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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Losi => Topic aperto da: superkronik - 10 Ottobre 2015, 12:12:49
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Cosa mi consigliate?inizio a farlo a pezzi?
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Non so cosa sia ma qualunque cosa sia mi spiace se "lo fai a pezzi" :D :D
Scherzi a parte, se per "farlo a pezzi" intendi, come credo, che lo smonti e lo controlli tutto da cima a fondo, cambi i pezzi inchiodati, rimetti il grasso nuovo e l'olio dove serve allora si se il mezzo è fermo da anni è una revisione che male non fa !!!!
Di che mezzo stiamo parlando?
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Parliamo di lst2 .
intendo cambiare oli e grassi forse convertirlo in xxl
questo secondo voi va bene per la conversione
http://www.ebay.com/itm/Losi-LST-XXL-2-RED-CHASSIS-KIT-PLATES-LONG-SIDE-RAILS-BRACES-TANK-MOUNTS-/400750207368?hash=item5d4e92e188 (http://www.ebay.com/itm/Losi-LST-XXL-2-RED-CHASSIS-KIT-PLATES-LONG-SIDE-RAILS-BRACES-TANK-MOUNTS-/400750207368?hash=item5d4e92e188)
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Anche avendone uno, ...... non sono un conoscitore esperto di quel modello ....... ma a me pare che quello del link per fare la trasformazione in elettrico serve a non molto, a me pare un tealio "rosso" con qualche apertura in meno e nulla più
Dove sarebbe il supporto per la batteria ?
e quello per il motore ?
per capirci
(https://i2.wp.com/www.losi.com/Content/ProductStatic/LOSB0017/chassis.jpg)
ecco anche un link (http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSB0017)
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in realtà non ho intenzione di fare conversione in elettrico ma di convertire il mio lst2 in lst2 xxl
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in realtà non ho intenzione di fare conversione in elettrico ma di convertire il mio lst2 in lst2 xxl
Scusami avevo letto e interpretato male.
Per la conversione, occorrerebbe manuali con gli esplosi alla mano, sapere cosa c'è da sostituire olte al telaio.
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telaio principale compreso di sponde inferiori e i soli cardani centrali.
il resto è tutto uguale.
onestamente secondo me non serve a nulla allongare il losone già molto possente di suo nella versione normale.
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telaio principale compreso di sponde inferiori e i soli cardani centrali.
il resto è tutto uguale.
onestamente secondo me non serve a nulla allongare il losone già molto possente di suo nella versione normale.
I cardani centrali erano prevedibili.
Dai manuali vedo anche altri codici diversi ma poi in effetti se si fa una ricerca li danno sia per LST2 che per la versione XXL il che dovrebbe confermare al 100% quello che hai scritto
Però una domandina, su quel mezzo che come dice llalla è già "possente" di suo che scopo voleva avere un modello con il telaio ancora più lungo? che poi ..... di quanto è più lungo ?
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telaio principale compreso di sponde inferiori e i soli cardani centrali.
il resto è tutto uguale.
onestamente secondo me non serve a nulla allongare il losone già molto possente di suo nella versione normale.
Quoto... telaio centrale e cvd centrali il resto è uguale.. lo avevo fatto sul mio.. ma poi sono ripassato all'originale perchè era piu indicato per le :giriamo: :giriamo: se invece vuoi renderlo piu mastodontico vai pure tranquillo alla fine non si spende molto :ok:
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ma in italia c'è qualcuno che vende questi pezzi? o devo prenderli per forza in usa
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ma in italia c'è qualcuno che vende questi pezzi? o devo prenderli per forza in usa
Non credo che trovi quel kit in italia, ho anche provato a fare due ricerche sul web ma non trovo bulla che ti possa essere d'aiuto.
Mi sa che devi comperare in USA .....
quindi magari considera qualcosina di dogana oltre al costo dell'oggetto e alla spedizione per vedere se ti conviene
Sempre di non trovarlo usato in Italia da qualcuno che ha fatto la modifica e poi non convinto a deciso di tornare indietro
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A che pro trasformarlo in XXL, il Losone già di suo è enorme e dinamicamente parlando va bene
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si in effetti mi state quasi convincendo a non farlo ma non avendolo visto dal vivi e tenendolo fermo da anni l'idea mi ispira tutto qui
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Vuoi vedere un Loso e andare a 110 km/h? :laugh:
https://youtu.be/MrScUV0ctRU
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Vuoi vedere un Loso e andare a 110 km/h? :laugh:
https://youtu.be/MrScUV0ctRU (https://youtu.be/MrScUV0ctRU)
Si si ....... ma la velocità è niente senza il controllo !!!! :D :D :D
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cmq il mio fu amore a prima vista il losone è sempre losone :baciobacio:
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Vuoi vedere un Loso e andare a 110 km/h? :laugh:
https://youtu.be/MrScUV0ctRU
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
ma fammi il piacereeeee
:) :) :) :) :) :) :) :)
mettili fuoco che corre meglio :D :D :D :D :D :D :D
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Domanda ma se volessi mettere il motore a benzina che modifiche dovrei fare?
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non penso ci siano diversita strutturali,basterebbe prendere tutto il kit per la conversione.
domanda:esiste il kit?
altrimenti dovresti prendere motore centralina ecc ecc
io personalmente non lo farei anche se quando uscì il losi a benzina(che poi altro non è che un glow centralinizzato per farlo andare con benza)un pensiero lo stavo facendo ma poi lasciai perdere
il losone è bello e godibile così per me :) :)
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Ma la conversione la intendi con un motore "benzina" o con quegli ibridi glow convertiti a cui sta facendo riferimento llalla?
Qui una carrellata di immagini del losi benzina con un .31 di ispirazione (ma secondo me anche di concezione) glow
http://www.hobbymedia.it/48398/losi-lst-xxl-2-monster-truck-con-motore-31-a-2-tempi (http://www.hobbymedia.it/48398/losi-lst-xxl-2-monster-truck-con-motore-31-a-2-tempi)
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io dico che quello è proprio un glow converito.
se vedi i video di quel motore il suono non centra nulla con un motore a benzina 2t.
secondo me l'unica differenza e solo sulla mix ma per il resto soffre di tutte le "problematiche"glow,dura quanto un glow e credo che paragonato su strada con un glow original,l'original gli graffia la carrozza :laugh: :laugh:
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io dico che quello è proprio un glow converito.
se vedi i video di quel motore il suono non centra nulla con un motore a benzina 2t.
secondo me l'unica differenza e solo sulla mix ma per il resto soffre di tutte le "problematiche"glow,dura quanto un glow e credo che paragonato su strada con un glow original,l'original gli graffia la carrozza :laugh: :laugh:
Condivido 100% ogni parola ...... tanto valeva lasciarlo glow e implementare solo l'accensione a scintilla della candela
avrebbero avuto
la risposta di un glow a quelle cilindrate
la stabilità di un benzina nella carburazione
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quindi mi sconsigliate sia la conversione xxl che quella del motore a benzina
Traggo la conclusione che il losi lst2 è il miglior prodotto "monster"! della losi il resto sono migliorie mal riuscite?condividete?
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Se la conversione intendi farla con quel motore glow camuffato ....... io eviterei
Se poi invece vuoi provare a vedere se e come metter su un vero motore benzina (e chissà magari scopri di essere il primo) ..... allora anche solo per il gusto di sperimentare potresti provare.
Ovvio magari, partire dall'idea che "non c'è un kit" e quindi dovrai farti molte "parti" da solo, ecco allora che li lo spirito del modellista vero non può essere frenato, o meglio io non lo frenerei.