Da come la descrivi è molto semplice è grassa da sotto. Alzando il minimo ai peggiorato ancora di più la situazione perchè gli hai dato ancora più benzina.
Io rifarei la carburazione partendo da zero, considerato che è fermo da un po.
Premetto che ognuno ha il suo modo per carburare, io ti dico come faccio.
1) con una mano tengo aperto il caburatore ed avvito completamente la vite del minimo e del massimo. Attenzione tieni aperto il carburatore cosi non rovini lo spillo quando avviti le viti.
2) Entrambe le viti le sviti di 3 o 3,5 giri. Quando le sviti tieni sempre aperto il carburatore
3) accendi il motore, lo scaldi bene sull'avviatore, ed incominci a regolare la vite del basso. Se fa troppo fumo è grassa e quindi devi avvitare.
4) Ora la macchina sta in moto ed incominci a girare, cosi regoli l'alto. Nello stesso tempo sicuramente devi anche ritoccare il basso.
5) Per quanto riguarda il minimo meccanico, io tengo il motore allegro. Tenendolo allegro però entra più benzina e quindi la vite del basso sicuramente la devi tenere un pelo più avvitata.
Nel dubbio, tieni il motore grasso, ovvero che faccia fumo. Sei sicuro che non lo rovini. Una volta carburato , se il motore smette di fare fumo all'uscita di una curva, inizia a preccuparti, è troppo magro e lo rovini.
Facci sapere.
Ciao.