Autore Topic: Scania 8x4 (silver)  (Letto 4578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IceAdmin

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 6644
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2010, 01:01:25 »
Alexio .......la mfc non hai alternativa pace montarla se non dietro la paratià dei sedili
È ENORME !
Ciao né

Offline IceAdmin

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 6644
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #31 il: 28 Maggio 2010, 01:03:32 »
Alexio .......la mfc non hai alternativa pace montarla se non dietro la paratià dei sedili
È ENORME !
Ciao né

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #32 il: 28 Maggio 2010, 01:30:04 »
é vero Ice,specialmente nel 4 assi che spazio ne ha poco e niente...per qusto motivo dicevo che sacrifichi lo stesso gli interni...
per sacrificare intendo quello che si deve fare con il kit MFC,tu pensavi dicessi di sacrificare l'intera cabina??

Comunque come compattezza e funzionalita io ho un Beier e sarà grande intorno 4 X 6 cm e per come ho letto ha,impianto luci (da inserire solo i led,i fili già ci sono),sound (che si inserisce quello che uno vuole ,perchè ha un cd rom che si installa e si inseriscono i suoni che uno vuole,ha pura la tromba di Hazzard :fun: :fun:) e regoltore di velocita.

Offline IceAdmin

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 6644
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #33 il: 28 Maggio 2010, 10:35:12 »
omississ...

Comunque come compattezza e funzionalita io ho un Beier e sarà grande intorno 4 X 6 cm e per come ho letto ha,impianto luci (da inserire solo i led,i fili già ci sono),sound (che si inserisce quello che uno vuole ,perchè ha un cd rom che si installa e si inseriscono i suoni che uno vuole,ha pura la tromba di Hazzard :fun: :fun:) e regoltore di velocita.

Beier ????
cioè cioè ?
dai dai erudiscimi in merito che sul man di spazio non ne hò  :)
 ::tnx::
ciao nè

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #34 il: 28 Maggio 2010, 11:12:59 »
Già .... proviamo qualcosa di alternativo ...

e i suoi dei camion come sono ??

Offline gio64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #35 il: 28 Maggio 2010, 18:19:54 »
Ciao Silver, innanzitutto complimenti per il mezzo!
Vorrei un chiarimento sulle modifiche che hai apportato al tuo mezzo, una in particolare: sono interessato molto all'allungamento del telaio, vorrei capire bene se per fare questo lavoro occorre necessariamente disporre di un'altro telaio (mi pare di aver capito che tu hai usato quello di un Globe) oppure se c'è un modo di operare solo sul telaio che si ha a disposizione e se si, come devo agire.  :graz: :graz: :graz:

Offline silver

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
  • I miei modelli: Scania R620 8x4, Globeliner 8x6
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #36 il: 28 Maggio 2010, 21:09:50 »
Ciao Silver, innanzitutto complimenti per il mezzo!
Vorrei un chiarimento sulle modifiche che hai apportato al tuo mezzo, una in particolare: sono interessato molto all'allungamento del telaio, vorrei capire bene se per fare questo lavoro occorre necessariamente disporre di un'altro telaio (mi pare di aver capito che tu hai usato quello di un Globe) oppure se c'è un modo di operare solo sul telaio che si ha a disposizione e se si, come devo agire.  :graz: :graz: :graz:

Per semplicità io ti consiglio di non allungare il telaio, ma di prenderne uno delle dimensioni quasi simili a quello che ti serve e nel caso accorciarlo un po.. io ho preso quallo del Globe e ho tagliato un paio di cm in coda perchè era troppo lungo. In questo modo ho mantenuto i buchi originali per il tandem posteriore e per il primo asse.
Il problema di questa tecnica è che il telaio americano ha l'asse anteriore molto avanzato, che non va bene per i camion europei e ne manca un pezzettino per fissare la cabina.. problema risolto con uno spessore di legno.
Nell'ultima foto si vede che il telaio è un po lungo, ed una volta che ho montato i parafanghi posteriori ho segnato dove tagliare per mettere il pezzettino di plastica che chiude il telaio e tiene i fari..






Offline gio64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #37 il: 29 Maggio 2010, 08:42:07 »
Grazie, molto gentile, quindi tu mi consiglieresti di acquistare un altro telaio più lungo.
Puoi indicarmi, gentilmente dove posso trovarlo senza spendere un patrimonio??? ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #38 il: 29 Maggio 2010, 10:18:22 »
Giò secondo me se vuoi risparmiare dovresti andare alla Brico e prenderti un bel profilo da 2X1 ,così risparmieresti tanto ;)
per il resto dovresti precurarti le misure dei fori per montare le varie sospensioni,ma questo non è un problema se hai un'altro truck,oppure anche i pezzi ..

io personalmente lo farei con questo profilo e acquisterei le altre cose tipo sistema di sopspensione posteriore,assi anteriori,gomme e cerchi e tutto quello che devi prendere e che non può tanto autocostruirti :)

ps:se ti interessano pezzi per la costruzione fammelo sapere,perchè dovrei avere qualcosa di questo cose elencate sopra

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #39 il: 29 Maggio 2010, 10:23:59 »
il problema è forare il telaio in una maniera precisa !

Offline silver

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
  • I miei modelli: Scania R620 8x4, Globeliner 8x6
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #40 il: 29 Maggio 2010, 12:03:42 »
Gia, il problema è fare i buchi precisi :-)
Io ho da parte un telaio di un 6x4 ed un 4x2 inutilizzati che uso come 'dima' per bucare gli altri.. così ho tutti i campioni dei buchi.. asse sterzante, tandem posteriore ed asse singolo posteriore
Quindi prendo uno di questi due, lo fisso preciso in posizione al telaio da bucare e così via.. ad esempio per il telaio dello scania ho dovuto solo bucare per il secondo asse sterzante, dato che gli altri buchi del globeliner erano ok, così ho sovrapposto il telaio del 4x2 a quello del globe mettendo i fori dell'asse anteriore esattamente dove volevo piazzare l'asse su quello del globe e fatto la prima parte.
Poi ho sovrapposto la parte di telio appena bucata all'altra da bucare in questa maniera-> ][ ed il gioco è fatto.. buchi precisi ;)

Offline gio64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2010, 12:36:15 »
.........qui c'è da impararne una tutta i giorni!!!!!
Grazie a tutti. ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::
@ Alexio: ora faccio due conti, poi, se mi serve qualcosa ti contatto, se non disturbo, grazie ancora!!!!!!!!! :graz: :graz:

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #42 il: 29 Maggio 2010, 14:20:55 »
Silver il tuo telaio quanto è lungo ?

Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #43 il: 29 Maggio 2010, 14:32:03 »
anche io appena riesco cambierò il telaio del volvo, che ormai è fatto in 3 pezzi, con un profilo unico.
l'ho già trovato e comprato al Castorama di Bollate (ora Leroy Merlin), 20 euro per 2 barre da un metro.

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Scania 8x4 (silver)
« Risposta #44 il: 29 Maggio 2010, 14:47:03 »
guardando meglio il telaio ho visto che ci sono pure dei fori filettati  :lacrimone:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal