:
alcune volte accellerava bene, altre no. Alcune volte saliva bene di giri in alto, altre no. Inspiegabilmente, aggiungo. Si sentiva a orecchio, che con lo stick premuto, certe volte perdeva di potenza.
1)Video 1
Vi posto un video cosi' capite anche voi quello che succedeva:(notate dal secondo 28):
carbu 12)Video 2
Qui invece in accellerazione mi si è spenta di botto:
spente3)Video 3
Qui invece notate come la macchina appena rilascio il freno rimanga accellerata notevolmente:
segno di un minimo dinamico magro? infatti ho smagrito e sembra non lo faccio piu'.
accellerata3)Video 4
carburatore 2e questo è il video del "problema" che abbiamo notato al carburatore (se è un problema). Praticamente, sia quando premo tutto l'accelleratore e torno dietro, sia quando alzo e abbasso il minimo dal trimmer della radio... il tamburo dentro al carburatore, non torna in posizione 0.
Questo non lo fa sempre, non saprei dirvi neanche quando lo fa, perchè provando varie volte alcune volte lo facev, altre no. Allora io ho pensato: non è che per caso non riesca a carburarla come si deve per sto problema qua? non è che per caso, la perdita di potenza in accellerazione è la conseguenza di sto problemino qua?
a voi la palla. Scusate la miriade di video, ma farvi capire a parole certe cosè è veramente arduo.
Come risolvo?
Grazie mille.
ci aggiungo anche questo (sempre carburatore)
carburatore 3