Autore Topic: Conversione elettrica MUGEN MBX-6.......By Max  (Letto 11816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Conversione elettrica MUGEN MBX-6.......By Max
« Risposta #90 il: 27 Settembre 2010, 12:47:49 »
 :::8)   viaggia viaggia  :::8)   
...però quell'alettone celeste finocch....io ......  :badbad: :badbad: :badbad:   :risatissima: :risatissima: :risatissima: 

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:Conversione elettrica MUGEN MBX-6.......By Max
« Risposta #91 il: 27 Settembre 2010, 14:12:17 »
:::8)   viaggia viaggia  :::8)   
...però quell'alettone celeste finocch....io ......  :badbad: :badbad: :badbad:   :risatissima: :risatissima: :risatissima: 

grazie Ruggero....ero io che mi ero fissato che andasse troppo piano :oooops:

p.e.
si in effetti l'alettone celeste non centra una cippa :badbad:
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:Conversione elettrica MUGEN MBX-6.......By Max
« Risposta #92 il: 21 Novembre 2010, 22:49:05 »
dopo due settimane di Stop causa mal tempo, oggi sono riuscito a girare in pista :dentone:...finalmente
e a provare la mia amata Mugen MBX-6e con esc Mamba Monster e motore 2200 kv, preso in prestito dall E-Revo :yeah:
ho letto che in molti lo usano gia', e ci corrono anche! come compromesso secondo la mia mediocre esperienza, non e' affatto male sulle Buggy 1/8 :ok:
mi ha entusiasmato molto di piu in confronto all'accoppiata "Losi 1700 kv e MMPro" il Mambone rispetto al Losi, a quel pizzico di velocita' in piu' che mi mancava :risatissima: :risatissima:
entrambi i motori sono stati alimentati da una Lipo Turnigy 4S 5000mah 14.8V

mentre per i differenziali all'ultimo smontaggio mi sono detto...che finche non provo sulla mia pelle non imparero' mai a capire il comporatamento del modello in pista, e cosi ho cambiato oli

set-up stock
ant. 5000
cen. 7000
pos. 3000
con questa configurazione sulla versione Nitro a Manziana (giugno) la Buggy in entrata curva andava dritta  ::ball::, non riuscivo mai a chiudere le curve come volevo :-[  e allora proviamo con Oli piu' duri...ma mi sa che ho esagerato almeno sull'elettrico...forse con la versione Nitro puo anche andare...ma questo non lo so,mai provato.

set-up Max
ant. 30000
cen. 10000
pos. 10000
con l'anteriore ci siamo..ma il posteriore assolutamente no...ad ogni curva il culetto della Mugen se ne andava via...
alla prossima voglio provare

ant. 10000
cen. 7000
pos. 5000
vediamo un po'

per le temperature Motore/esc
dopo 20.min di run non hanno superato i 40 gradi ( con temperatura ambiente 7gradi )
rapporti
corona 46
pignone 13

Ragazzi domandina :dentone:
ma in teoria le Buggy 1/8 elettriche, pesano di meno di quelle a Scoppio, no perche io appena finita la conversione da scoppio ad elettrico, andando ad alzare la Mugen "completa di scocca e batteria" mi e' sembrata piu' pesante :-[
quando la Mugen era a scoppio non lo mai pesata :facepalm: mentre la versione elettrica "Caste Creations" si :) di seguito il peso

Mugen MBX-6e
Kg.3.655
 :ciaociao:
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Conversione elettrica MUGEN MBX-6.......By Max
« Risposta #93 il: 22 Novembre 2010, 19:45:46 »
Bel mezzo ti sei preparato...

Onestamente non ho mai pesato i mezzi, ma credo che quelli elettrici (dipende dalla batteria montata) siano pesanti un pelo di più...

Domani provo a fare un confronto con i due truggy...

Offline david_ntb85

  • Felice possessore di uno Slash - 2WD Addicted
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 699
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Slash 2WD Brushless
Re:Conversione elettrica MUGEN MBX-6.......By Max
« Risposta #94 il: 22 Novembre 2010, 20:21:19 »
Complimenti max!

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:Conversione elettrica MUGEN MBX-6.......By Max
« Risposta #95 il: 23 Novembre 2010, 08:44:03 »
Bel mezzo ti sei preparato...

Onestamente non ho mai pesato i mezzi, ma credo che quelli elettrici (dipende dalla batteria montata) siano pesanti un pelo di più...

Domani provo a fare un confronto con i due truggy...

Come batteria per il momento sto usando la Turnigy 5000mah a 4S..sinceramente il peso non lo so..
aspetto la tua verifica del peso dei 2 truggy...il discorso peso mi sta incuriosendo parecchio!!
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal