Autore Topic: Truck Militare MAN mil gl 6×6 scala 1:14,5 della Robbe  (Letto 2055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Truck Militare MAN mil gl 6×6 scala 1:14,5 della Robbe
« il: 15 Maggio 2010, 00:30:12 »
Qusta sera girando per il web....mi sono imbattuto in questo Truck militare della Man.... il 6x6
esteticamente e' molto interessante....a me piace davvero tanto, e penso che si possa anche migliorare da quel poco che ne capisco
http://www.rc-crawler.it/robbe-man-6x6-p-439.html
certo che costa parecchio ::coltello:: ma secondo voi ne vale la pena fare questo piccolo investimento? specialmente per un come me...che non hai mai avuto ne montato un truck! sarebbe il caso di iniziare con qualcosa di meno dispendioso?

P.S.
e' l'unico topic che ho trovato,ma non capisco se si parla anche di questo mezzo, se poi e' cosi qualcuno me lo fara' notare :graz:
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=19750.0

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:Truck Militare MAN mil gl 6×6 scala 1:14,5 della Robbe
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2010, 11:30:45 »
Beh ma dipende che uso vuoi fare del tuo mezzo !!

vuoi farci offroad, o solo fare scena ?

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:Truck Militare MAN mil gl 6×6 scala 1:14,5 della Robbe
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2010, 13:26:05 »
per fare scena..... :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Re:Truck Militare MAN mil gl 6×6 scala 1:14,5 della Robbe
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2010, 23:54:51 »
l'ideale sarebbe comunque cominciare con uno in kit di montaggio, in modo tale che prendi confidenza con le parti meccaniche.

a quanto ne so io la Robbe fa dei modellini non proprio precisi, bisogno essere un po' esperti per saperli perfezionare a dovere.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:Truck Militare MAN mil gl 6×6 scala 1:14,5 della Robbe
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2010, 07:25:37 »
per fare scena..... :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:

                        ... ciao Max ... ho studiato da vicino il soggetto per dire che il costo è alto per quello che ROBBE propone ... ma non basta ... per ricavarne un mezzo valido bisogna lavorarci sopra parecchio ... insomma lo consiglio ad un esperto "montatore" con alle spalle almeno la conoscenza delle parti in produzione della ditta da scartare in virtù di innovazioni che la stessa riconoscendo insufficienti ha migliorato nel tempo ... un esempio sono i differnziali liberi che sul veicolo non servono a nulla ... a meno di non bloccarli in partenza per i disimpegni su terreni pesanti, ma che su asfalto con carico a bordo non gira il camion .............. gli autobloccanti sono d'obbligo e solo loro alzano il costi di 600 eurini con i servi e la scheda utile ...

...dopo di questo la ROBBE ha prodotto il MAN sempre militare ripegando sul vecchio chassy del Mountain nota ciofecata (nà schifezza) e questo ne  toglie la credibilità nel fidarsi in acquisti prodotti ed immessi sui mercati con estrema leggerezza .....

... in parole povere sono dei classici "giocattoli" di metallo tanto cari ai tedeschi .... comercializzati sotto la direttiva RC.

... un vero RC ha ben altro da dare incominciando dall'affidabilità delle elettroniche ... la ROBBE anche su queste lascia ampie lacune se non grosse deficienze.


.un saluto da Sven.

.

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:Truck Militare MAN mil gl 6×6 scala 1:14,5 della Robbe
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2010, 15:14:07 »
Ciao Sven :ciaociao:

grazie tante per l'analisi Tecnica del mezzo, a questo punto sposto il mio interesse su qualcosa di piu' facile....si ma cosa?

Il progetto che ho in testa, forse e' un po troppo ambizioso per me,che sono alle prime armi, pero non vi nascondo
che mi piacerebbe molto prendermi un truck e trasformarlo in un trasporto mezzi militari...

trasporto Tank...per essere precisi :dentone: :dentone:

questo e' un'esempio di come lo verrei fare
http://www.armyrecognition.com/europe/Belgique/exhibition/National_Day_2004/Scania_Truck_National_day_Belgium_01.jpg

Certo che nel caso del Man della Robbe...il discorso qualita' prezzo e' inesistente....ma tutti quei soldi per poi spendercene altre tanti per migliorarlo???....che furto!!

un saluto a tutti i camionari :cincin:

Max..
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Re:Truck Militare MAN mil gl 6×6 scala 1:14,5 della Robbe
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2010, 23:06:12 »
beh allora a questo punto ti consiglio, TAMIYA SCANIA 6X4 colore verde militare con semirimorchio ribassato modificato by BRUDER, tipo quello di Cristiano.


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal