Autore Topic: Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)  (Letto 3203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sabatino916

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen eco Xray T3
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #15 il: 06 Giugno 2011, 22:10:22 »
quando un motore fa cosi vuol dire che è a fine vita... la cosa migliore da fare è girare "magro" cosi ti diverti e infine cambiare motore  :bleh:
perche se ingrassi e le prestazioni calano e se smagrisci le temperatura sale di picco vuol dire che il motore è gia ben che vissuto e sta arrivando alla frutta

calma con le sparate....  a meno che non abbia fatto la Salerno/Reggio Calabria tutta a manetta dubito che il motore sia arrivato alla frutta....

cmqe controlla se il cavetto della sonda è spellato da qualche parte e tocca direttamente il metallo... magari "falsa" la misurazione....

poi voglio dirti una cosa, io da quando sono su MT.it sono pochissimi quelli che si affidano a quel tipo di term,....  procurati un'infrarosso..  :ok:

Bravo Revos, lasciate perdere le telemetrie, sonde ecc ecc, un ottimo pirometro ad infrarossi e leggete le temperature reali :ok: :ok:
Mugen eco mamba 2200kw hyperion

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2011, 10:34:00 »
Allora ragazzi mi si consigliava di mettere le impostazioni di fabbrica, ieri con un amico abbiamo provato a carburare la macchina.
Da tutto chiuso:
massimo--> 3
minimo--> 6.5

candela 6, mix Roga sport 25%.

La macchina si accendeva correttamente, ma appena tiravo un po' il gas si spegneva. Segno che cosi' com'era settata era troppo grassa. Abbiamo provato a smagrirla un pochetto ma nulla, stessa cosa.
Dopo un po' di tentativi, ho riportato i valori a quando la macchina andava bene, è cioè:

massimo: 1 e 3/4
minimo: 6.5 / 6 e 3/4

la macchina, ha subito reagito benissimo, andava molto molto bene. Solo che abbiamo notato un problema strano.... durante le varie sgasate, notavamo che perdeva di prestazioni... mi spiego:
alcune volte accellerava bene, altre no. Alcune volte saliva bene di giri in alto, altre no. Inspiegabilmente, aggiungo. Si sentiva a orecchio, che con lo stick premuto, certe volte perdeva di potenza.



1)Video 1
Vi posto un video cosi' capite anche voi quello che succedeva:(notate dal secondo 28):
carbu 1


2)Video 2
Qui invece in accellerazione mi si è spenta di botto:
spente

3)Video 3
Qui invece notate come la macchina appena rilascio il freno rimanga accellerata notevolmente:
segno di un minimo dinamico magro? infatti ho smagrito e sembra non lo faccio piu'.
accellerata

3)Video 4
carburatore 2
e questo è il video del "problema" che abbiamo notato al carburatore (se è un problema). Praticamente, sia quando premo tutto l'accelleratore e torno dietro, sia quando alzo e abbasso il minimo dal trimmer della radio... il tamburo dentro al carburatore, non torna in posizione 0.
Questo non lo fa sempre, non saprei dirvi neanche quando lo fa, perchè provando varie volte alcune volte lo facev, altre no. Allora io ho pensato: non è che per caso non riesca a carburarla come si deve per sto problema qua? non è che per caso, la perdita di potenza in accellerazione è la conseguenza di sto problemino qua?

a voi la palla. Scusate la miriade di video, ma farvi capire a parole certe cosè è veramente arduo.
Come risolvo?

Grazie mille.


ci aggiungo anche questo (sempre carburatore)
carburatore 3

lupin147

  • Visitatore
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2011, 11:14:00 »
fammi sapere  ;)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2011, 11:26:33 »
Io ho avuto problemi simili utilizzando la Roga al 16%.
Sono passato alla Promix e devo dire che gli ho risolti (esperienza personale)

Per quanto riguarda il carburatore che non chiude, potrebbero essere molti fattori.
1) verifica completamente il leveraggio tra servo e carburatore
2) uniball che raccordano il servo al carburatore con troppo gioco
3) il servo che sgrana leggermente e quindi non lavora bene
4) verifica che l'escursione del servo a vuoto (senza nulla collegato) sia corretta.
5) la molla che aiuta in ritorno è troppo debole, prova a sostituirla con una più forte

una volta risolti i problemi di chiusura del carburatore, allora puoi iniziare a carburarlo correttamente.

Adot


Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2011, 11:40:58 »
Io ho avuto problemi simili utilizzando la Roga al 16%.
Sono passato alla Promix e devo dire che gli ho risolti (esperienza personale)

Per quanto riguarda il carburatore che non chiude, potrebbero essere molti fattori.
1) verifica completamente il leveraggio tra servo e carburatore
2) uniball che raccordano il servo al carburatore con troppo gioco
3) il servo che sgrana leggermente e quindi non lavora bene
4) verifica che l'escursione del servo a vuoto (senza nulla collegato) sia corretta.
5) la molla che aiuta in ritorno è troppo debole, prova a sostituirla con una più forte

una volta risolti i problemi di chiusura del carburatore, allora puoi iniziare a carburarlo correttamente.

Adot

cosa intendi con la 2? quali sono gli uniballì in questione?

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #20 il: 08 Giugno 2011, 11:49:03 »
ti allego una foto.
Adot

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #21 il: 08 Giugno 2011, 11:59:22 »
ma questi non sono i tiranti delle ruote? e se si, che ci azzeccano con il carburatore?  :okkio: :okkio: :okkio:

lupin147

  • Visitatore
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #22 il: 08 Giugno 2011, 12:07:49 »
ma questi non sono i tiranti delle ruote? e se si, che ci azzeccano con il carburatore?  :okkio: :okkio: :okkio:
no,quello e il tirante del carburatore  ;)

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #23 il: 08 Giugno 2011, 17:59:31 »

allora io credo fosse un problema di tiranteria Ho provato a sistemare facendo cosi:

ho sganciato la brugola a destra del servo, ho lasciato che in posizione "0" l'unibal se la tirasse dietro, e l'ho riavvitata di nuovo, togliendo quel gioco che c'èera.

é un po' difficile a parole. Un po di foto e il video finale.
Ditemi come sta la situazione ^^ grasssie :)

<iframe width="425" height="349" src="
el=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #24 il: 08 Giugno 2011, 21:09:02 »
...sarò breve.....  stò motore lo stai troppo a martorizzà  :botte: :botte:   pensa a giocarci invece di "carburare" ..... ancora è presto.....


3)Video 3
Qui invece notate come la macchina appena rilascio il freno rimanga accellerata notevolmente:
segno di un minimo dinamico magro? infatti ho smagrito e sembra non lo faccio piu'.
accellerata   

 ???   
ti sembra magro e che fai? ...smagrisci??  ??? ???    :nono: :nono: :nono:   


sistema il leveraggio prima , poi vediamo di carburarlo a dovere.....   magari con una telefonata  :shocked: :shocked: 

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #25 il: 08 Giugno 2011, 21:18:28 »
vedro di essere breve...
video 1: 6 grassissimo
video 2: col motore freddo non puoi accellerare cosi di botto...
video 3: 6 magrissimo sotto
video 4: io ho avuto il tuo stesso problema prova a svitare il minimo meccanico di mezzo giro, cosi facendo la vite non tocca contro la ghiera e dovrebbe filare tutto liscio... ciao

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #26 il: 08 Giugno 2011, 22:44:19 »
Ciao Revos In realtà volevo dire ingrassato, ho sbagliato a scrivere. Riguardo il leveraggip il video che ho postato subito sopra e il risultato di quello fatto oggi pomeriggio non so se l'hai visto...

Riguardo la carburazione non eche io
Mi diverta a perdere tempo e a spendere soldi per litri di benzina.......

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #27 il: 09 Giugno 2011, 17:55:22 »
Sei magro sotto, inoltre per i problemi legati alla chiusura della ghigliottina del carburatore, stringi un pò il collarino per serrare la molla.

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #28 il: 09 Giugno 2011, 19:48:47 »
secondo me vi è sfuggito questo.

tiranteria

Offline MkKoY

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
    • MkLab di Roberto Mauro
Re:Aiutatemi a capire la funzione degli spilli (Carburazione)
« Risposta #29 il: 10 Giugno 2011, 10:49:54 »
ngiorno ragazzi, qui è sempre il vostro scassamaroni a parlare.

allora dopo che ieri pomeriggio ho sistemato il problemino che avevo al carbutore, ieri sera sono ritornato in "pista". Ecco il video di ieri.

Due domande, o meglio impressioni:

1) ho notato che premendo quasi tutto di un colpo lo stick, la seconda non entra quasi mai, mentre premendolo gradualmente, si sente il suono della marcia...

2) come vi sembra il minimo della macchina? il mio amico dice che "borbotta", ha ragione?

Tutte le altre eventuali impressioni sono ben accette. Grazie mille, come sempre.

step2

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal