Autore Topic: IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..  (Letto 6952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #30 il: 09 Marzo 2012, 18:27:05 »
Avrei una domandina per i membri del glorioso Mugen Club....
Ma è vero che questo modello rompe così tanti braccetti anteriori??
Io sento e leggo pareri molto contrastanti.
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #31 il: 09 Marzo 2012, 19:07:56 »
Avrei una domandina per i membri del glorioso Mugen Club....
Ma è vero che questo modello rompe così tanti braccetti anteriori??
Io sento e leggo pareri molto contrastanti.
 Wfam
al momento solo 1 braccetto posteriore e una piastra posteriore in ergal  :neuro:
nn ho rotto alcun braccetto ant  ::gym::

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #32 il: 09 Marzo 2012, 21:40:03 »
Michele.. ormai è un anno che ho la eco e 6-7 mesi la scoppietta..

Ho fatto due campionati interi a Manziana con la eco e un una decina di uscite con la scoppio.

solo una volta ho rotto un braccetto anteriore alla eco ma per assoluta colpa mia..

c'è un triplo a Manziana che lo devi fare al massimo in 2 + 1 oppure in 1 + 2..

un giorno, preso dalla foga di recuperare, ero arrivato largo al tornantino che immette nel triplo e pensando che potessi fare un triplo ( :risatissima:)  sono atterrato con il muso sulla cima del terzo dosso, ed ho rotto un braccetto.

Comunque dei braccetti Mugen c'è la rev 2.0 che si riconosce da una gobbetta inferiore sotto l'attacco degli ammo anteriori. E questi sono di qualità migliore della prima versione che nella parte inferiore erano lisci.

In ogni caso, sapendo che guidi bene penso che braccetti non ne romperai..

Cavolo.... a Novegro non hai provato nessuna delle due gemelline.. ti avrebbero fatto vincere questa tua titubanza..  :laugh: :laugh:

Dai, aspetto la presentazione della tua Mucca!!  :e che: :e che:

Offline Attila9834

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
  • Nella Vita conta L'ESSERE e non L'APPARIRE...
  • I miei modelli: Savage Flux HP
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #33 il: 09 Marzo 2012, 21:44:44 »
Alimentiamo un po questo blog mugen con l'esito del montaggio della nuova ventola.
...............
Quindi mi sono messo alla ricerca.. a scrutare nei più remoti angoli del pianeta per trovare la soluzione..

e alla fine le ho trovate!!

Monster.... piccolo off Topic ma nemmeno troppo... che caratterische ha quella ventolina???
(perche me ne servirebbe una per aggiustare un modulatore di giri di una cappa di aspirazione industriale...

 :angelo:  :angelo:  :angelo:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #34 il: 09 Marzo 2012, 21:49:24 »
Alimentiamo un po questo blog mugen con l'esito del montaggio della nuova ventola.
...............
Quindi mi sono messo alla ricerca.. a scrutare nei più remoti angoli del pianeta per trovare la soluzione..

e alla fine le ho trovate!!

Monster.... piccolo off Topic ma nemmeno troppo... che caratterische ha quella ventolina???
(perche me ne servirebbe una per aggiustare un modulatore di giri di una cappa di aspirazione industriale...

 :angelo:  :angelo:  :angelo:

è una 40x40x20 brushless, in versione 5 volts con 0,4 ampere di assorbimento. Come velocità penso si attesti dai 6000 agli 8000 giri minuto, ma proprio per come è fatta muove una gran quantità di aria..

in ogni caso esiste anche una versione 12 volts

Offline Attila9834

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
  • Nella Vita conta L'ESSERE e non L'APPARIRE...
  • I miei modelli: Savage Flux HP
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #35 il: 09 Marzo 2012, 21:55:19 »

in ogni caso esiste anche una versione 12 volts

 :lacrimone: :lacrimone:  :lacrimone:  :lacrimone:  :lacrimone:
a Me serviva a 24 volts... sigh sigh...

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #36 il: 09 Marzo 2012, 22:28:37 »
antonio...se prendevi quella a 12V (cioè la ventola che mette tommaso nei suoi kit) vedi che differenza!
praticamente va saldato un cavo con connettore jst (se lo devi togliere dalla macchina) direttamente ai cavi che dalla batteria vanno al regolatore....e non puoi immaginare la quantità di aria che sposta  :yeah:
infatti il motore tiene tranquillamente temperature sui 30/40° anche se fai una batteria di mezz'ora di fila  ;)
provare per credere


Ciauz


Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #37 il: 10 Marzo 2012, 02:13:38 »
antonio...se prendevi quella a 12V (cioè la ventola che mette tommaso nei suoi kit) vedi che differenza!


la velocità delle pale e la quantità d'aria spostata è uguale.. io ho ritenuto prenderle a 5 volts perchè le alimento dalla ricevente. ed hanno un'alimentazione costante.

Quelle alimentate a 12 volts, visto che prendono la corrente dalla batteria, all'inizio vanno a 16,8 volts (batteria carica) per poi arrivare ai 12 volts quando la batteria è scarica ed il motore + caldo..

la mia invece dall'inizio fino alla fine della batteria ha una velocità costante.

poi ognuno fa come gli pare..

Offline dylanshock

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #38 il: 10 Marzo 2012, 10:36:53 »
antonio...se prendevi quella a 12V (cioè la ventola che mette tommaso nei suoi kit) vedi che differenza!
praticamente va saldato un cavo con connettore jst (se lo devi togliere dalla macchina) direttamente ai cavi che dalla batteria vanno al regolatore....e non puoi immaginare la quantità di aria che sposta  :yeah:
infatti il motore tiene tranquillamente temperature sui 30/40° anche se fai una batteria di mezz'ora di fila  ;)
provare per credere


Ciauz

quello che fa differenza non e la tensione della ventola...ma ben si il diametro e l altezza...ci sono ventole da 5v che girano anche a 9000rpm
io le prendo da TME...un sito polacco che vende solo ventole di tutti i tipi...cuscinetto bronzine..tutti gli spessori e dimensioni...tutti i voltaggi etc etc.
io ho sostituito quella del regolatore xerun di scarsa qualita con una di TME ...ormai da un anno nessun problema...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #39 il: 10 Marzo 2012, 10:47:51 »
Se i giri della ventola sono uguali, farla funzionare a 5V o a 12V è indifferente, nessuno scopre l'acqua calda...
 ::hee::

Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #40 il: 10 Marzo 2012, 12:59:07 »
Comunque si i braccetti anteriori e posteriori sono un po' meno flessibili della Losi; ne ho rotti tre o quattro da quando ce l'ho (praticamente da quando è uscita in America). A differenza della Losi peró i perni e gli eccentrici nell'urto violento non si piegano o rompono, quindi preferisco un braccetto rotto da cambiare che l'assetto completamente variato a causa dell'avantreno scentrato... :cool2:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #41 il: 10 Marzo 2012, 13:17:42 »
Comunque si i braccetti anteriori e posteriori sono un po' meno flessibili della Losi; ne ho rotti tre o quattro da quando ce l'ho (praticamente da quando è uscita in America). A differenza della Losi peró i perni e gli eccentrici nell'urto violento non si piegano o rompono, quindi preferisco un braccetto rotto da cambiare che l'assetto completamente variato a causa dell'avantreno scentrato... :cool2:

Con la "lieve" differenza che con un braccetto rotto non finisci la manche....
Con l'assetto scombinato si...
 WMT
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #42 il: 10 Marzo 2012, 19:22:18 »
Avrei una domandina per i membri del glorioso Mugen Club....
Ma è vero che questo modello rompe così tanti braccetti anteriori??
Io sento e leggo pareri molto contrastanti.
 Wfam

Mai rotto nulla
e anche se la mia Mucchetta a scoppio non è stata testata così tanto come quelle di M+D e Gargol, vi assicuro che ha lo stesso girato abbastanza per cominciare ad accorgersi di eventuali punti deboli, poi per carità mica con questo voglio dire che non si rompe mai, riporto solo la mia modesta opinione a riguardo.

L'unica cosa che è successo, si sono piegati per ben due volte i cvd anteriori , ma quella è stata anche un po di sfortuna e di inesperienza nella guida... non ne che adesso sia diventato un pilotone :oooops: pero meglio di prima guido.

 :ciaociao: :wforum:






 
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #43 il: 10 Marzo 2012, 19:23:59 »
Grazie Maxx, è bello sentire il parere di tutti!
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #44 il: 10 Marzo 2012, 19:51:02 »
La Mugen è una gran macchina ma come ogni modello ha i suoi punti deboli...

Uno dei pro della Mugen è che da quello che ho capito si adatta meglio a noi impavidi "guidatori della domenica", al contrario della Losi che richiede un pò di setup per essere più omogenea nei suoi comportamenti.

Ma per un uso come quello nostro non venderei mai la mia 2.0 per la Mucca

 :cincin:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal