Autore Topic: Problema Esc Hobbywing Xerun 150A  (Letto 2289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« il: 08 Maggio 2012, 19:12:12 »
Ho comprato questo esc usato, dopo aver fatto le saldature al motore, collego il tutto alle lipo, e accendendo il regolatore, pur non illuminandosi nessun led, parte la ventola, arriva corrente alla ricevente, e muovo il servo, ma il motore non riesco a farlo girare, ho provato a invertire STR/TRH alla ricevente, e così facendo mi funziona sempre solo il servo!!
Non so cosa fare...

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012, 19:25:18 »
Prova a rifare il setup, magari legge una falsa posizione di gas e va in fail safe

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 19:28:43 »
Ho provato a riaccenderlo tenendo premuto il pulsante "set", ma non succede nulla!

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 19:30:49 »
Strano.... Tienilo premuto per vari secondi sul mio ezrun il tasto funziona una volta su cinque  ::fufi::

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012, 19:32:15 »
Dopo cena vado giù in cantina, e insisto...grazie Andrea.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012, 21:06:26 »
domandina!!!
 
 che radio usi?
 
  io ho avuto un problema analogo (ma non con quel regolatore) se vuoi è un po lunga ma ti spiego cosa ho fatto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012, 23:27:05 »
Ciao procedura corretta ! Regolatore spento premi il pulsante . Emette bip. Col gas neutro premi il pulsante. Emette bip . Accellera tutto  e premi il pulsante. Emette bip . Frena tutto e premi il pulsante . Emette bip . Riporta alla posizione neutra Emette bip. Fine

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2012, 01:27:57 »
Ci rinuncio, la calibrazione l'ho fatta, o meglio ci ho provato, ma il problema è che il regolatore non da nessun segnale, lo accendo, parte la ventola, mi da corrente a ricevente e servo, ma il motore non va, inoltre nessun led è acceso!
Rinuncio, lo ridò a chi me lo ha venduto, e ne prendo un altro!
Grazie a tutti.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2012, 08:46:27 »
Ci rinuncio, la calibrazione l'ho fatta, o meglio ci ho provato, ma il problema è che il regolatore non da nessun segnale, lo accendo, parte la ventola, mi da corrente a ricevente e servo, ma il motore non va, inoltre nessun led è acceso!
Rinuncio, lo ridò a chi me lo ha venduto, e ne prendo un altro!
Grazie a tutti.

Ti do la mia soluzione provala non si sa mai, ci vanno 5 minuti
 
Premettendo che:
prima di questa esperienza, avevo usato la propulsione elettrica solo su aeromodelli
uso una radio a volantino Futaba 3Pj con modulo Assan 2.4GHz
uso RX assan X8R4H
il bec era quello sul ESC
Iniziamo:
La mia impressione, confortata anche dal fatto che nessun suono o suoni non familiari (tipo beep continuo) arrivavao dal gruppo esc-motore
ho dato per scontato che .... non ero sullo zero, quindi il regolatore impediva al motore di partire
Però a differenza di quanto mi pare di capire succeda a te, a me il gruppo ESC/motore funzionava perfettamente se lo mettevo sul canale dello sterzo.
Io ho proceduto così, lavorando al banco per sicurezza e comodità (quindi staccato dal modello)
 1) Ho settato a "0" trim e sub-trib dei canali 1 e 2
 2) Ho attaccato il un servo sul canale dello sterzo e il gruppo regolatore/motore sul suo canale
 3) Ho alimentato e fatto fare lo "0" al servo sul canale dello sterzo
 4) Ho montato una squadretta sul servo per avere visivamente la posizione di zero
 5) Ho staccato l'alimentazione
 6) Ho scambiato il le posizioni, quindi servo su canale accelleratore e gruppo ESC/Motore sul canale sterzo
 7) Ho rialimentato il tutto e ...... il servo me lo sono ritrovato fuori dalla posizione di "0"
 8) Con l'ausilio dei comandi della radio ho impostato il servo (sul canale motore) in modo che ritornasse alla posizione "0"
    sono riuscito in ciò impostando  ATV F. 100% e ATV B. 35%   
 9) Ho staccato l'alimentazione
10) Ho ricollegato tutto come di logica servo sul canale dello sterzo,  ESC su canale motore 
11) Ho alimentato il tutto e magia ..... musichetta dal gruppo ESC/Motore e motore in funzione (sia marcia avnti che marcia indietro)
 
P.S.
Ho provato a cambiare gruppo esc/motore e succedeva una cosa strana, la musichetta era OK ma il motore anche se di poco tendeva a girare, ho ritoccato il   
parametro ATV B. 35% sino ad ottenere motore fermo e stabile (ottenuta con ATV B. 55%),
ho spento la RX e la TX ho riacceso tutto e funzionava anche con la seconda accoppiata ESC/motore.
Ultima prova, ho rimesso la prima accoppiata ESC/motore ed ho dovuto riportare ATV B.35% per avere motore fermo
di questa prova avevo comunque già scritto qui!!
 
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=33713.msg508185#msg508185
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2012, 14:46:37 »
Grazie Antonio, ieri sera ho provato ancora, ma non ne sono venuto a capo, conclusione, lo ridò al proprietario e ne prendo un'altro. :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2012, 15:25:23 »
Grazie Antonio, ieri sera ho provato ancora, ma non ne sono venuto a capo, conclusione, lo ridò al proprietario e ne prendo un'altro. :ok:

Be si .... visto che non vuol saperne di funzionare !!! rimane come unica soluzione
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2012, 16:23:45 »
A Michele... l'unica cosa è che ti hanno venduto una SOLAAAA! ;D
Una Agata è per sempre!

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2012, 16:53:13 »
A Michele... l'unica cosa è che ti hanno venduto una SOLAAAA! ;D

...vero, ma tutto risolto, lo riconsegno al proprietario Domenica!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2012, 17:02:08 »
A Michele... l'unica cosa è che ti hanno venduto una SOLAAAA! ;D

...vero, ma tutto risolto, lo riconsegno al proprietario Domenica!

però io scommetto che il regolatore ..... funziona!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Problema Esc Hobbywing Xerun 150A
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2012, 17:43:27 »
Si si, credo anch'io, ma dopo una serata a far tentativi ci ho rinunciato!
Però appena ci vediamo ti faccio controllare un altro regolatore che non ne vuole sapere, approfitto delle tue capacità :cincin:
Ciao.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal