Autore Topic: colla a caldo stagno e basette  (Letto 969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
colla a caldo stagno e basette
« il: 12 Agosto 2015, 23:05:19 »
eh si ho fatto la caxxata, si era tranciato dissaldato o nn so come un filo dell interruttore di accensione dell esc.
Qundi filo nuovo punta a spillo e via di stagno, visto che c ero ho sistemato una volta per tutte tutti i cavi taglie cuci che cerano, dissaldati e rimessi nuovi, solo che probabilmente l ho scottato, mi si e semistaccata dalla basetta la parte ramate dove ci va lo stagno, con il tester sembra tutto ok, ma evitar che si stacchi se ci metto un po di colla a caldo cosi da bloccare tutto?
O cé qls di meglio, cmq finito il lavoro l esc va inguainato con termorestringente,
avrei anche il plastidip ma nn mi interessa impermeabilizzarlo mi serve tenuta e mi par che il plastidip nn sia il massimo come tenuta
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:colla a caldo stagno e basette
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2015, 23:34:57 »

..... io proverei con del "super attack" ma non garantisco e poi occorerebbe vedere in che punto è e quanto quel punto scalda

altrimenti in qualche negozio di elettronica puoi chiedere se hanno una resina epossidica con buona conducibilità termica apposita per le riparazionidei PCB ..... vedi anche se dal punto di vista del costo ti conviene
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:colla a caldo stagno e basette
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2015, 09:17:05 »
Io non ci ho capito molto... Ma se metti una foto, forse che qualche idea in piu' la si tira fuori!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:colla a caldo stagno e basette
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2015, 09:57:02 »
Io non ci ho capito molto... Ma se metti una foto, forse che qualche idea in piu' la si tira fuori!


Cebrox

Ora mi fai venire i dubbi !!!

Io pensavo di aver capito che ha scaldato troppo con il saldatote e gli di è scollato ma senza spezzarsi un pezzo di pista dal PCB e ora ha giustamente paura che si possa rompere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:colla a caldo stagno e basette
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2015, 18:45:23 »
esatto, ho scaldato troppo e una parte della pista si é staccata, ma il contatto cé, con la foto nn si vede, la pista fara' 1mm x 3mm, adesso tra lo stagno e il filo é appoggiata al pcb, stasera se riesco collego alla meno peggio il tutto e vedo se é ok, poi, evitando il pcb, incollo i cavi con un filo di colla a caldo su un condensatore  e chiudo il tutto, cosi son sicuro di evitare interfernze o distutbi strani
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:colla a caldo stagno e basette
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2015, 22:48:42 »
ok appena testato, tutto funziona, adesso via di colla e nuovo cablaggio  magari un po piu funzionale del precedente.
Ciaoooo
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal