Autore Topic: giri motore  (Letto 3808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:giri motore
« Risposta #15 il: 05 Maggio 2013, 19:45:28 »
il cuscinetto anteriore da dove esce l'albero è a tenuta stagna.. quando si logora, aspira aria che falsa il rapporto stechiometrico tra mix e aria.. ovvero falsa la carburazione..
woooo grazie per la dritta  :graz:
controllo tutto e per ultimo lascio il tuo consiglio!
ma per essere sicuro mi consigli di partire da una carburazione standard quella diciamo da manuale per mettere in moto motore?
ok allora credo di averlo già fatto!
domattina faccio un po di prove.
grazie per il supporto :cincin:
basta che lo riporti nelle condizioni in cui era prima di fare le prove che hai elencato..
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:giri motore
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2013, 21:12:18 »
ecco un video fatto oggi,secondo voi devo intervenire ancora sulla carburazione al regime di minimo?
il modello così come lo sentite risulta sempre pronto,sale regolarmente al dosaggio del gas ma in rilascio tende sempre a mantenere dei giri alti.
buona visione in attesa dei vostri consigli.
http://youtu.be/1b53jjY9yKQ
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:giri motore
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2013, 21:22:12 »
ho visto dei video di altri tnx..

prova ad abbassare il minimo meccanico.. e vedi che succede..

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:giri motore
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2013, 21:27:24 »
ho visto dei video di altri tnx..

prova ad abbassare il minimo meccanico.. e vedi che succede..
anche io e li senti quasi tutti belli allegri sia al minimo che in rilascio.provo ad abbassare il meccanico e vediamo che succede anche se ora e aperto di 1mm come in teoria dovrebbe stare.
cosa ne pensi/pensate nel complesso?

Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:giri motore
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2013, 21:36:35 »
non conosco nulla di questo motore.. non so quale possa essere il livello qualitativo..

il paragone l'ho fatto a "ORECCHIO" con altri video..

quindi un paragone impossibile, visto che per fare un confronto bisognerebbe sapere  lo stato di usura, la mix usata, la candela e le condizioni meteo.

A orecchio ho sentito che gli altri motori sono un po più bassi di minimo,, perciò ti ho consigliato di abbassare il meccanico..

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:giri motore
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2013, 21:41:35 »
Per me devi solo abbassare il meccanico e aprire un 8avo il max... mi pare un po' troppo reattivo....

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:giri motore
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2013, 21:52:14 »
non conosco nulla di questo motore.. non so quale possa essere il livello qualitativo..

il paragone l'ho fatto a "ORECCHIO" con altri video..

quindi un paragone impossibile, visto che per fare un confronto bisognerebbe sapere  lo stato di usura, la mix usata, la candela e le condizioni meteo.

A orecchio ho sentito che gli altri motori sono un po più bassi di minimo,, perciò ti ho consigliato di abbassare il meccanico..
lo stato di usura del motore non saprei io ci ho fatto solo 3litri,comunque i vari componenti pistone,camicia cilindro albero cuscinetti di banco ecc sembrano in ottimo stato ad occhio può avere si e no 7-8 litri.
al momento sto usando miscela jet's 10%olio 16% nitro candela N4 rossi temperatura di esercizio 24° umido
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:giri motore
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2013, 21:57:12 »
non conosco nulla di questo motore.. non so quale possa essere il livello qualitativo..

il paragone l'ho fatto a "ORECCHIO" con altri video..

quindi un paragone impossibile, visto che per fare un confronto bisognerebbe sapere  lo stato di usura, la mix usata, la candela e le condizioni meteo.

A orecchio ho sentito che gli altri motori sono un po più bassi di minimo,, perciò ti ho consigliato di abbassare il meccanico..
lo stato di usura del motore non saprei io ci ho fatto solo 3litri,comunque i vari componenti pistone,camicia cilindro albero cuscinetti di banco ecc sembrano in ottimo stato ad occhio può avere si e no 7-8 litri.
al momento sto usando miscela jet's 10%olio 16% nitro candela N4 rossi temperatura di esercizio 24° umido

ok.. però bisognerebbe sapere cosa usano quei ragazzi americani di cui ho visto i video.. :risatissima: :risatissima:

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:giri motore
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2013, 22:37:56 »
vabbe ho capito  :'(  :risatissima: provo ad abbassare il meccanico di poco e vediamo che succede  ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal