Autore Topic: IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..  (Letto 6949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #45 il: 11 Marzo 2012, 09:44:45 »
Comunque si i braccetti anteriori e posteriori sono un po' meno flessibili della Losi; ne ho rotti tre o quattro da quando ce l'ho (praticamente da quando è uscita in America). A differenza della Losi peró i perni e gli eccentrici nell'urto violento non si piegano o rompono, quindi preferisco un braccetto rotto da cambiare che l'assetto completamente variato a causa dell'avantreno scentrato... :cool2:

Con la "lieve" differenza che con un braccetto rotto non finisci la manche....
Con l'assetto scombinato si...
 WMT
Per quanto mi riguarda la gara é finita anche con l'avantreno storto.... Ma il punto non é questo, la MBX6 può subire rotture al braccetto solo su colpi secchi ben assestati, avendo i perni sovradimensionati ed il sistema di fissaggio degli stessi che non permette di scaricare la forza dell'impatto in altri punti, se non proprio sui braccetti stessi. Difficile vedere strappata la piastra della convergenza per "l'effetto leva" del perno, come per esempio sulla Losi.
Questo per dire che sia la Mugen che la Losi non hanno assolutamente difetti strutturali, ma unicamente punti critici di rottura differenti in quanto avantreni progettualmente diversi.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:IL BLOG delle Mugen di M+D.. in continua evoluzione..
« Risposta #46 il: 11 Luglio 2012, 00:32:34 »
alimentiamo un po questo topic visto che oggi avendo un po di tempo avevo fatto un po di setup.

Dovete sapere che sia sulla scoppia sia sull'elettrica uso sempre gli stessi ammortizzatori.. ;D ;D

si, li sposto da un modello all'altro perchè mi piace molto il compromesso che ho trovato.

Per la verità sposto solo gli anteriori, visto su entrambe le macchine uso solo un solo ponte posteriore.

5 viti e via (che poi sarebbelo le 4 della cassa e quella del puntalino.

Il ponte posteriore che uso è quello con la coppia conica differenziata, con il quale mi trovo molto bene nelle piste in cui giro abitualmente, che come topilogia di terreno e grip sono simili.

Dato che nell'ultima garetta a Cerveteri ho preso una pigna incredibile per aver centrato in pieno un avversario che si era imbarcato, avevo notato che un ammortizzatore non scorreva più bene.. Pensavo allo stelo e invece oggi smontando il tutto mi sono accorto che è piegata la cassa e non faceva più scorrere bene il pistone.

Quindi ho preso una coppia di ammo di ricambio per ricreare il mio setup e giacchè ho deciso di montare i piattelli conici FAst Race da 8 buchi da 1,2mm di diametro.

Speriamo bene perchè ho rimesso l'olio che montavo sui piattelli originali.

Poi ho concluso il setup dell'anteriore rifacendo l'olio del differenziale e montando cuscinetti nuovi.

Posteriore e centrale lo avevo già fatto a tempo perso.

Quindi macchina pronta per la garetta di elettrico a Lucoli di domenica prossima..

Rileggendo il topic mi sono accorto che mancano gli aggiornamentoìi che ho fatto alla macchina a scoppio. Infatto gli ho montato il telaio allungato Fast Race (+5mm) e in più la piastra radio per batteria anteriore.

Adesso è una Versione R a tutti gli effetti.

Le modifiche ve le farò vedere più in là..  :yeah: :yeah:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal