Autore Topic: 2° marcia  (Letto 1198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NICKLEON

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
2° marcia
« il: 28 Luglio 2010, 09:12:46 »
Ciao ragazzi ho 2 problemi.... premettendo che il mio s50 nuovo incarburabile è sato spedito a Sabattini ed è ritornato da qualche giorno... cosa hanno fatto non si sa'..... o per meglio dire hanno detto di aver cambiato la candela mettendo una 3 e carburato con una richiesta di € 77.5 piu iva.... da noi non pagate..... adesso mi si presentano 2 problemi... 1 non entra la seconda marcia e per questo ho provato a regolare la vite nera del cambio ma non cambia nulla...!!!
2° problema: al minimo appena sfioro il freno si abbasa il numero di giri e si spegne!!!

Aiuto!!!!!!!!!!!!! :cry:

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:2° marcia
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2010, 10:02:36 »
allora è successo la stessa cosa la mio tmaxx, in pratica era la carburazione troppo grassa.
fai una cosa, se hai toccato la vite che regola il cambio, mettila nella posizione che era prima, poi accendi e smagrisci di 1/4 di giro alla volta il max, potrebbe essere troppo grasso.
se non sta acceso potrebbe essere questione di minimo meccanico, chiudi la vite di mezzo giro e vedi come reagisce.
(in pratica frenando la ghigliottina del carburatore si chiude tutta e se non ci sono qui 2-3mm di apertura del minimo meccanico non sta accesa)
prova e facci sapere..

Offline NICKLEON

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:2° marcia
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2010, 09:44:24 »
E ALLORA... IL SEDCONDO PROBLEMA LO RISOLTO APPUNTO ERA UNA QUESTIONE DI LEVERAGGI E   DI REGOLARE UN' ATTIMINO IL MINIMO.

Per quanto riguarda la seconda marcia non sono riuscito a regolarla in quanto la chiave non riesce a far presa sulla vite... come se fosse sgranata....cmq di contro deduco sia un problema di carburazione...infatti smagrendo il massimo è riuscita pr 2 volte ma pr un breve tratto a mettere la seconda.... e proprio qui nasce un ' altro problema... carburazione... infatti dopo essersi spenta alla secondo tentativo presumendo la mancanza di miscela nel serbatoio lo posata per riprovare in serata.
Riprovandola ho riscontrato 2 problemi uno accellerando a tutto gas dopo venti metri si spegne 2 tende a rimanere accellerata anche se ingrasso il minimo se smagrisco i medi rimane altrettanto accellerata.... e ... non so che fare!!!!

Offline andykaw1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
Re:2° marcia
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2010, 19:41:43 »
Ciao, ho avuto a che fare con 2 S50 di amici alle prime armi, e posso dirti che sotto il 20% di nitro è difficile farli andare bene.
Ora con il caldo girano con candela 5 e 6, con il freddo dell'inverno  la 4 andava benissimo.
La cosa che ci ha fatto perdere tempo è stata la mix al 16% del negozio che su quei bestioni non ne voleva sapere di andare bene.

Se è carburato bene e hai la candela giusta non serve andare a smanettare sul cambio; la candela calda fornisce un anticipo eccessivo ed il motore non allunga, non prende giri in alto, poi a caldo ha spente improvvise e non di rado tenta di partire al rovescio causa anticipo eccessivo.

Tutte prove fatte, con strumenti adatti (termometro infrarossi) e molta, molta pazienza. :yeah:

Ciao e spero di averti dato suggerimenti utili alla soluzione del tuo problema. ::sekkione::
Andrea :ciaociao:

Offline NICKLEON

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:2° marcia
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2010, 09:52:45 »
Allora ho comprato la roga winner 25 con 25 % di nitro è la carburazione sembra buona..... ma di entrare la seconda no ne vuole....
ho provato ad allentare la vite del cambio per anticiparla ma non riesco ad agganciarla.... è mai possibile che debba smontare la trasmissione... ecome si fa?? ::ball::

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:2° marcia
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2010, 20:11:24 »
non è che magari sviti la vite sbagliata??? ce ne sono 2 di viti ma tu devi agire su quella in obliquo e non su quella che ti trovi diritta al foro dellla scatola cambio!
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline NICKLEON

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:2° marcia
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2010, 11:36:57 »
La vite l'ho allentata di un bel po' ed è quella giusta..... ma risultato non cambia nulla... l'unico dubbio ke comincio ad avere è:
l'innesto potrebbe essere cosi silenzioso da non avvertirlo??? anke se prima l'ho sentivo(nei primi pieni di rodaggio)!

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:2° marcia
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2010, 17:19:05 »
no... se enta la seconda si sente e bene anche!se agisci sulls vite giusta allora è solo questione di taratura ammenoche tu non l'abbia svitata talmente tanto da perderla!prova guardare bene se la vedi...
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline NICKLEON

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:2° marcia
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2010, 08:49:49 »
per vederla la vedo ho un'altra idea... è possibile invece  ke sia rimasto bloccato in seconda marcia?
Difatti la carburazione sembra ottimale di impennare non se ne parla ne su asfalto ne su terra e a velocita finale non è cosi lento....!!!???

Offline NICKLEON

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
Re:2° marcia
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2010, 23:44:10 »
Ho rislto sostituendo la frizione ke innesta la seconda ke era misteriosamente rovinata .... dati i soli 2 litri di miscela
http://img718.imageshack.us/img718/6240/dscf2309w.jpg

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal