L'angolo dei Carristi > Tank Community

Letture....

<< < (2/6) > >>

Sharky63:
Quello che piu' mi indigna in questi libri e' il tentativo di convincerci che esistono clan di persone con conoscenze superiori che agiscono nell'ombra per il bene e lo sviluppo dell'umanita'!!! Ma se sono cosi' filantropi perche' celarsi???? Madre Teresa di Calcutta non aveva bisogno di nascondersi quando andava a curare le piaghe ai lebbrosi....
Ma per carita'
non ho mai avuto simpatie per i cinesi ma a volte mi vien da pensare che Mao non le abbia sbagliate proprio tutte.....

Sven Hassel:

--- Citazione da: Chumba - 29 Aprile 2010, 22:06:43 ---ho letto il codice visto che mi è stato regalato (mai comprerei libri così) e l'ho trovato orrendo, lecchino e inutilmente farraginoso
senza introdurre nulla di particolarmente stupefacente, a parte la storia del numero phi che non la sapevo

peggio di dan brown per me c'è solo faletti, ma come al solito mia umile opinione visto che entrambi (beati loro) hanno dovuto ampliare il deposito sulla collina per fare posto a tutti i dollaroni che guadagnano...

--- Termina citazione ---

 ... con il tuo permesso ...

... già nei secoli trascorsi fecero passare tra le corti europee un messaggio travestito con lo scopo di trasmettere attraverso “commedie” un codice che per la riservatezza poteva essere compreso solo da persone militanti in un certo ordine nascosto …

… Il Perceval di Chrètien de Troyes “1200-1210 … se lo uso come esempio parla della ricerca del Santo Gral per opera di un cavaliere puro … tradotto, ora sappiamo che ogni ricercatore dev’essere per naturale predisposizione scevra da pregiudizi e disposto ad accettare ogni altra verità oltre quelle conosciute sul suo cammino.
Sappiamo pure che il romanzo scritto in francesismo e tradotto per comodo dall’italica monarchia signorile indotta dalla chiesa volle trasformare in coppa per ignorare il reale significato inteso … il francese sang real diventò santo gral … quindi il cavaliere cercava i discendenti di sangue reale di una speciale casata.
Volfang von Echembach lo riprende come lo stesso Wagenr nell’800 a distanza nel tempo parafrasando una parodia per uso e consumo di pochi eletti … a chi era ed è riservato questo tamburo battente che percuote istancabile una rotta stabilità?

… ora in tempi moderni, ma altrettanto confusi e molto simili al medioevo lo stesso ordine nascosto ha preso l’oscuro scrittore per fare girare nuovamente lo stesso identico messaggio secolare … Dan Brown nei suoi squallidi romanzi (buoni solo per una mentalità ottusa capace d’inseguire l’azione e trascurare il resto) cade nella trappola di chi non vuole che il messaggio sia interamente capito da una parte avversa.

… per chi ha pratica di lettura occulta e conosce l’opera di Umberto Eco “il pendolo di Foquet” saprà come superare la trappola immessa dallo scrittore con lo scopo di depistare completamente il 95% dei lettori ………………….. non è il solo autore ad usare simili metodi per trasmettere messaggi. Questo vuol dire per chi ha letto il Codice da Vinci che il titolo stesso indica la chiave di lettura … una ulteriore critica sull’opera non porta altro che la dichiarazione scritta di far parte di quella percentuale tratta in inganno volutamente … l’intero libro evidenzia solo tre punti ritenuti fondamentali dall’ordine nascosto ed il naturale clamore sollevato in tutto il mondo ha ampiamente dato soddisfazione ai custodi secolari di certe verità che pur sotto gli occhi di ognuno appaiono evidenti solo a chi ne sa decifrare i significati … io, uso sotto gli occhi di tutti i tre punti ed altre “allegorie” che passano inosservate ………… posso metter in chiaro questo organigramma con tutta tranquillità, tanto nessuno ne capisce la chiave … responsabilità-conoscenza-controllo … ecco come passano sotto gli occhi di tutti i segreti di pochi.

… è mio modesto parere di ricercatore storico che la nostra vita merita molto di più di mere considerazioni sul sentito dire … aggiungo che la verifica personale non solo è meno difficile da quel che si pensa, ma conduce verso una meta che se anche non sai tutto ne sai molto più di altri e questo conoscere ti seleziona per dimensioni neppure immaginate dai più.

… tratto dal libro citato “il simbolo perduto” … Corinzi 3,16 Non sapete che siete dio? … e qui vi voglio … il salmo o lettera fatto passare per cattolico è di estrazione babilonese e indica una parte importante per l’uomo … padroni di credere il contrario … e di scegliere da che parte stare.

.un saluto da Sven dei carri e non solo.

Sven Hassel:

--- Citazione da: Raff69 - 29 Aprile 2010, 19:49:13 ---...il dualismo perfetto...predicare bene e razzolare male. Peccato solo che alcuni concetti, inseriti in questo libro, che meritano ben altra trattazione, assumono contorni tanto irreali a causa dell'autore, da essere considerati pura fantasia dalla massa.

--- Termina citazione ---

... mi era sfuggito il topic ...

... una sola risposta; vasca di deprivazione sens ........ basterebbe come denuncia?

... si sa e non si sa e passa sotto il naso di tutti ... la possibilità di essere anfibi ...

.ola Raff

 :)

Sven Hassel:

--- Citazione da: Sharky63 - 30 Aprile 2010, 10:35:19 ---Quello che piu' mi indigna in questi libri e' il tentativo di convincerci che esistono clan di persone con conoscenze superiori che agiscono nell'ombra per il bene e lo sviluppo dell'umanita'!!! Ma se sono cosi' filantropi perche' celarsi???? Madre Teresa di Calcutta non aveva bisogno di nascondersi quando andava a curare le piaghe ai lebbrosi....
Ma per carita'
non ho mai avuto simpatie per i cinesi ma a volte mi vien da pensare che Mao non le abbia sbagliate proprio tutte.....

--- Termina citazione ---


""" Quello che piu' mi indigna in questi libri e' il tentativo di convincerci che esistono clan di persone con conoscenze superiori che agiscono nell'ombra per il bene e lo sviluppo dell'umanita'!!! """""

... caro amico, la tua fu la mia indignazione tanti anni fa, prima di capire come NON doveva finire in mani sbagliate un potenziale pericoloso ... e se fosse per merito intero di questo clan se si riesce a conservare un messaggio talmente antico da sbalordire chiiunque riuscisse a conoscerne l'età?

.un saluto e ... chi poteva se non te nell'aprire questo topic .....

. :)

Sven Hassel:

--- Citazione da: Raff69 - 29 Aprile 2010, 21:22:29 ---Me lo sono chiesto più di una volta, ma solo lui e/o il SUGGERITORE sanno la verità. Resta il fatto che in tutti i suoi libri si trattano argomenti scomodi per la "verità" ufficiale.

--- Termina citazione ---


                            ... ESATTOOOOOO ...

... uno dei codici segreti ... il più seguito dalle masse, indica un particolare dipinto da Leonardo ed è stato per 5 secoli di fronte a tutti ... e senza il risveglio d'attenzione se ne starebbe ancora nella pittura.

... il "suggeritore" in effetti porta avanti una missione parallela ad un potere sotto gli occhi di tutti che per secoli e secoli ha falcidiato impietosamente la coscienza umana privandola di un filo diretto con se stessa ... senza una spina nel fianco i mentitori in sottana avrebbero avuto partita vinta, invece hanno perso un Impero ed è buffo ammettere che perdono per ignoranza ogni giorno con caparbia costanza ...

((((trattano argomenti scomodi per la "verità" ufficiale.))))

... proprio questa è la spada che pende e mantiene l'immancabile equilibrio ... sulle parti.

 ;D

.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa