NUOVAMENTE ONLINE!!! USATE QUESTO TOPIC PER SEGNALARE BUGS O ANOMALIE
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
lo spillo del minimo dinamico fà la stessa identica cosa dello spillo del massimo...... solo che gli effetti si vedono/sentono col motore al minimo appunto..... lo spillo ( che poi NON è uno spillo, ma una vite di battuta in chiusura del tamburo, o farfalla del carburatore ) del minimo meccanico fà rimanere la farfalla del carburatore più aperta al minimo avvitando, mentre svitando la fà chiudere.....
Citazione da: Revos - 03 Giugno 2011, 13:54:00lo spillo del minimo dinamico fà la stessa identica cosa dello spillo del massimo...... solo che gli effetti si vedono/sentono col motore al minimo appunto..... lo spillo ( che poi NON è uno spillo, ma una vite di battuta in chiusura del tamburo, o farfalla del carburatore ) del minimo meccanico fà rimanere la farfalla del carburatore più aperta al minimo avvitando, mentre svitando la fà chiudere..... quindi revos, ricapitolando:SPILLO DEL MASSIMO: (movimento - cosa succede internamente - reazioni sulla macchina)-Avvitando: Si avvita lo spillo(senso ORARIO), nella macchina lo spillo si abbassa chiudendo la benzina, la macchina si SMAGRISCE.-Svitando: Si solleva lo spillo(senso ANTIORARIO), nella macchina lo spillo si alza aprendo la benzina, la macchina si ingrassa.SPILLO DEL MINIMO DINAMICO:-Avvitando: Si avvita lo spillo(senso ORARIO), nella macchina lo spillo entra, quindi si avvita e APRE qualcosa, ingrassando la macchina?-Svitando: Si svita lo spillo (senso ANTIORARIO), nella macchina lo spillo esce, quindi si svita CHIUDENDO qualcosa, e smagrendo la macchina?ho capito bene?
uhm... e qual'è lo spillo che funziona al contrario allora? o non ce ne stanno?mi sembrava di aver capito che uno tra i 3 funzionava al contrario... quindi... per tutti e 2 AVVITANDO si smagra e SVITANDO si ingrassa? e il mimo meccanico.. avvitando si aumenta il minimo svitando lo si diminuisce?
Cosa mi consigliate? (apparte cambiare o farmi prestare un cacchio di termometro per fare la controprova?)
Citazione da: MkKoY - 04 Giugno 2011, 23:55:45Cosa mi consigliate? (apparte cambiare o farmi prestare un cacchio di termometro per fare la controprova?)ecco.. ti sei risposto da solo..se quei 178 gradi sono reali, al tuo motore rimane poca vita..
quando un motore fa cosi vuol dire che è a fine vita... la cosa migliore da fare è girare "magro" cosi ti diverti e infine cambiare motore perche se ingrassi e le prestazioni calano e se smagrisci le temperatura sale di picco vuol dire che il motore è gia ben che vissuto e sta arrivando alla frutta