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La gente sgrana gli occhi perché le 6s sono una via non molto battuta...Ma alcuni si trovano veramente bene.Io più che ad un hobbywing penserei ad un Losi 1300, o qualcosa di più efficiente degli hobby.
quali vantaggi e svantaggi avro passando alle 6s???
te che problemi hai avuto.monster?il 1700 deve andare a 5s...a 4s perde in allungo...
Citazione da: Badlucifer link=topic=32069.msg479088#m :)sg479088 date=1315208699La gente sgrana gli occhi perché le 6s sono una via non molto battuta...Ma alcuni si trovano veramente bene.Io più che ad un hobbywing penserei ad un Losi 1300, o qualcosa di più efficiente degli hobby. non hai mai avuto in mano un hobbywing?...io ho avuto tekin e lasciamo stare...i rotori scollano come niente..i losi mai provati...ma spero non siano come le esc
Citazione da: dylanshock - 04 Settembre 2011, 23:58:03quali vantaggi e svantaggi avro passando alle 6s??? 2100Kv a 6S?Vantaggi: praticamente nessuno a parte la possibilità di usare cavi di sezione più piccola ed il fatto di poter comprare lipo cinesi in quanto é molto più la tensione a sostenere il motore, che non la "qualità" di erogazione degli ampere (come invece nelle 4S).Svantaggi: scollamento del rotore, delle ruote, rottura coppie coniche, temperature stellari, BEC dell'ESC sotto sforzo, etc. etc. etc.....il peso dii una 3300mah é pressoché identico ad una 5000mah 4S (aparità di "C" e marca).Per quanto riguarda la mia esperienza sui i motori a basso numero Kv (li ho provati praticamente tutti o quasi... ).Losi 1300Kv: a 6S buona progressione e discreto allungo ma rotore deboluccio; già scollato due volte nonostante le temperature nella norma.Tekin 1350/1400/1550: il primo non mi convince va troppo poco a 5S e troppo a 6S (rotore scollato a 6S). Il secondo ottimo a 5S sui percorsi misti progressione fantastica. Scollato il rotore a 6S dopo tre gare.... Il terzo da usare solo a 5S (mettiamoci anche il 1700Kv cassa corta ma siamo al limite) ottimo su percorsi veloci e buone temperature a 5S.Leopard 1050Kv da usare a 6S, secondo me é un 1300Kv abbondante.... consumi ridottissimi e buona progressione, devo testarlo bene in pista non l'ho usato moltissimo...Leopard 1400Kv da usare a 5S: bello progressivo va di più del 1400 tekin ed infatti lo sconsiglio a 6S causa patinamento delle gomme anche con pollici leggeri... Ne ho usati altri senza infamia e lode, in linea generale sconsiglio fortemente di usare i 22,2v con motori oltre i 1500Kv. Questo parlando di buggy in pista.
altra domanda:utilizzando della 4s 5000mah...abbiamo in totale 20000mah.utilizzando delle 6s 3300mah...abbiamo in totale 19800mah.
allora monster perché quando si dice quello gira a 6s la gente sgrana gli occhi?..in verità stai stressando meno l elettronica...sarei più propenso alla cassa 3674 che pesa circa 324gr contro i 375gr contro il 4074...ovvio il 4074 in termini di potenza sarà mostrosuo.te che problemi hai avuto.monster?il 1700 deve andare a 5s...a 4s perde in allungo...
Più é alto il voltaggio meno é l'assorbimento in ampere. La durata in minuti é pressoché uguale, ma il rendimento é migliore in quanto il motore come ti dicevo é "sostenuto" dal voltaggio e meno dell'erogazione degli ampere. Infatti a 22,2v usi batterie con meno ampere...Temperature leggermente inferiori (non di troppo). Io non userei motori con cassa da 36 mm. stile 1/10 su una mugen. La MBX6 é molto di più "sotto sforzo" rispetto alla losi. Ho paura che un motore così possa subire. Io ho usato il 4074 senza problemi i tempi sono ampiamente sopra i 10 minuti con punte sui 15 minuti in alcuni tracciati (che é quello che serve a me).I pesi come dicevo sono identici.Sui tekin la penso esattamente come te: ottimi veramente, ma 169 euro non esiste considerando che non sono esenti da problemi ai rotori.