Autore Topic: Verniciare una chevy el camino  (Letto 1715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Verniciare una chevy el camino
« il: 21 Settembre 2014, 13:52:33 »
Ciao Ragazzi, volevo un consiglio... ho una carrozza chevy el camino da verniciare....cosa mi consigliate?? che colori?
vi dico subito che non sono bravo...ho preso un aerografo di quelli a 10 euro dal brico....ma non l'ho mai usato...meglio le bombolette??
grazie!!! se avete anche immagini da esempio mandate pure!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2014, 13:58:44 »
Falla cosi'!  :laugh:

Custom Painted RC MONSTER BODIES

Io non ho mai usato l'aerografo, per l'unica scocca che ho verniciato ho usato le bombolette (tamiya) e mi posso ritenere soddisfatto per esser stata la prima volta! La cosa piu' rognosa e' trimmare la scocca e fare le mascherature secondo me...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2014, 15:25:38 »
 
   E meno male che aveva detto che non era bravo ...... altrimenti cosa gli si proponeva di fare  :D    :D    :D
 
 
   Samuele82 io direi che per le prime volte meglio la bomboletta (costa di più ma almeno qualcosa vien fuori) per come verniciare la scocca, cerca in rete qualcosa che ti piace ma che non sia rognosa come quella che ti propone quel "giocherellone" di Cebrox
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2014, 17:31:28 »
ahaha se qualche anima pia si vuol prestare per farla come in video non ho nessun roblema!!!!
comunque ho visto quella nera con le sighe bianche al centro che non è niente male e direi che può essere realizzabilissima.....
la mia idea infatti era di farla monocolore ...nera o anche un bel colore fluo o metallizzato....con la cromatura degli scarichi e del motore....
ah....chiedo scusa per l'errore...è una charger e non el camino....mi sono confuso perche ho scritto mentre cercavo idee tra le immagini di internet!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2014, 18:35:07 »
La charger deve esser ARANCIONE con la bandiera sul tetto ed il 01 sulle fiancate!
Ovviamente si scherza! Monocromatica e' la cosa piu' semplice da realizzare, ma con del nastro di carta e un cutter si riescono ad ottenere ottimi risultati con un po' d'impegno...


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2014, 23:01:57 »
Charger arancio col zero uno e bandiera sudista sul tetto :)
fantastica nera opaca come quella in fast and furios che parte in impennata ::hee::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2014, 23:18:35 »
 
  Ragazzi ..... mi pare di capire che è per lui la prima carrozza ..... cerchiamo di non complicargli la vita
 
  Passi per il numero sulle fiancate che può anche fare con un buon adesivo, ma per il resto monocromatica o al massimo due righe.
 
Poi, samuele82, resta ovvio che per me puoi provare a fare tutte le mascherature che vuoi !!!!   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2014, 11:03:44 »
Da profondo amante della saga Fast and furious è proprio x quello che l ho comprata... Da abbinare a 4 duratrax bandito stradali ....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2014, 16:18:00 »
E allora vai di nero!  :yeah: Tamiya PS5 se non erro... Per l'opaco non ricordo il codice, mi sembra che lo sappia France...


Cebrox

Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2014, 17:23:47 »
Opaco è meglio??! Pensavo di farla nera "normale"....le righe bianche mi consigli di farcele o lascio tutto nero?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2014, 18:53:23 »
Opaco e' questione di gusti e va dato all'esterno della scocca anziche' dentro come le altre vernici... Per le righe... Anche li' e' solo questione di gusti! Tecnicamente parlando anche se la cosa sembra semplice in realta' puo' celare delle difficolta'... Innanzitutto il nastro deve essere di buona qualita' e non avere i bordi "pelosi" o frastagliati... Devono esser bene ataccati e messi ben dritti e paralleli (anche l'occhio vuole la sua parte...) Se cerchi su youtube troverai tanti trucchi sia per il trim che per la mascheratura... Ricorda solo di lavare bele la scocca (all'interno) e di asciugarla bene con qualche cosa che non lascia residui... Poi se hai dubbi, chiedi!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2014, 19:53:28 »
 
 
Ma nei colori Tamiya per Lexan esiste il nero opaco?
 
Io sulle bombolette di nero non trovo mai nessuna dicitura, il nero è nero stop, ne lucido ne opaco !!!
 
Poi che lo si dia all'interno o che lo dia all'esterno quello è il nero poi si opacizza
 
Verniciare all'esterno mi piace sempre poco, quindi un nero opaco secondo me lo puoi ottenere andando di nero all'interno della
scocca (sui colori Tamiya "PS 5" è nero ho la bomboletta qui davanti),  poi all'esterno gli dai un  trasparente opaco che sempre
rimanendo su Tamiya credo che il codice sia "PS-55" ..... personalmente non l'ho mai utilizzato quindi non so quanto opacizza.
 
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2014, 21:09:46 »

 
Ma nei colori Tamiya per Lexan esiste il nero opaco?
 
Io sulle bombolette di nero non trovo mai nessuna dicitura, il nero è nero stop, ne lucido ne opaco !!!
 
Poi che lo si dia all'interno o che lo dia all'esterno quello è il nero poi si opacizza
 
Verniciare all'esterno mi piace sempre poco, quindi un nero opaco secondo me lo puoi ottenere andando di nero all'interno della
scocca (sui colori Tamiya "PS 5" è nero ho la bomboletta qui davanti),  poi all'esterno gli dai un  trasparente opaco che sempre
rimanendo su Tamiya credo che il codice sia "PS-55" ..... personalmente non l'ho mai utilizzato quindi non so quanto opacizza.
 
 
 
   

Esatto Antonio! L'opaco va dato da fuori! Solo che con i cappottamenti viene presto via... Per quanto opacizza bisogna chiedere a France, lui lo usa di solito... Ma da quello che ho visto opacizza bene!!! Ma anche il nero lucido e' bello! Poi su quel tipo di macchina sta bene quasi qualsiasi colore! Pensa ad un bel rosso vinaccia, o bordo', viola scuro, blu indigo, bianco, nero... Nel video che ho messo piu' su' ci sono anche dei colori di base molto interessanti...


Cebrox

Offline samuele82

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 30
  • I miei modelli: lst2
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2014, 10:44:48 »
Buongiorno raga!!! Grazie a tutti x i vostri buoni consigli!!! Volevo sottoporvi una domanda...volessi fare i vetri fume...c è un modo x farlo?!  :okkio: ahahah grazie!!!

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Verniciare una chevy el camino
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2014, 19:37:34 »
Buongiorno raga!!! Grazie a tutti x i vostri buoni consigli!!! Volevo sottoporvi una domanda...volessi fare i vetri fume...c è un modo x farlo?!  :okkio: ahahah grazie!!!

puoi usare le vernici tamiya per lexan in versione translucent  :cincin:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal