Autore Topic: Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)  (Letto 6373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« il: 20 Ottobre 2011, 23:48:51 »
Come avevo anticipato nell'articolo di presentazione della mia Eco, Mugen adotta la politica di rinnovare sempre la stessa macchina, introducendo nuovi upgrade, in modo che anche i clienti della versione vecchia con poco investimento hanno una macchina sempre aggiornata.

Ma quando gli aggiornamenti sono tanti, ti tira fuori una nuova versione, che monta tutti gli optional selezionati dal reparto corse.

Ed ecco qui la nuova MBX6 versione R.

Rispetto alla vecchio monta:

Supporto braccetti superiore in ergal (ce l'ho  ;D)
Nuova piastra radio con batteria anteriore (ce l'ho  ;D)
Nuove molle Silver (ce l'ho  ;D)
Piastrina convergenza posteriore in ergal con inserti regolabili (mi manca.. ma provvedo subito.. ;D)
Carrozzeria Force by Bitti Design (ce l'ho.. ma della Davide Tortorici Racing. Che è pure più bella  ;D)
Telaio più lungo di 5MM (ce l'ho  ;D)


Quindi, a tutti gli effetti io già avevo una Mugen MBX6 R.. ;D
 
sono un precursore dei nuovi modelli..  :risatissima:

http://www.mugenseiki.com/menueefi.htm

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2011, 00:04:17 »
Ah!!! Serpente Diavolaccio!!!
Sei sempre un passo avanti tu!!
 :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

rockstile

  • Visitatore
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2011, 06:40:36 »
Mugen adotta la politica di rinnovare sempre la stessa macchina, introducendo nuovi upgrade, in modo che anche i clienti della versione vecchia con poco investimento hanno una macchina sempre aggiornata.

beh antò..... è pur vero che un buon cavallo non si molla..... ma mugen sò tanti tanti anni che è sempre "uguale"!  :)

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2011, 07:43:40 »
ciao a tutti
 il mio pensiero sulla mugen, un ottima macchina ,volevo acquistare una mugen fino ad una 15 di giorni fa ma visto che i grandi continuano a vincere con losi viste le utime gare di campionato,e gare in generali e visto che la mugen ne sforna una al giorno rimango sulla losi anche se forse come dice antonio con mugen è andato più forte, aspetto la nuova versione che spero verrà commercializzata prima di natale
non abbasate la guardia fra un paio di giorni arriverrà la mugen 7 ;D ;D ;D ;D
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

martino

  • Visitatore
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2011, 09:44:41 »
Ciao mostre+drift ne approfitto di questa discussione per porti (se posso) un quesito sulla mugen mbx6
Piccolo antefatto : Sono da poco possessore della mugen l'ho usata domenica mattina scorsa in pista per la prima volta, e da poco ma con tanta passione che mi cimento con il modellismo a motore mi ha preso.....e di brutto.
Domenica sera smonto tutta la mugen la pulisco lubrifico e inizio a rimontarla tutto bene fino al carro posteriore (scusami se uso termini magari non adatti ma provo a spiegarmi con un linguaggio modellisticamente profano) cioè monto i braccetti inferiori attaccati alla cassa del differenziale tramite i due perni lunghi che poi vanno serrati con dado da 7autobloccante rimonto ammo e monto il retrotreno sul telaio con le classiche 4 viti inserisco quei piccoli spessorini sui perni dei braccetti posteriori inferiori ma stranamente la macchina rimane frenata nell'estensione DELL'AMMORTIZZATORE ovvero in compressione tutto ok ma rimane bloccata in estensione provo a mollare i bulloncini da 7 migliora un Po ma non più di tanto e prima era perfetta che si fa tolgo gli spessori?
Dove posso aver sbagliato so che a distanza e senza foto e'difficile
E sopratutto perche' si mettono e ce ne sono di diverso spessore?
Staseracerco di rimettermi li a capire come fare ma un piccolo aiuto da uni superespertomugen farebbe molo lo to' piacere
Ciao e grazie in anticipo

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2011, 10:18:45 »
Ciao mostre+drift

MOSTRE+DRIFT???????????????
:neuro: :neuro: :fuori:

Oppure Antonio fai anche le esposizioni di modellini?????

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

rockstile

  • Visitatore
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2011, 10:33:40 »
gli spessori di cui parli se ho capito bene a cosa ti riferisci sono per allungare/accorciare il passo della macchina a seconda se messi anteriormente o posteriormente al braccetto. Sicuramente hai stretto troppo il dado.... non ricordo se mugen ha la filettatura precisa che non permette di stringere troppo, cmq considera che il braccetto deve cmq, dopo serrato il dado, avere un minimo di gioco sulla spina grande che descrivevi sopra. Nell'incertezza allenta parecchio...... se migliora e risolvi stringi un giro alla volta fino a quando si rallenta nuovamente, poi sviti un giro  :yeah: :yeah:

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2011, 10:43:59 »
Come c'é stato l'upgrade tra il modello Losi 8ght 1.0 alla 2.0 anche la Mugen ha fatto la stessa cosa, sentendo i consigli dei piloti ufficiali nonché dell'utenza in genere, migliorando i piccoli difetti e le prestazioni esattamente come é successo per la Losi.

non mi spiego invece l'uscita di qualche mese fà della versione EU2011 già upgradata col telaio lungo molle argento etc. etc. ad eccezione delle piastre in Ergal e della piastra radio. Non sarebbe nulla di che, se non fosse ue questa versione costa la bellezza di quasi 100 euro in più dell normale SPEC/M.
Quindi in sintesi gli upgrade semplicemente LI STAI PAGANDO.... :cool2:
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 11:02:04 da gargol »

martino

  • Visitatore
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2011, 10:56:02 »
Ciao mostre+drift

MOSTRE+DRIFT???????????????
:neuro: :neuro: :fuori:

Oppure Antonio fai anche le esposizioni di modellini?????

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH




Ciao Thejumper usando ipad2 a volte il sistema automatico di controllo ortografia mi frega......per esempio tu per ipad2 non sei the jumper ma """""tra breve""""" meno male che stavolta ho fatto un Po più di attenzione e ti ho corretto il nome
Ciao

martino

  • Visitatore
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2011, 11:00:55 »
gli spessori di cui parli se ho capito bene a cosa ti riferisci sono per allungare/accorciare il passo della macchina a seconda se messi anteriormente o posteriormente al braccetto. Sicuramente hai stretto troppo il dado.... non ricordo se mugen ha la filettatura precisa che non permette di stringere troppo, cmq considera che il braccetto deve cmq, dopo serrato il dado, avere un minimo di gioco sulla spina grande che descrivevi sopra. Nell'incertezza allenta parecchio...... se migliora e risolvi stringi un giro alla volta fino a quando si rallenta nuovamente, poi sviti un giro  :yeah: :yeah:

Ciao gli spesso di cui parlo sono questi

http://www.palazzolimodellismo.com/files/Palazzoli_Files/Foto/49704_1.JPG

Grazie per il consiglio stasera riprovo a lavorarci sopra sara' questione di serraggio Era perfetta prima ed era la prima volta che smontavo e pulivo
Ciao

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2011, 11:05:16 »
sono d'accordo con fuoco quando dice che a breve potrebbe uscire la mbx7,il fatto che sta per uscire la mbx6R significa che ormai la 6 è arrivata alla frutta,infatti nelle versioni R si trovano solo degli optional che non erano disponibili di serie nelle versioni precedenti...come dire è un pò una minestra riscaldata...
non sono d'accordo sul fatto che i grandi vincono con losi,forse in italia,(perchè il nostro miglior pilota ha scelto losi),ma in germania x esempio neumann stravince con la lrp,battle  con la mugen,Tebo e king stravincono con kyosho negli USA e non solo...

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2011, 15:05:02 »
per salvoxs: si è vero mi sono espresso un po male io,cmq sempre un ottima macchina per chi la sa guidare e se non hai primi posti ma sempre sui gradini di varie gare ho visto qualche giorno fa su neo buggy  adam drak sia in buggy che in truggy e salito al primo posto

Gargol si la losi e passata da losi 1 a losi ma in 4 anni e piu di storia la mugen con la 6 ha fatto 4 versioni
mugen 1 seria,mugen 2 serie,mugen eu,mugenR, in un anno
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2011, 15:27:08 »
Insomma.... mettetela come volete, mettetela anche che Losi continua a vincere..... e che la Mugen va benissimo...
Ma continuerà SEMPRE a vincere chi guida bene, indipendentemente dal modello che usa e dalla sua versione.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2011, 16:09:57 »
 :cincin: ::hee::
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Una nuova versione Buggy Mugen.. la MBX6R.. (Racing)
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2011, 16:24:35 »

Gargol si la losi e passata da losi 1 a losi ma in 4 anni e piu di storia la mugen con la 6 ha fatto 4 versioni
mugen 1 seria,mugen 2 serie,mugen eu,mugenR, in un anno
Il discorso e' un altro.

Mugen ha fatto si 4 versioni... Ma sono tutte ancora in vendita e tu PUOI scegliere quella che più ti aggrada. Puoi prendere la prima serie e spendere meno. Poi se hai voglia e soldi prendi gli optional e la trasformi nell'ultima versione.

Questa cosa a me sembra un segno di serietà e rispetto del cliente.

Prova tu a trovare una qualsiasi altra macchina con queste modalità.

La jq tre serie in un anno.. Solo che la prima serie e' da buttare .

Hobao stessa cosa. La hyper9 e' da buttare.ora c'è la hyper star

Ditemi un po' voi come si sente chi ha comprato una di queste prime versioni.
Quantomeno tradito..
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 16:30:53 da Monster+Drift »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal