Autore Topic: Il savage XL di albyo :)  (Letto 9025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline igloo_it

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 39
  • Sesso: Maschio
  • Chi ben comincia è a metà dell'opera
  • I miei modelli: Sirio S27R - Futaba 4PK - Aurora 9 - Spektrum DX6I - Anderson M5 - E-Flite Mcp 3d - Mx2 Giles 2mt 30cc Dle - Tunder tiger Mk3 ST51 - Seagull x-ray haker - Parkmaster - T-rex 450 - HPI Savage XL - Kyosho V one RRR - Mugen MBX5R - Losi 2.0 - Spectrum DX3s - Boss .21B Rossi - Werks .21 B5 - OS .15VX - K5.9 Hpi
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #135 il: 21 Settembre 2011, 01:57:47 »
Quella optional che vende hpi è diversa nella forma estetica xke è a salsicciotto ma il problema è che quella originale ha una sola camera non ci sono coni interni ne camere è vuota punto e basta serve solo per attudire il rumore nient'altro. Sono onesti motorelli questi come su tutti gli rtr l'unica cosa che ha veramente di buono x essere un rtr è il carburatore. Io cmq giravo sempre tra i 140 e 150 gradi ed è durato parecchio solo che la nitro era molto spinta con la marmitta del cen e una benzina tranquilla stavo sui 120 max. Cmq albyo non ti applicare troppo su questo motore xke se su un motore così pensi così tanto se domani ci metti su un bel novarossi o un Sirio da 250 e passa euro più una marmitta da 70/80 euro che fai? Capisco l'euforia di avere un mezzo nuovo ma non devi certo preoccuparti più di tanto xke sono mezzi fatti per la massa guardando a una certa economicità e faciltà d'uso. Con questo non voglio sminuire niente ma se come dici tu sei abituato a carburare ad orecchio fai come sempre. Poi quando ti vuoi applicare di più ti prendi un bel buggy o truggy in kit te lo monti te lo setti ti prendi un bel motore serio e la vedrai che le cose sono un poco diverse. Divertiti

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #136 il: 21 Settembre 2011, 21:10:56 »
non so a quando risalgano le tue info sulle marmitte hpi ma l'hpi a meno che non dica una bugia scrive 2 camere...
e di marmitte ce ne sono 3 tipi...

1
http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=86110

2
http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=86138
http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=86139

3
http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=86188
http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=86187
http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=86186

la 1 è quella in plastica ed è quella di serie sui normali savage e c'è la possibilità di aggiungere un cono per renderla un minimo a risonanza  e dovrebbe dare più coppia

la 2
dice "dual chamber" e dovrebbe dare più allungo

la 3
dovrebbe dare più ripresa

Offline igloo_it

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 39
  • Sesso: Maschio
  • Chi ben comincia è a metà dell'opera
  • I miei modelli: Sirio S27R - Futaba 4PK - Aurora 9 - Spektrum DX6I - Anderson M5 - E-Flite Mcp 3d - Mx2 Giles 2mt 30cc Dle - Tunder tiger Mk3 ST51 - Seagull x-ray haker - Parkmaster - T-rex 450 - HPI Savage XL - Kyosho V one RRR - Mugen MBX5R - Losi 2.0 - Spectrum DX3s - Boss .21B Rossi - Werks .21 B5 - OS .15VX - K5.9 Hpi
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #137 il: 21 Settembre 2011, 21:29:52 »
Beh c'è scritto questa nuova marmitta ora bisogna vedere quanto nuova sia. Quella montata sul mio savage era vuota cioè una camera ed ho l'xl 5,9 in tutti i casi considera che quando l'ho comprato io nn c'era ancora la versione a 2,4 ma solo in fm anche se poi io uso una spektrum. Cmq ragazzi nn è una mia impressione andate su savagecentral e vedete cosa dicono oltre oceano magari non è solo un caso

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #138 il: 22 Settembre 2011, 00:56:56 »
ma io (sempre che sia esistita e non mi stia confondendo con un altra marmitta) credo che la marmitta ad una camera risalga ai primi savage ss non X o qualcosa di simile...

ma sugli XL sembra che sia la classica marmitta del savage Xss poi boh...
comunque nel caso sia veramente quella dellXss è comunque facile che sia sotto dimensionata perchè su un 5,9cc non può andar bene una cosa che va bene su un 3,5cc

Offline albyo092

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 80
  • I miei modelli: AVEVO Thundertiger mta4 s28, HPI savage XL
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #139 il: 25 Settembre 2011, 21:28:13 »
raga...provata la misc. dynamic al 25% cn la novarossi C7G e devo dire ke le temp si sn un pò abbassate...stavo intorno ai 115 °C...e x ora mi accontento così :)
L'ho provata in una zona industriale dv ho potuto farla correre bene...devo dire ke va veramente forte e a vederla fa paura :-\ :-\ x adesso dai devo dire ke sn contento e mi diverto  :) :) ho fatto un bell'acquisto cn questo monster x ora  :yeah: :yeah: :yeah:
Tra poco inizierò anche a pulirla bene e controllare i giochi...una domanda...nei differenziali mi consigliate il grasso o l'olio siliconico? e ke gradazioni x avere un compromesso??  sia di olio ke di grasso...
HPI Savage xl :)

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #140 il: 26 Settembre 2011, 20:42:40 »
a me hanno consigliato 60000 ant e 30000 post e mi trovo abbastanza bene anche se le curve per farle strette devo derapare

poi visto che te hai anche leve più lunge potresti trovarti meglio di me

Offline Lambo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 170
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #141 il: 30 Agosto 2012, 20:50:36 »
Ciao a tutti, riporto in alto questo post per chiedervi un opinione sul mezzo. Non mi interessa correre troppo, mi piace piu metterlo in difficolta con un po trial, che ne dite? avevo un cen ma troppi problemi di carcurazione e si spegneva spesso cosi ho venduto tutto da un paio di anni ma questo mezzo mi attira?
sbaglio a scegliere questo?? ciò che mi interessa è la semplicità del motore nella sua gestione...non voglio stare con il cacciavite sempre in mano a carburae!
grazie a tutti
..you can be anything you want to be...

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #142 il: 31 Agosto 2012, 10:18:38 »
non vuo stare sempre a carburare e far trial prendi un mta4 s28 e non sbagli un mio amico ha fatto 25 litri senza mai toccare nulla

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #143 il: 31 Agosto 2012, 10:32:17 »
in effetti per il trial è più indicato l'mta4, io ti consiglierei il 50 per la meccanica + robusta e il motore molto + potente ai bassi (facilissimo da carburare e un vero mulo), anche se consuma un po' di + perchè ha la cilindrata il doppio rispetto ai concorrenti (8.2cc)

Offline Lambo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 170
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #144 il: 31 Agosto 2012, 23:40:17 »
...ma il mio non è trial puro, è correre un po  ma fare anche salite,passaggi un po lenti su saliscendi di terra..quindi niente di impegnativo, ovvio che non sono interessato a far correre il mezzo in un prato in circolo per mezz'ora e enppure a gare su pista...
in generale come lo giudicate come mezzo, semplice nella gestione? quanto dovrebbe essere un prezzo onoesto di vendita indicativamente (mi rendo conto che dipende da come e quanto è stato usato eh)?
...l'mta4 non mi piace molto sarà perchè ha il pianale piatto e non come gli altro monster..boh...però l's50 sledger è una bella bestia di 61 cm!!!
..you can be anything you want to be...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Il savage XL di albyo :)
« Risposta #145 il: 01 Settembre 2012, 15:45:55 »
Ciao a tutti, riporto in alto questo post per chiedervi un opinione sul mezzo. Non mi interessa correre troppo, mi piace piu metterlo in difficolta con un po trial, che ne dite? avevo un cen ma troppi problemi di carcurazione e si spegneva spesso cosi ho venduto tutto da un paio di anni ma questo mezzo mi attira?
sbaglio a scegliere questo?? ciò che mi interessa è la semplicità del motore nella sua gestione...non voglio stare con il cacciavite sempre in mano a carburae!
grazie a tutti

Riguardo la carburazione e la semplicità d'uso dei motori HPI posso solo dirti che sono di una facilità incredibile.
Quando andavo in pista con il Savage 4.6 lo mettevo in moto al secondo colpo di rotostart, e lo spegnevo alla sera quando finivo la mix.
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal