Autore Topic: Set up mugen mbx6 m-speck  (Letto 1033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gsorrentino88

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: Mugen Seiki mbx6 - Xray m18 - Tamiya f104 - Tamiya m05 - Kyosho inferno 7.5 sport - Crono prima Rs - Carisma gt 14.
Set up mugen mbx6 m-speck
« il: 21 Giugno 2011, 11:00:11 »
Allora ragazzi ho acquistato una mugen mbx6 m-speck sulla quale ho montato il mio futaba 4pk e motore nova toto nero, sono partito senza mai alterare il set-up, ora la meccanica ha circa un 7-8 litri all'attivo e ritengo sia arrivato il momento di aprirla tutta e riverificare i differenziali gli ammortizzatori ecc, vi dico in tutta sincerità che non mi sono trovato poi così male col setup di fabbrica, anzi, pero vorrei migliorlo, ma non ho proprio idea di come comportarmi con la scelta degli olii nei differenziali! magari se vi dico che spesso giro sulla pista di palazzoli a Roma qualcuno puo indicarmi qualche setup piu specifico !? Un'altra cosa che servo mi consigliate sullo sterzo? Caratteristiche?

Si che non ce una vera e propria regola ma ogni quanto bisognerebbe fare verifiche sui differenziali (olio) e ammortizzatori? Ho aspettato troppo 7-8 litri ?

Vi ringrazio in anticipo!

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Set up mugen mbx6 m-speck
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2011, 12:18:32 »
Beh 7/8 litri non sono pochi magari 4/5 era meglio, soprattutto sui buggy dove la meccanica è ben sollecitata!

Comunque se ti sei trovato bene prova a cercare sul manuale quali sono gli olii originali

Inoltre migliorarlo in che senso? Che problemi ti da? E' troppo nervosa, spancia, sottosterza?

Direi di partire di nuovo dal setup di fabbrica e da lì poi migliorare però riparti da una base fissa!  :ok:
 
Per il servo dello sterzo io ti posso consigliare gli ACE sono ottimi ( per il servo stai intorno ai 10Kg di forza ).

sta sui 70€!



Offline Gsorrentino88

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 27
  • I miei modelli: Mugen Seiki mbx6 - Xray m18 - Tamiya f104 - Tamiya m05 - Kyosho inferno 7.5 sport - Crono prima Rs - Carisma gt 14.
Re:Set up mugen mbx6 m-speck
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2011, 20:25:15 »
ok grazie Nikka! Mi perdo un po il posteriore in uscita di curva... Devo lavorarci un po su.... Grazie...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal