90 LA PAURA....
Sono arrivati tutti i pezzi, ho modificato i cavi di prolunga per i servi tagliando la linguetta laterale (grazie della dritta Antonio) ho provato ad imbastire il tutto e funziona.
Mi metto sotto e assemblo il tutto... esco in giardino per il test finale sotto il vigile sguardo indagatore del mio rampollo e.....
nessuna reazione dal Mamba.....
panico totale.
Cambio batteria: nulla (
).
Test collegando l'ESC al PC: riconosciuto e settato (fiii, sospirone)
Ricollego il tutto: ok
A parte gli scherzi alla fine si trattava solo un cavetto che non si era collegato bene ma per alcuni attimi la paura è stata veramente tanta.
Ora vi posto le foto del lavoro quasi ultimato chiedendo scusa per la rozzezza.
Profilo destro
Profilo sinistro
Nuova carrozza
Cose ancora da fare:
> Finire di sistemare i cavi del mamba che al momento sono un po' pendenti. Avete consigli su come fissarli? altrimenti ricorrerò alle immancabili fascette elettriche. Al momento l'interruttore è fissato al telaio con del nastro biadesivo.
> Coprire con il termorestringente gli innesti dei cavi batteria sul Mamba.
> Cambiare la fascetta che trattiene il mamba con qualcosa di meno invasivo.
> Sagomare il retro della carrozzeria per montarla assiame all'alettone. Mi space parecchio fare una cosa del genere e penso che sia anche molto antiestetico però non posso deludere mio figlio.
A montaggio avvenuto mi pare che tutti i cavi di alimentazione siano un po' troppo lunghi. cosa ne pensate? dovrei in futuro ridimensionarli? Come posso essere sicuro che quelli del motore non vengano pinzati tra pignone e corona in caso di ribaltamento (lo sappiamo tutti che la sfiga non è cieca)? Mi pare di aver visto spesso usare dei passacavi.
Per quanto riguarda il testi invece ho poco da dire visto che ho avuto a disposizione meno di tre minuti. Mi pare un po' sottotono e poco fluida nella marcia avanti ma brutale nella retro. Comunque aspetterò però di fare un vero test prima di pronunciarmi.