Autore Topic: Trasformazione elettrica MTA4  (Letto 4327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2011, 19:09:10 »
Un amico lo ha prototto e artigianale  :)
poi io gli ho adattato il differenziale lella losi 1.0 e gli omocinetici HPI Vorza
bello e ....
Dilan secondo me vai tranquillo con questi componenti

Motore Leopard 4274 2000kv
ESC hobbywing XERUN 150A
Lipo Turnigy nanotech 4s 4000Mah 45-90C  (ne prendo 2)

cosi ci si diverte insieme ....

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2011, 19:27:09 »
nulla da dire complimenti :) :) :) :)

Offline dylanshock

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #17 il: 03 Marzo 2011, 00:24:48 »
il buon vecchio fabio mi spedisce domani il differenziale losi...adesso prendo cuscinetti flangiati e omocinetici del vorza...mi sai dire la lunghezza coco??sono 105mm?? confermi??

cmq il motore leopard 4274 regge al massimo lipo da 3s...quindi devo prendere il 4074 che regge fino a 6s...tanto lo faro girare sempre a 4s...

non vedo l ora di elettrificare...ah coco...gli ammo lst2 stanno arrivando... :)

Offline dylanshock

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #18 il: 03 Marzo 2011, 00:28:12 »
Un amico lo ha prototto e artigianale  :)
poi io gli ho adattato il differenziale lella losi 1.0 e gli omocinetici HPI Vorza
bello e ....
Dilan secondo me vai tranquillo con questi componenti

Motore Leopard 4274 2000kv
ESC hobbywing XERUN 150A
Lipo Turnigy nanotech 4s 4000Mah 45-90C  (ne prendo 2)

cosi ci si diverte insieme ....


sono questi gli omocinetici del vorza??

http://cgi.ebay.it/HPI-Universal-Drive-Shaft-105mm-Center-Rear-Vorza-/400194843268?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item5d2d78b284

Offline dylanshock

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2011, 16:52:00 »
ragazzi in questi giorni mi e arrivata un pò di roba..motore xerun 4274 2000kv con esc xerun 150A e lcd program...ho già montato il diff centrale della losi 1.0 e omocinetici del vorza..devo dire che sono perfetti..adesso ho un dubbio la mia esc e predisposta per doppia batteria..modificare il cablaggio compromette la garanzia.. Secondo voi 2 turnigy in 5000mah 2s in serie vanno bene? Poi per problemi di spazio l esc devo posizionarla sull anteriore..secondo voi e un bene o un male?

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2015, 18:26:35 »
Rispolvero questo topic per chiedere alcune info visto che sto vorrei cambiare i rapporti al mio mta4 convertito brushless con palo rigido centrale quindi eliminando la scatola trasmissione ed i rapporti originali.

Voi come girate?
- kv motore
- n° di celle? 4 - 5 - 6s?
- denti pignone motore
- denti corona diff. centrale
- tipo di comportamento con i rapporti montati (es. molto brusco, impenna facilmente oppure docile, ecc...)
- velocità massima indicativa

Grazie per il vostro aiuto!

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #21 il: 01 Marzo 2015, 18:36:02 »
Inoltre non arrivo a capire dove sto sbagliando... Usando il solito calcolatore:
http://www.scriptasylum.com/rc_speed/top_speed.html

Mi viene una velocità massima di 220 km/h.

Il rapporto dei differenziali (diff. gear ratio) è 3.31:1, dato trovato online
Il diametro delle ruote a riposo dell' S50 dovrebbe essere di 6.49" (165mm circa), dato trovato online
Motore: 2000kv
Lipo: 5s - 18,5v
Pignone motore: 11 denti
Corona palo rigido centrale: ipotizziamo 56 denti (devo controllare potrebbe essere una 52t o altro)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16228
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2015, 19:31:15 »

a me con i tuoi dati viene 68.1 Km/h

Enter Front/Rear Differential Gear Ratio   3.31
Enter Transmission Gear Ratio 1
 Enter Spur Gear tooth count  56
Enter Pinion Gear tooth count 11
 Enter total battery voltage 18.50
Enter kv rating of brushless motor 2000
Enter tire diameter in inches 6.49

Theoretical Maximum Vehicle Speed  42.39 mph (68.1 km/h)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16228
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2015, 19:43:59 »

Se invece ipotizzassimo una corona da 52   arriviamo a 73.34Km/H

Enter Front/Rear Differential Gear Ratio   3.31
Enter Transmission Gear Ratio 1
 Enter Spur Gear tooth count  56
Enter Pinion Gear tooth count 11
 Enter total battery voltage 18.50
Enter kv rating of brushless motor 2000
Enter tire diameter in inches 6.49

Theoretical Maximum Vehicle Speed  45.66 mph (73.34 km/h)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Trasformazione elettrica MTA4
« Risposta #24 il: 01 Marzo 2015, 20:30:24 »
Sono molto interessato ai dettagli sopra citati, per chi ha una conversione brushless

Calcolava male la circonferenza delle ruote, avevo riprovato ma presentava lo stesso errore, ora funziona  :yeah:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal