dopo due settimane di Stop causa mal tempo, oggi sono riuscito a girare in pista
...finalmente
e a provare la mia amata Mugen MBX-6e con esc Mamba Monster e motore 2200 kv, preso in prestito dall E-Revo
ho letto che in molti lo usano gia', e ci corrono anche! come compromesso secondo la mia mediocre esperienza, non e' affatto male sulle Buggy 1/8
mi ha entusiasmato molto di piu in confronto all'accoppiata "Losi 1700 kv e MMPro" il Mambone rispetto al Losi, a quel pizzico di velocita' in piu' che mi mancava
entrambi i motori sono stati alimentati da una Lipo Turnigy 4S 5000mah 14.8V
mentre per i differenziali all'ultimo smontaggio mi sono detto...che finche non provo sulla mia pelle non imparero' mai a capire il comporatamento del modello in pista, e cosi ho cambiato oli
set-up stock
ant. 5000
cen. 7000
pos. 3000
con questa configurazione sulla versione Nitro a Manziana (giugno) la Buggy in entrata curva andava dritta
, non riuscivo mai a chiudere le curve come volevo
e allora proviamo con Oli piu' duri...ma mi sa che ho esagerato almeno sull'elettrico...forse con la versione Nitro puo anche andare...ma questo non lo so,mai provato.
set-up Max
ant. 30000
cen. 10000
pos. 10000
con l'anteriore ci siamo..ma il posteriore assolutamente no...ad ogni curva il culetto della Mugen se ne andava via...
alla prossima voglio provare
ant. 10000
cen. 7000
pos. 5000
vediamo un po'
per le temperature Motore/esc
dopo 20.min di run non hanno superato i 40 gradi ( con temperatura ambiente 7gradi )
rapporti
corona 46
pignone 13
Ragazzi domandina
ma in teoria le Buggy 1/8 elettriche, pesano di meno di quelle a Scoppio, no perche io appena finita la conversione da scoppio ad elettrico, andando ad alzare la Mugen "completa di scocca e batteria" mi e' sembrata piu' pesante
quando la Mugen era a scoppio non lo mai pesata
mentre la versione elettrica "Caste Creations" si
di seguito il peso
Mugen MBX-6e
Kg.3.655