Autore Topic: La Mugen mbx6 eco di Det89  (Letto 18084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #105 il: 24 Giugno 2014, 13:54:22 »
Eh grazie:radio spektrum/servo savox/regolatore castle è il peggior abbinamento della storia lo sanno tutti :neuro:te lo credo che non funzionava a dovere

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16233
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #106 il: 24 Giugno 2014, 14:38:25 »
Eh grazie:radio spektrum/servo savox/regolatore castle è il peggior abbinamento della storia lo sanno tutti :neuro:te lo credo che non funzionava a dovere

Senza niente togliere alla risposta che ha sicuramente un buon fondamento visti i risultati sul campo !!!
Ricordo che anche il TowerPro dava il problema .....
 
Mi domando però che significato abbia pensare che: se ho questa radio non posso usare quel regolatore,
se ho quel regolatore non va bene quel servo o meglio una serie di servi!!!!
 
Diciamo chiaramente che c'è in giro tanta roba ingiustamente blasonata che invece fa "schifo" ma schifo
nel vero senso della parola.
 
Se su un aereo scoprissi in volo che ESC e RX e servo litigano tra loro che faccio apro il paracadute o
prego tutti i veneratissimi di non venir giù salla testa del primo che capita?
 
Io dico che chi mette in commercio questi oggetti deve avere un range di tolleranze tali per cui tutto deve
e ribadisco DEVE funzionare con tutto.
 
Anche perchè adesso di chi è la colpa, del regolatore, del servo o del sistema radio?
 
Allora Mamba+DX spectrum ne ho viste in giro abbastanza da non poter dire il problema è li
Servi Savox ne vedo usare e non tutti si lamentano e di TowerPro ne uso abbastanza un po ovunque
 
Se alla prova Futaba/Assan con servo Savox il problema non si riproporrà così come non si è proposto con il servo
TawerPro e considerato che un semplice condensatore annulla il problema, io credo di aver capito chi ne ha colpa
e mi chiedo cosa aspetta chi di dovere a risolvere a monte il problema !!!!
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #107 il: 24 Giugno 2014, 15:18:29 »
Se cerchiamo un colpevole è il bec Interno del regolatore che non riesce ad erogare sufficiente corrente per alimentare una ricevente che comunque risulta abbastanza assetata..e aggiungiamo pure un servo che necessita pure lui di molta corrente e la frittata è fatta.. purtroppo è il bec del regolatore abbastanza sottodimensionato..se usi un regolatore tipo xerun solitamente questo problema non esiste..purtroppo la decisione più semplice sarebbe quella del bec esterno..

Offline Det89

  • magkahVE
  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza e nulla senza il controllo
  • I miei modelli: magkahVE
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #108 il: 24 Giugno 2014, 15:22:48 »
Come hai detto tu papà,mi sembra una grande cavolata il fatto che se ho quella radio con quella ricevente quel servo e quell'esc il tutto non debba funzionare.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #109 il: 24 Giugno 2014, 15:31:25 »
Il problema è che cavolata o non cavolata è così :laugh:
o fornite corrente ausiliaria magari con un altra batteria o un bec oppure fate come gli altri comuni mortali..purtroppo scappatoie non ce ne sono..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16233
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #110 il: 24 Giugno 2014, 15:56:06 »
Il problema è che cavolata o non cavolata è così :laugh:
o fornite corrente ausiliaria magari con un altra batteria o un bec oppure fate come gli altri comuni mortali..purtroppo scappatoie non ce ne sono..

O si si ovvio uno si aggiusta ..... però poi magari a furia di sconsigliare prodotti e di non comperarli più vedi che qualcuno arriva a
più miti consigli
 
Solo come esempio, sapessi nel mondo degli aeromodelli quanta gente conosco io che ha abbandonato il sistema "spectrum a satelliti" e poi per non correre ulteriori rischi il sistema "DSM" ? Be ne conosco abbastanza, abbastanza che sconsigliano (in qualsiasi contesto) quel sistema e ora hai voglia a rifarti il "DSM2" per rifarsi il nome ...... aspetteranno o si se aspetteranno.
 
Nel mondo degli automodelli invece, mi pare quasi ci si vergogni a dire di aver utilizzato un prodotto credendo chissà che per
scoprire che invece fa "...... boccaccia mia statti zitta", così i produttori gongolano e noi spendiamo soldini.
 
Dai prepariamo sto UBEC e speriamo di porre termine a questa odissea
 
P.S.
Che bello il mio parco radio !!!!  :D   :D   :D
 
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=35081.0;attach=9714;image     
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #111 il: 24 Giugno 2014, 16:56:51 »
antonio monta la radio futaba e non ci pensi più!!!
anche io tempo fa mi liberai della dx3r e ti giuro che quella fu la mossa più azzeccata in tutta la storia del "mio" modellismo
e te lo dico perchè sul truggy uso la futaba 4PKS con regolatore mamba (senza l'ausilio di nessun bec esterno) e indovina? monto un servo savox allo sterzo  ::fufi::


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16233
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #112 il: 24 Giugno 2014, 17:01:53 »
antonio monta la radio futaba e non ci pensi più!!!
anche io tempo fa mi liberai della dx3r e ti giuro che quella fu la mossa più azzeccata in tutta la storia del "mio" modellismo
e te lo dico perchè sul truggy uso la futaba 4PKS con regolatore mamba (senza l'ausilio di nessun bec esterno) e indovina? monto un servo savox allo sterzo  ::fufi::

È che il mezzo mica è mio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #113 il: 24 Giugno 2014, 17:15:51 »
antonio monta la radio futaba e non ci pensi più!!!
anche io tempo fa mi liberai della dx3r e ti giuro che quella fu la mossa più azzeccata in tutta la storia del "mio" modellismo
e te lo dico perchè sul truggy uso la futaba 4PKS con regolatore mamba (senza l'ausilio di nessun bec esterno) e indovina? monto un servo savox allo sterzo  ::fufi::

È che il mezzo mica è mio

ah certo certo...ma tentar non nuoce!!!
alla fine se non dovesse andare bene anche con una radio futaba...allora passi al montaggio del bec, condensatore ecc ecc ecc
tanto è un'operazione che ti porta via 5 minuti...ad esagerare!  :dentone:


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #114 il: 24 Giugno 2014, 18:22:09 »
Allora il guaio del famigerato tiro mamba-spektrum-savox è principalmente la bassa soglia di "fail" della ricevente spektrum, che appena il voltaggio scende si blocca.
Il problema si ripresenta se si montano servi poco efficenti come towerpro e/o similari, e si risolve o montando un bec esterno se non si dispone di un impianto radio-ricevente alternativo, o appunto cambiando radio.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16233
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #115 il: 24 Giugno 2014, 20:09:03 »
Allora il guaio del famigerato tiro mamba-spektrum-savox è principalmente la bassa soglia di "fail" della ricevente spektrum, che appena il voltaggio scende si blocca.
Il problema si ripresenta se si montano servi poco efficenti come towerpro e/o similari, e si risolve o montando un bec esterno se non si dispone di un impianto radio-ricevente alternativo, o appunto cambiando radio.

E torniamo al punto di partenza ......
quindi se qualcuno mai mi chiedesse che radio comperare io dirò a chiere lettere cosa che penso di certi sistemi e di certi altri !!!!
 
Se tutti facessimo allo stesso modo "scremeremmo" i prodotti come già fatto in altri settori del modellismo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #116 il: 24 Giugno 2014, 22:10:54 »
io invece terrei la radio spektrum e metterei un bell'ace 1015 che è la morte sua ::hee::è una questione di gusti..comunque non è che un bec esterno sia un qualcosa di così macabro..è fantastico perchè alleggerisce il lavoro dell'esc..poi inizia ad aggiungere ventoline,ventoloni e alla fine il bec del regolatore inizia a soffrire..io il bec esterno lo uso su mooolti dei miei mezzi e ci convivo serenamente..poi son gusti come dicevamo

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #117 il: 24 Giugno 2014, 22:18:37 »
Allora il guaio del famigerato tiro mamba-spektrum-savox è principalmente la bassa soglia di "fail" della ricevente spektrum, che appena il voltaggio scende si blocca.
Il problema si ripresenta se si montano servi poco efficenti come towerpro e/o similari, e si risolve o montando un bec esterno se non si dispone di un impianto radio-ricevente alternativo, o appunto cambiando radio.

E torniamo al punto di partenza ......
quindi se qualcuno mai mi chiedesse che radio comperare io dirò a chiere lettere cosa che penso di certi sistemi e di certi altri !!!!
 
Se tutti facessimo allo stesso modo "scremeremmo" i prodotti come già fatto in altri settori del modellismo

Il discorso vale si e no....
Per quanto riguarda la spektrum il difetto è noto da tempo e basta montare servi efficenti o un bec esterno da 5 euro.
Per quanto riguarda il servo, è risaputo che savox tower e similari consumano parecchio.

 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16233
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #118 il: 24 Giugno 2014, 23:03:52 »
io invece terrei la radio spektrum e metterei un bell'ace 1015 che è la morte sua ::hee:: è una questione di gusti..comunque non è che un bec esterno sia un qualcosa di così macabro..è fantastico perchè alleggerisce il lavoro dell'esc..poi inizia ad aggiungere ventoline,ventoloni e alla fine il bec del regolatore inizia a soffrire..io il bec esterno lo uso su mooolti dei miei mezzi e ci convivo serenamente..poi son gusti come dicevamo

Non metto in discussione l'uso del BEC esterno .... potrei andare in garage e fotografare un aeromodello "a scoppio" con due UBEC
a bordo ..... ma sono scelte
 
Sempre in garege potrei fotografare almeno altri 4 aeromodelli elettrici con UBEC a bordo e ESC OPTO
 
Comprendimi ..... quello che però deve (DEVE) succedere e che sono io utente a dove scegliere non devo essere obbligato nelle mie scelte solo perchè
 
pinco fa una RX di .......
pallo fa un servo del .....   
chicchessia un ESC da .....
 
O meglio se vogliamo i signori Pinco-Pallo-Chicchessia possono fare quello che vogliono ma poi non possono aspettarsi che io ne parli bene o ricomperi i loro prodotti ..... le "braccine" devono essere uguali mi dai tido ........ mon mi dai Ciao Ciao i miei soldini li spendo altrove d'altronde son miei !!!!
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16233
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #119 il: 24 Giugno 2014, 23:07:46 »

Il discorso vale si e no....
Per quanto riguarda la spektrum il difetto è noto da tempo e basta montare servi efficenti o un bec esterno da 5 euro.
Per quanto riguarda il servo, è risaputo che savox tower e similari consumano parecchio.

 :e che:

Bad domande ......
 
siccome il difetto è noto da tempo non fai nulla per correggerlo?
lasciamo stare i tower pro cinesate da 10Euro ...... ma un servo da 50 e più eurozzi !!!!!
 
Ci son ditte (in settori ben più strategici) che son fallite per molto molto meno ......
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal