Autore Topic: sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?  (Letto 1360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?
« il: 08 Febbraio 2013, 18:15:20 »
Come da titolo ho spanato la sede  dove va ad avvitarsi la vite m4 in ferro, piu precisamente il filetto  nella sede in plastica cè ancora ma avendolo chiuso troppo non chiude piu come dovrebbe, arrivata a fine corsa gira avuoto. :facepalm:
Siccome si tratta di una delle 3 viti del paravacche, se si chiama cosi, e fa corpo con la cassa del diff., l' opzioni gia scartata è quella di aumentare la lunghezza della vite con relativa filettatura  perchè lo spazio rimanente e davvero poco, potrei sempre cambiare il pezzo..
Chiedo a voi non ce qualche riempitivo trucco  stratagemma colla o cosaltro per risolvere il problema.
MANDI FANTAT

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2013, 18:39:01 »
elicoil...

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2013, 19:00:10 »
MANDI FANTAT

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2013, 19:05:10 »
cambia la cassa... non si puo piu recuperare

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2013, 22:32:30 »
ormai che il danno é fatto provo magari con un autofilettante o o con una vite con un passo diverso, durera quel che durera ma cosi almeno spero di correre nel finesettimana
MANDI FANTAT

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2013, 23:59:58 »
gli elicoil servono x riparare un filetto spanato...
cercali su internet un kit costa piu di 20eu x 20 riparazioni

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2013, 11:10:42 »
combinato con una vite, quelle da legno con il passo grande, per capirsi con diametro da 4,5mm oppurtunatamente tagliata a misura, al momento tiene alla grande e speso 0,00€. :ok: :ok: :ok:
MANDI FANTAT

Offline ulbera

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: REDCAT MONSTER RAMPAGE 1/5-VIPER 1/7-MCD X4 rally 1/5-HPI BAJA 5b SS 1/5
Re:sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2013, 23:05:49 »
anche secondo me,prova con gli elicoil (li trovi in ebay anche sotto il nome elicoid )è abbastanza semplice

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:sede filetto M4 in plastica spannata...e adesso?
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2013, 23:13:46 »
combinato con una vite, quelle da legno con il passo grande, per capirsi con diametro da 4,5mm oppurtunatamente tagliata a misura, al momento tiene alla grande e speso 0,00€. :ok: :ok: :ok:
credimi che la vitd da legno tiene che é na bomba da quando l ho messa neache una piega, e si che il mostrillo lo maltratto parecchio
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal