Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 67519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #45 il: 19 Febbraio 2012, 11:18:24 »
Bad innanzitutto grazie della condivisione dei tuoi progetti/idee  ::tnx::,
tu li hai messi in serie per poter avere 500w per canale sul tuo CB?!?
Quindi a me su un CB Robbe Twin o Tripple e LiPo massimo 4s, 5400mAh e cariche ad 1C max 2C,
potrebbe bastarmi anche uno singolo e farlo andare a 12v che per 47Ah sono comunque 564 watt che non sono pochi...
Giusto?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #46 il: 19 Febbraio 2012, 11:24:06 »
Si si, ne basta anche solo uno.
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #47 il: 23 Febbraio 2012, 00:33:57 »
Iniziata oggi la modifica dei due alimentatori acquistati da "babbal", che rottura dissaldare il connettore!!!!
 
Il primo l'ho dissaldato pin pin con la stazione ad aria calda quasi 35 minuti, il secondo ..... metodo brute force 3 minuti!!!
 
ora venerdì spero di finire
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #48 il: 23 Febbraio 2012, 01:00:29 »
Iniziata oggi la modifica dei due alimentatori acquistati da "babbal", che rottura dissaldare il connettore!!!!
 
Il primo l'ho dissaldato pin pin con la stazione ad aria calda quasi 35 minuti, il secondo ..... metodo brute force 3 minuti!!!
 
ora venerdì spero di finire
 
 
Ma che speri... DEVI! :botte: :botte: :botte:

 :P :baciobacio: Grazie Antonio, è stato un piacere lavorare con te stamattina :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #49 il: 23 Febbraio 2012, 01:28:26 »
Iniziata oggi la modifica dei due alimentatori acquistati da "babbal", che rottura dissaldare il connettore!!!!
 
Il primo l'ho dissaldato pin pin con la stazione ad aria calda quasi 35 minuti, il secondo ..... metodo brute force 3 minuti!!!
 
ora venerdì spero di finire
 
 
Ma che speri... DEVI! :botte: :botte: :botte:

 :P :baciobacio: Grazie Antonio, è stato un piacere lavorare con te stamattina :laugh:

Mandami le fto che hai fatto all'alimentatore che non mi ricordo più dove va il filo viola
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #50 il: 23 Febbraio 2012, 09:36:18 »
Il cavo viola dovrebbe essere il +5v.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #51 il: 23 Febbraio 2012, 10:16:32 »
Il cavo viola dovrebbe essere il +5v.
Foto mandata, grazie Bad
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #52 il: 23 Febbraio 2012, 18:49:25 »
Il cavo viola dovrebbe essere il +5v.
Foto mandata, grazie Bad

Foto ricevuta
 
Grazie  babbal!!!
 
Grazie anche a te badlucifer e confermo che anche dalla foto di "babbal"  mi pare di vedere che il viola siano il +5V appena posso controllo meglio
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #53 il: 24 Febbraio 2012, 17:32:33 »
Nota:

Oggi dopo la modifica alla piastrina son passato alla modifica della scheda per isolare il negativo dalla piastra.
 
Attenzione per chi volesse collegarne due in serie!!!!
Nei due alimentatori che sto modificando, la massa è collegata alla carcassa non solo sul distanziale di destra indicato da badlucifer ma anche sul distanziale di sinistra quindi vanno isolati entrambi !!!
 
Io ho preferito invece di tagliare le piste eliminare entrambe le viti ed il relativo distanziale (viene via con un paio di colpi di martelletto dati dall'interno verso l'esterno con l'aiuto di un punzone) sostituendolo con distanziali in plastica ma volendo si può anche non mettere assolutamente niente.
 
Ne ho parlato telefonicamente con badlucifer e lui conferma che sul suo il distanziale di SX non porta sulla carcassa il negativo, io ho riprovato ad aprire gli alimenatori e rimisurare e ho invece l'opposto, quindi prima di procedere datete una controllata.
 
Porterò a Novegro gli alimentatori di "babbal" e magari insieme a badlucifer gli daremo una controllata!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #54 il: 26 Febbraio 2012, 22:09:28 »
Nota:

Oggi dopo la modifica alla piastrina son passato alla modifica della scheda per isolare il negativo dalla piastra.
 
Attenzione per chi volesse collegarne due in serie!!!!
Nei due alimentatori che sto modificando, la massa è collegata alla carcassa non solo sul distanziale di destra indicato da badlucifer ma anche sul distanziale di sinistra quindi vanno isolati entrambi !!!
 
Io ho preferito invece di tagliare le piste eliminare entrambe le viti ed il relativo distanziale (viene via con un paio di colpi di martelletto dati dall'interno verso l'esterno con l'aiuto di un punzone) sostituendolo con distanziali in plastica ma volendo si può anche non mettere assolutamente niente.
 
Ne ho parlato telefonicamente con badlucifer e lui conferma che sul suo il distanziale di SX non porta sulla carcassa il negativo, io ho riprovato ad aprire gli alimenatori e rimisurare e ho invece l'opposto, quindi prima di procedere datete una controllata.
 
Porterò a Novegro gli alimentatori di "babbal" e magari insieme a badlucifer gli daremo una controllata!!!

Hai ragione Antonio, ricontrollando ho notato che manca una foto nel 3d, con la descrizione di come isolare anche l'altra vite, asportando due ponticelli sulla scheda, domani integro la guida.
 :ok:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #55 il: 26 Febbraio 2012, 22:28:05 »
OK "badlucifer" aspettiamo la foto.
 
Come dicevo, io invece che eliminare piste e/o ponticelli o fatto che estrarre i due distanziali sottostanti, così potrò sempre ripristinare lo stato originario.
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #56 il: 26 Febbraio 2012, 22:36:18 »
Si, il risultato finale è il medesimo, per cui va benissimo anche così.
Per ripristinare i ponticelli poi basta poco.
Domani recupero la foto sull'altro PC e la posto.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #57 il: 27 Febbraio 2012, 19:36:38 »


Ecco, vanno eliminati anche questi due ponticelli.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #58 il: 04 Gennaio 2013, 02:17:49 »
Ciao a tutti e complimenti a Badlucifer per l' idea e per aver messo a disposizioni di tutti la guida,ho dei dubbi e scusatemi anticipatamente se vi faro' una domanda stupida,siccome volevo fare anchio lo stesso lavoro dei 2 alimentatori in serie,perchè la mia intenzione era poi quella di caricare 2 lipo insieme da 5400mha 4S,il mio dubbio è,ma che caricabatterie poi devo prendere,ok che devono avere la doppia uscita per caricare le 2 lipo,ma deve poi avere per forza un uscita da 24v oppure puo' andare bene anche un 12v,potete darmi delle delucidazioni a riguardo,grazie anticipatamente.

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #59 il: 04 Gennaio 2013, 09:22:36 »
sempre 12v...mettendoli in serie i 2 alimentatori si raddoppia l'amperaggio...
in parallelo invece raddoppia il voltaggio e gli ahmpere rimangono gli stessi... :azn:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal