Autore Topic: Aiuto retromarcia MTA4 s28  (Letto 1890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angiolet87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA 4 S28
Aiuto retromarcia MTA4 s28
« il: 28 Maggio 2010, 19:09:43 »
Ragazzi cerco aiuto per risolvere il problema ke ha il mio MTA4.Cioè la retromarcia entra ma il motore ed il cambio girano a vuoto.Premetto ke ho già smontato tutto e revisionato ma ad occhio nudo nn c'era nessun problema, ho rimontato e fa sempre la stessa cosa.AIUTATEMI vi prego!!!!!

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2010, 15:50:37 »
Cioa metti la retro e non va giusto, ma se metti la marcia avanti cammina il mezzo ?  :ciaociao:

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2010, 16:18:24 »
esatto...rispondi alla domanda di frank...è importante saperlo...
secondo me è partito l'unidirezionale oppure il grano che innesta il selettore guidato dalla "mezzaluna".

se il motore, la frizione e la corona sono ok, e il mezzo va bene in avanti, non ti resta che smontare il cambio...

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2010, 17:44:53 »
si anche secondo mè deve smontare il cambio buarda prima l'esploso per ilmontaggio     :ciaociao:     http://www.sabattinicars.com/doc/2009685420.pdf 

Offline angiolet87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA 4 S28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2010, 12:54:47 »
Ragazzi grazie per le risposte cmq il mezzo va in avanti ma indietro niente.Ho già provato a smontare il cambio pensando ke si sia rotto l'ingranaggio della retro, ma è intero.L'unica cosa a cui non ho pensato è la frizione della retro,potrebbe essere lì il problema?Però oggi provo a smontarlo per vedere e così spero di postarvi la soluzione. ::tnx::

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2010, 20:03:00 »
non esiste la frizione della fetro...
può darsi che si sia spezzata una spina del selettore...
a me capitò la stessa cosa tempo fa, proprio a causa di quest'ultima!!

Offline angiolet87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA 4 S28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2010, 20:21:38 »
ciao giuseppez spiegami meglio qual è la spinetta perchè  io ho visto l'esploso e parla di una frizione della retro e sinceramente volevo dargli

Offline angiolet87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA 4 S28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2010, 14:07:55 »
Raga finalmente ho smontao il cambio e mi sn accorto ke si è rotto un dentino del Cam Retromarcia.però ho il presentimento ke fosse anke la frizione della retro cod. PD1447 perkè il fatto ke sale di giri e nn cammina mi da il presentimento ke fosse una frizione consumata...oppure potrebbe essere il dentino rotto??????DATEMI UNA MANO PLEASEEEEEE

 ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2010, 21:18:52 »
non conosco a memoria il cambio dell'MTA4 .... ma se c'è un dentino rotto sicuramente è quello....  se c'era servirà a qualcosa  ;D ;D  :oooops:

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2010, 21:25:04 »
Raga finalmente ho smontao il cambio e mi sn accorto ke si è rotto un dentino del Cam Retromarcia.però ho il presentimento ke fosse anke la frizione della retro cod. PD1447 perkè il fatto ke sale di giri e nn cammina mi da il presentimento ke fosse una frizione consumata...oppure potrebbe essere il dentino rotto??????DATEMI UNA MANO PLEASEEEEEE

 ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::

ciao!
il problema è dovuto proprio a quel "dentino"...di fatti all'interno dello stesso aggancia una spina di trascinamento...oppure se con il nome dentino indichi la spinetta di trascinamento essa aggancia su una virgola...quindi il problema è dovuto proprio da cio!!

se vuoi controlla la frizione della retro, ma al 99,9999% è buona!!

Offline angiolet87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA 4 S28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2010, 22:43:37 »
Infatti ci avevo pensato in qsti giorni passo dal mio rivenditore e compo l'ingranaggio.....
 ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2010, 22:11:42 »
Infatti ci avevo pensato in qsti giorni passo dal mio rivenditore e compo l'ingranaggio.....
 ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::

ok...risolverai sicuramente!!

Offline angiolet87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA 4 S28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2010, 10:26:08 »
Raga comunque l'ingranaggio il mio rivenditore nn lo aveva a disposizione e girando su internet ho trovato un sito dove è disponibile e immaginate un pò il prezzo ke mi ha fatto......meno della metà del rivenditore,insomma con tutte le spese di spedizione mi è costato dimeno e dopo 2 giorni il pezzo stava a casa,poi vabbè visto ke mi sn trovato ho fatto un pò di spese varie sempre tutto scontato....cmq la prossima volta compro da lì non dal rivenditore,mi conviene di più e non perdo tempo.Oggi pomeriggio lo monto e provo così vi dico se si è risolto il problema......
 :) :) :) :)

 :yeah: :yeah: :yeah:

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2010, 13:30:11 »
eh si...
cmq facci sapere!!

Offline andykaw1

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto retromarcia MTA4 s28
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2010, 23:20:48 »
Raga comunque l'ingranaggio il mio rivenditore nn lo aveva a disposizione e girando su internet ho trovato un sito dove è disponibile e immaginate un pò il prezzo ke mi ha fatto......meno della metà del rivenditore,insomma con tutte le spese di spedizione mi è costato dimeno e dopo 2 giorni il pezzo stava a casa,poi vabbè visto ke mi sn trovato ho fatto un pò di spese varie sempre tutto scontato....cmq la prossima volta compro da lì non dal rivenditore,mi conviene di più e non perdo tempo.Oggi pomeriggio lo monto e provo così vi dico se si è risolto il problema......
 :) :) :) :)

 :yeah: :yeah: :yeah:

Nel caso di venditori onesti e ben forniti sarebbe cosa buona e giusta mettere un link... sai mai che possa essere utile ad altri!
ciao & buon lavoro, io ci sono passato ed era la spinetta di trascinamento, rottasi per un innesto troppo rapido della retro con il mezzo che ancora avanzava.
Andrea ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal