L'angolo dei Carristi > Tank Community

Letture....

<< < (6/6)

Sharky63:

Chumba:
nichilista e, mi vien da dire, permeato di un determinismo calvinista!

Sven Hassel:

--- Citazione da: Sharky63 - 04 Maggio 2010, 23:00:02 --- ::clap:: ::clap:: bella non c'蠣he dire, ma continua a sfuggirmi il prch蠱ualcuno si 蠡ssunto la "briga" di proteggerci da noi stessi? Chi gli ha dato l'autoritଠchi l'ha scelto? Il suo sapere che non sappiamo? Ma cosa non sappiamo? Forse non c'蠮ulla da sapere, c'蠳olo qualcuno che da milleni gioca una mortale partita con un nemico, si chiami Abramo o con altri nomi....
Questo modo di vedere la storia come "condotta per mano" da menti illuminate mi sembra solamente un parallelo con quello che credono le religioni, cambia in fondo solo il burattinaio.....
Si pu򠡦fermare di tutto ed il contrario di tutto restando su schemi che alla fine sono dimostrabili come i miracoli di Lourdes e le guarigioni de Padre Pio......
Chi conosce la storia prevede il futuro? Magari! Ma le variabili sono talmente complesse che "Un battito d'ali di una farfalla......"
In troppi momenti la storia, anche la pi?ente, ha preso delle pieghe dovuteal CASO, poi se vogliamo vestire questo con i panni di un dio o umanizzare dio nei panni dei saggi salvatori  siamo liberi di farlo.
Quanto all'Impero Romano questo ha cessato di esistere nel momento in cui i romani hanno perso la loro indole di predatori per assumere quella raffinata dell'ellenismo e quella decadente insinuata dai culti medio orientali. Il cristianesimo pu򠡶er dato una spallata finale ad un portone ormai marcio.....
E' semplicemente il destino dei predatori che quando perdono la grinta, la fame, la spietatezza divengono a loro volta prede. Vorrei vedere oltr Dante, ma non c'蠮ulla da vedere, n蠴antomeno da capire: o crediamo....o siamo mterialisti e logici...
Ciao dal Sharky sempre pi?hilista...

--- Termina citazione ---


… dovrei meravigliarmi oppure … dire semplicemente la mia in merito.

… quel qualcuno che si è assunto la “briga” è stato posto sul sistema pianeta terra fin dai suoi inizi, senza questo ascoltatore–ripetitore … si dovrebbe riprogrammare ogni singola azione e come ho scritto in altre risposte, persino la crescita dell’erba da una stagione all’altra … il sistema decade e si riprende automaticamente alla fine del ciclo attorno al Sole.

… il tutto che vede ascolta … custodisce e ripropone … eddai, nell’epoca dei computer è talmente facile da scoprire ……. Sharky, ci sono arrivati migliaia di anni fa solo usando l’osservazione ed il calcolo … si tratta di spostare il saputo in favore di evidenze sotto il naso … dice Giunga: calvinismo e nichilismo … ordini e movimenti che hanno ereditato lo stesso problema d’indagine incontrando le stesse risposte … e poi la sumeria ha lasciato i testi con l’indicazione postuma (arachniagene o tessitura dalla quale niente e nulla sfugge) ripresa dalla scienza moderna che spiega come niente si perda, ma solo si trasforma … esiste un centro identificato che si può caricare a piacere che non prevede il futuro, ma lo attua … già in questo trovi la chiave che indica il “chi o che cosa briga” anticipando i destini sul pianeta … e lasciamo perdere il parassita umanoide … non dimenticare che il pianeta in un passato neppure lontano è stato chiamato “Gaia” e questo per gli antichi la gaiezza è sinonimo di pazzia strisciante … perché definire un luogo con un appellativo direi inquietante … e solo un savio adulterato direbbe che ci troviamo in un eden incantato.

Sharky, non ci sono manime di nessun umanoide sul progetto iniziale … inconsapevolmente, l’inbecillità millenaria ha dato il sufficiente contributo per portarci fin qui. Se su di un computer ci metti una scimmia e in seguito un uomo ci mette dell’altro, sotto resta la traccia originale dell’incompletezza primordiale … Kubrick insegna ……………….. ecosistema non ti dice nulla??? … un eco deve possedere una risonanza … l’ecosistema ripete un infinito registrato … “briga” nella testa di ognuno come un tamburo battente.

… ma conosci l’origine del pensiero? … quando sogni pensi oppure immagini … da dove provengono queste azioni? … da contenitore chiamato cervello? … eeeeeeeh no. E sai perché? Bene o male abbiamo un certo ordine in questo magazzino dati … uno è che non sappiamo volare … eppure in molti sognano di farlo … certo lo fa ogni uccello … solo un’azione esterna può equivocare e rispedire delle immagini che lo portano a “pensare” che lo stia facendo … chi non si è svegliato angosciato da un sogno? … eeeeeeeeh … ma è mai possibile che l’uomo moderno, sa così incapace di arrivare dove arrivarono i sui predecessori migliaia e migliaia di milioni di anni or sono??

… altro punto .. (Chi conosce la storia prevede il futuro? Magari!)
.. no. Lo ripropone, limitandosi a rigettare contenuti assorbiti a secondo causatività oggettive … causa – distanza – effetto … niente previsioni, solo una spirale riproposta … un sistema per essere scoperto e capito dev’essere semplice, non lo hanno fatto incomprensibile, se mai lo hanno fatto diventare.

… altro punto .. (poi se vogliamo vestire questo con i panni di un dio o umanizzare dio nei panni dei saggi salvatori  siamo liberi di farlo.)
… caro amico Sharky, sanno o almeno la cuspide conosce ma non possono alterare il macchinario … inutile indicare una causa che subisce essa stessa gli effetti … sai perché difficilmente chi è  contatto con infezioni si ammala? … conosce a menadito i rischi che corre ….. conoscere, è l’antidoto.

… fu riconosciuta come la Spada di Damocle … (semplicemente il destino dei predatori che quando perdono la grinta, la fame, la spietatezza divengono a loro volta prede)
… il sistema ha registrato la dualità e non l’assoluto … in tal caso si sarebbe spento per auto distruzione … un assoluto in un universo fisico lo collassa e questo non accade dove il dualismo impera.

Sei indubbiamente interessato su questo argomento e denoto delle repentine conclusioni eccessivamente rapide … per smuovere delle croste assunte come dati stabili presi per buoni, si deve rimuovere il peggio ingoiato … è quello che ci sta come spazzatura (reso molto complicato)  che impedisce l’assunzione del semplice a portata di mano.

.ola Gente.

.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa