Autore Topic: Il "MODULO" dei pignoni: questo illustre sconosciuto.............by M+D  (Letto 4220 volte)

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Offline andre26

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Re:Il "MODULO" dei pignoni: questo illustre sconosciuto.............by M+D
« Risposta #15 il: 05 Settembre 2010, 13:48:38 »
bella guida e molto utile ma che cambia tra questi due pignoni che ci sono in questo link:
http://www.castlecreations.com/products/ccpinions.html dice che uno è per monster e l'altro per auto convertite  ::aiuto:: ::aiuto::
Macchine:
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Offline Airone

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Re:Il "MODULO" dei pignoni: questo illustre sconosciuto.............by M+D
« Risposta #16 il: 05 Settembre 2010, 13:57:56 »
uno è in modulo 1, che è il passo delel corone e campane delle auto a scoppio (appunto conversioni di mezzi da scoppio ad elettrico)
l'altro è modulo 32, ovvero a denti più stretti, è classico passo dei monster elettrici (il primo ad usarlo fu l'e-maxx)
molti dicono che sono "folle", Qualcuno dice che io sono l' "essenza" del bashing :D thank!

Offline andre26

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Re:Il "MODULO" dei pignoni: questo illustre sconosciuto.............by M+D
« Risposta #17 il: 05 Settembre 2010, 14:18:45 »
uno è in modulo 1, che è il passo delel corone e campane delle auto a scoppio (appunto conversioni di mezzi da scoppio ad elettrico)
l'altro è modulo 32, ovvero a denti più stretti, è classico passo dei monster elettrici (il primo ad usarlo fu l'e-maxx)
quindi per il mio flux prendo il modulo 32
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Offline Monster+Drift

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Re:Il "MODULO" dei pignoni: questo illustre sconosciuto.............by M+D
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2010, 21:27:41 »
bella guida e molto utile ma che cambia tra questi due pignoni che ci sono in questo link:
http://www.castlecreations.com/products/ccpinions.html dice che uno è per monster e l'altro per auto convertite  ::aiuto:: ::aiuto::

bella guida, molto utile..  ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:

ma se fai questa domanda

quindi per il mio flux prendo il modulo 32

significa che non hai letto la guida,..

altrimenti non avresti dubbi su quale scegliere..  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Offline paoletto

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Re:Il "MODULO" dei pignoni: questo illustre sconosciuto.............by M+D
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2010, 17:33:24 »
scusate, sarò scemo io, ho letto che il modulo della corona e pignone dell'e-revo 1/16 dovrebbe essere 48... ora io ho un revo brushed da convertire a brushless ma il pignone ha diametro 1cm e 18 denti. ora 10/(18+2)=0.5 che diviso per 0.0254 fa 19,68 cioè 20 !!!!!!! ma 48 da dove esce? la corona invece è 55 denti per 3cm di diametro 30/(55+2)=0.52 che diviso 0.0254 fa  20,7 cioè 21!!!!!!! dove sta la verità?

Offline Monster+Drift

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Re:Il "MODULO" dei pignoni: questo illustre sconosciuto.............by M+D
« Risposta #20 il: 07 Settembre 2010, 18:52:20 »
scusate, sarò scemo io, ho letto che il modulo della corona e pignone dell'e-revo 1/16 dovrebbe essere 48... ora io ho un revo brushed da convertire a brushless ma il pignone ha diametro 1cm e 18 denti. ora 10/(18+2)=0.5 che diviso per 0.0254 fa 19,68 cioè 20 !!!!!!! ma 48 da dove esce? la corona invece è 55 denti per 3cm di diametro 30/(55+2)=0.52 che diviso 0.0254 fa  20,7 cioè 21!!!!!!! dove sta la verità?

grazie della segnalazione..

così ho potuto approfondire io stesso e trovare la soluzione.

Per i moduli p48 e p64, esclusivamente in pollici, si usa una relazione anglosassone molto più semplice.

Ovvero numero dei denti dell'ingranaggio, diviso il diametro in pollici..

Quindi questo calcolo lo potremo usare per pignoni e corone Traxxas che si usano nell'E-Revo-Slash VXL, e Traxxas Rustler, Stampede e Slash 1/10.

Wuindi per l'Erevino puoi prendere anche i pignoni del Rustler-Stampede ecc ecc.

 


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