Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #270 il: 05 Aprile 2015, 22:03:51 »
Comunque tutti i ripiani sono tutti pieni,il primo dove c' è il CB,hai lati ci stanno giusto le piastrine dove attacco i cavi per bilanciare,e le batterie durante la loro carica  li appendo hai sportelli :)
il ripiano centrale tra alimentatori ciabatta e tutti i cavi è strapiena,invece l'ultima è adibita appunto per custodire tutta la cavetteria e le varie batteria,le batterie li ho messi tutti  nel Lipo-Sack,e in altre 2 scatole tutti i cavi.
Per il momento sono soddisfatto per aver creato qualcosa con le mie manine,anche perchè a dirla tutta alla fine mi è costata piu' della valigetta in alluminio che avevo gia' preso,poi in futuro nulla mi vieta di rinnovare e cambiare tutto.

@cebrox Infatti ho scelto questa soluzione,perchè casomai mi stufo,tiro via i ripiani e gli sportelli e mi esce un bel subwofer :laugh:

Ecco l' ho finito.....ci tengo a precisare che voluto postare queste foto solamente per dare un' idea alternativa alla valigetta in alluminio e soprattutto come poter sistemare nel modo migliore l' ingombro di questi alimentatori,percui ci tengo a ringraziiare ancora una volta Bad per la bella idea che a dato,Antonio per avermi aiutato nella modifica e soprattutto questo bellissimo Forum  Wmt



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Ciao ragazzi,rispolvero questo topic per chiedervi se c' è qualcuno che puo' postare qualche foto di come avete sistemato voi gli alimentatori e il carichino nella valigietta,vorrei eliminare questo cubo di legno :facepalm: purtroppo è stato un' esperimento (visto che mi piacciono fare i lavori manuali) ma mi sono reso conto che fa  ::cavallo:: è ingombrante e scomodo ::ball::   :oooops: vorrei sistemare il tutto in una valigetta di alluminio,ma secondo voi è abbastanza sistemare il tutto al suo interno e quando carico lascio aperto la valigetta oppure devo fare anche delle aperture e dei fori?!?  :graz:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #271 il: 05 Aprile 2015, 22:15:52 »
Io ho messo tutto in una valigetta, e quando carico lascio il coperchio aperto, ovviamente poi le ventole degli alimentatori e del CB vanno lasciate libere di respirare
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #272 il: 05 Aprile 2015, 22:29:04 »
Sono riuscito a trovare una foto della tua valigetta e di come hai sistemato i tuoi alimentatori,ho visto pero' che i tuoi hanno la ventola sulla parte superiore i miei invece dietro,percui penso che ho lo tengo tutto in avanti lasciando lo spazio nella parte posteriore di circolare aria,oppure dovro' praticare delle aperture sul bordo della valigetta mettergli una griglia e appoggiarli contro per far espellere l' aria.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #273 il: 05 Aprile 2015, 22:34:21 »
Si io ora ho cambiato modello di alimentatori per praticità, ovviamente i tuoi vanno sistemati in un eventuale valigia in maniera che l'aria riesca a circolare
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #274 il: 05 Aprile 2015, 22:39:32 »
Sono riuscito a trovare una foto della tua valigetta e di come hai sistemato i tuoi alimentatori,ho visto pero' che i tuoi hanno la ventola sulla parte superiore i miei invece dietro,percui penso che ho lo tengo tutto in avanti lasciando lo spazio nella parte posteriore di circolare aria,oppure dovro' praticare delle aperture sul bordo della valigetta mettergli una griglia e appoggiarli contro per far espellere l' aria.

Ovvio che più libere restano le ventole meglio è ...... ed in ogni caso non posono essere occluse così come non può essere occlusa la griglia nella parte posteriore.

Sarebbe ideale una valigetta con il piano interno "rialzabile" in modo che durante l'uso gli alimentatori e il carichino vengano fuori dai bordi della valigetta e poi il tutto possa invece facilemente rientrare e questo per evitare una valigetta mastodontica.

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #275 il: 05 Aprile 2015, 22:48:06 »
Grazie per i consigli  :ok:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #276 il: 05 Aprile 2015, 22:55:03 »
Sapete che poi alla fine ho dedicato una valigetta in plastica della brico, ma siccome ho le ventole posteriori quando ricarico tolgo il robbe per creare spazio.
Sono comunque soddisfatto di aver dedicato questa valigetta come stazione di ricarica e movimentare il robbe nn mi pesa affatto... Anzi una soffiata di compressore ogni tanto nn guasta...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #277 il: 05 Aprile 2015, 23:01:44 »
Grazie per i consigli  :ok:

Siamo qua apposta.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #278 il: 06 Aprile 2015, 12:07:20 »
Stanotte ci ho pensato su... ho recuperato i 2 ripiani in legno li ho riverniciati in nero e ho tirato fuori questo  :) il CB è solo appoggiato e bloccato con feltro,le manigliette ai lati le ho messe giusto perchè le avevo e per tenerlo piu' stabile,adesso penso di acquistare una piccola valigetta per le sue dimensioni e sono apposto  ;) :azn:








Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #279 il: 06 Aprile 2015, 12:19:01 »

Domandina:

Perchè hai eliminato le linguelle metalliche di protezioni poste frontalmente alle ventole ?

Non che facessero molto per gli agenti esterni (ma insomma sono alimentatori che nascono per server e si presume lavorino in ambienti protetti) ma qualcosa per le dita ..... quello si lo facevano !! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #280 il: 06 Aprile 2015, 12:33:29 »
posso essere sincero? per me ti stai complicando la vita

io ho risolto così


l'alimentatore nel mio caso l'ho girato e quando lo uso appoggio la parte posteriore sul bordo della valigia così è completamente libero (anche se ho fatto qualche prova e non scalda per niente, ma effettivamente lo spazio per il ricircolo è poco) e respira, il carichino invece lo sposto tutto in avanti e ci sono 15-17cm di spazio quindi la ventola respira tranquillamente, le lipo stanno fuori o appoggiate sopra
nel tuo caso basta una valigetta più grossa e mettere gli alimentatori in verticale ma accoppiati
la valigetta mi è costata 20 euro

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #281 il: 06 Aprile 2015, 12:52:42 »
Ciao,eliminando le alette mettalliche o griglia (in caso di alimentatori di Pc) generano meno rumore,me l' aveva consigliato un' amico un po' di anni fa" per il mio Pc Desktop,siccome che prima gli alimentatori erano in una scatola di legno percui nn c' era pericolo di metterci le dita allora le avevo eliminate per quel motivo,adesso vedro' di mettergli una rete metallica  ;) comunque con la velocita' in cui' girano le ventole e poi essendo di plastica non succede nulla di grave,gia' provato  :ok: solo un po' di spavento  :laugh:comunque le proteggero' lo stesso  ;)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #282 il: 06 Aprile 2015, 12:59:54 »
Ciao Hero,piu' che complicarmi la vita è perchè o poco da fare e poi mi piace  ;) in ogni caso l' ingombro e il peso nn è che sia proprio uguale al tuo,ho preferito farlo tutto in un blocco,nn devo far altro che tirarlo fuori dalla valigetta e appoggiarlo sopra,proprio come fai tu  ;)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #283 il: 06 Aprile 2015, 20:00:35 »
Dopo tanta ricerca nel web,sono riuscito a trovare una valigetta in alluminio dove mi ci sta' tutto in blocco,a me cosi' piace molto come soluzione,rimane tutto compatto ed inoltre ho il posto davanti al CB per appoggiarci le batterie da caricare,ovvio poi che è questione di gusto personale,per il momento questa è la mia soluzione definitiva  ;)

@Hero nn fraintendermi anche le critiche aiutano a migliorare percui ben vengano,ci mancherebbe....solo che il mio hobby è anche quello di provare sempre altre alternative,inoltre ho adottato questa soluzione anche per recuperare parte del materiale della  ::cavallo:: che avevo gia' fatto precedentemente,anche se sono solo 2 pezzi di legno. :facepalm: :azn: Wmt

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #284 il: 06 Aprile 2015, 23:58:41 »
ciao, io la tua soluzione semplicemente non la concepisco, sono chiaro, ma l'importante è che ti vada bene a te, non devi scusarti  :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal