Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67426 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #240 il: 17 Febbraio 2013, 22:02:42 »
direi proprio di si!!! anche perche' ora sto aprendo il secondo per ridare un occhio ai ponti e le viti sono ben strette...

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #241 il: 18 Febbraio 2013, 09:44:29 »
purtroppo trapano e batteria li ho raccattati al lavoro e sono vecchiotti e senza etichette.... ::fp::
ho difatti preferito chiedere a voi, sicuramente piu' esperti di me, prima di fare cavolate....comunque a novegro li porto via e al limite daremmo un occhio li'!!!
Vedo adesso sul mio avvitatore a 12V, capacita batteria 1,2Ah non e certo un avvitatore professionale ma il suo lavoro lo fa, 94Ah mi sembrano davvero tanti
MANDI FANTAT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #242 il: 22 Febbraio 2013, 18:07:54 »
visto che novegro si e' volatilizzato e io volevo parlare di persona con qualcuno di voi per mettere i due alimentatori in parallelo ri-tiro in ballo il topic....non c'e' nessuno che mi aiuta??

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #243 il: 22 Febbraio 2013, 18:12:30 »
Cosa non ti è chiaro, siamo qua per dipanare i tuoi dubbi.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #244 il: 22 Febbraio 2013, 18:39:44 »
visto che novegro si e' volatilizzato e io volevo parlare di persona con qualcuno di voi per mettere i due alimentatori in parallelo ri-tiro in ballo il topic....non c'e' nessuno che mi aiuta??
una volta apportate le dovute modifiche ai 2 alimentatori, per poterli collegare in parallelo devi collegare i due positivi insieme e lo stesso per i due negativi, in parallelo sommi la corrente in serie sommi la tensione
MANDI FANTAT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #245 il: 22 Febbraio 2013, 18:49:28 »
Agile: ti ringrazio ma sapevo che bastava collegare il + con il + e il - con il - ......
Bad  : avevo sentito Antonio 60 e anche lui mi aveva spiegato i collegamenti....solo che mi aveva messo una pulce nell'orecchio con i diodi...il problema e' collego il + con il + e il - con il - e via o servono altre accortezze come diodi o altro??

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #246 il: 22 Febbraio 2013, 18:53:47 »
Mi sfugge il motivo per il quale li vorresti mettere in parallelo, ma nel caso ovviamente servirebbero diodi adatti a sopportare gli amperaggi erogati dagli alimentatori.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #247 il: 22 Febbraio 2013, 19:11:53 »
sinceramente me ne serviva uno ma vista la spesa ho deciso per l'acquisto di due pezzi...li ho collegati come descritto nella tua guida e fin qui tutto bene...volevo poi alimentare un avvitatore (in origine aveva una batteria da 1500mah e 12V), ho tolto la batteria e l'ho collegato con tue cavi...l'avvitatore gira ma, se applico una forza sul mandrino ecco che l'alimentatore "penso" va' in protezione e non mi da piu' corrente!!! dato che al momento i 24V non mi servono pensavo di collegare i due alimentatori in parallelo!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #248 il: 22 Febbraio 2013, 19:59:36 »
sinceramente me ne serviva uno ma vista la spesa ho deciso per l'acquisto di due pezzi...li ho collegati come descritto nella tua guida e fin qui tutto bene...volevo poi alimentare un avvitatore (in origine aveva una batteria da 1500mah e 12V), ho tolto la batteria e l'ho collegato con tue cavi...l'avvitatore gira ma, se applico una forza sul mandrino ecco che l'alimentatore "penso" va' in protezione e non mi da piu' corrente!!! dato che al momento i 24V non mi servono pensavo di collegare i due alimentatori in parallelo!!!
Uhm, ma penso che il problema non sia nella serie o nel parallelo sai?
Perchè se il tuo avvitatore manda assorbe più di 47A c'è qualcosa che non va di sicuro, non hai un tester/amperometro per misurare l'assorbimento?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #249 il: 22 Febbraio 2013, 20:38:52 »
sinceramente me ne serviva uno ma vista la spesa ho deciso per l'acquisto di due pezzi...li ho collegati come descritto nella tua guida e fin qui tutto bene...volevo poi alimentare un avvitatore (in origine aveva una batteria da 1500mah e 12V), ho tolto la batteria e l'ho collegato con tue cavi...l'avvitatore gira ma, se applico una forza sul mandrino ecco che l'alimentatore "penso" va' in protezione e non mi da piu' corrente!!! dato che al momento i 24V non mi servono pensavo di collegare i due alimentatori in parallelo!!!
Uhm, ma penso che il problema non sia nella serie o nel parallelo sai?
Perchè se il tuo avvitatore manda assorbe più di 47A c'è qualcosa che non va di sicuro, non hai un tester/amperometro per misurare l'assorbimento?

   Io penso che ci sia comunque qualcosa che non va negli alimentatori, se il suo avvitatore normalmente funziona con una batteria da 12V 1.5A .......... per far sedere gli alimentatori in questione (se perfettamente funzionanti) la batteria usata di standard dovrebbe essere almeno 32C (C= 47/1.5 = 31.3) cosa che può essere ma ci credo poco !!!!
 
  Secondo me ..... o son fallati o c'è qualcosa di montato male !!!!
 
  e siccome pare lo facciano entrambi ....... non so che pensare
 
  Rubicon, dai aprili e fai due foto, brutte  con il telefonino ma facci vedere quello che hai fatto
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #250 il: 22 Febbraio 2013, 20:40:01 »
sinceramente me ne serviva uno ma vista la spesa ho deciso per l'acquisto di due pezzi...li ho collegati come descritto nella tua guida e fin qui tutto bene...volevo poi alimentare un avvitatore (in origine aveva una batteria da 1500mah e 12V), ho tolto la batteria e l'ho collegato con tue cavi...l'avvitatore gira ma, se applico una forza sul mandrino ecco che l'alimentatore "penso" va' in protezione e non mi da piu' corrente!!! dato che al momento i 24V non mi servono pensavo di collegare i due alimentatori in parallelo!!!
Uhm, ma penso che il problema non sia nella serie o nel parallelo sai?
Perchè se il tuo avvitatore manda assorbe più di 47A c'è qualcosa che non va di sicuro, non hai un tester/amperometro per misurare l'assorbimento?

mmm....niente tester.... ::fp::
provo in questi giorni e poi vi faccio sapere!!!!
come sempre ringrazio per la disponibilita'!!!  :graz:  :graz:  Wmt  Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #251 il: 22 Febbraio 2013, 21:58:04 »




nella prima foto il ponte che prende 3 sedi passa da sotto...
l'altro alimentatore e' pressoche' uguale...

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #252 il: 23 Febbraio 2013, 21:35:40 »
domani dovrei riuscire a misurare l'assorbimento dell'avvitatore....poi vediamo....
intanto ieri sera ho messo due fotine...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #253 il: 23 Febbraio 2013, 22:05:45 »
domani dovrei riuscire a misurare l'assorbimento dell'avvitatore....poi vediamo....
intanto ieri sera ho messo due fotine...

Aspettiamo le misure, dalle foto non si notano particolari anomali !!!
 
Ma se metti a caricare qualche batteria usando solo un alimentatore per volta ...... cosa succede?  ammesso tu abbia provato
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #254 il: 23 Febbraio 2013, 22:18:42 »
ho provato SOLO con l'avvitatore....ho riscontrato l'anomalia e mi sono subito fermato....il bello e' che ho le batterie cariche e il tempo avverso che non mi permette di scaricarle.... ::fp::  ::fp::  ::fp::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal