Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #180 il: 08 Marzo 2015, 10:44:13 »

Non so, ma sinceramente non credo si possano assemblare insieme i pezzi del motor mount MBX6 e quello della MBX7

io credo, ma magari sbaglio, che ho usi il "Motor Mount Base E2122A" e lo accoppi al "Motor Mount Slide E2122B" o usi il codice E187 completo

Non credo che tu possa sulla base del E187 montare la Slide E2122B,  ma magari Andrea Racing potrebbe fare la prova   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2542
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:mugen di damiano
« Risposta #181 il: 08 Marzo 2015, 12:08:11 »


questo e' il risultato del danno... consultando il libretto mi riporta il codice(e0187a) ma in rete nn riesco a trovarlo...


Damiano passa a LOSI  :laugh: :laugh: :laugh: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :giriamo: :giriamo: Wfam WMT Wmt ::fp:: ::fp:: ::fp::
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #182 il: 08 Marzo 2015, 12:31:49 »

Non so, ma sinceramente non credo si possano assemblare insieme i pezzi del motor mount MBX6 e quello della MBX7

io credo, ma magari sbaglio, che ho usi il "Motor Mount Base E2122A" e lo accoppi al "Motor Mount Slide E2122B" o usi il codice E187 completo

Non credo che tu possa sulla base del E187 montare la Slide E2122B,  ma magari Andrea Racing potrebbe fare la prova

scappato mi è  ::vocabolario:: ::vocabolario:: ::vocabolario::

Comunque a guardar le foto direi che mentre i fori di fissaggio sul telaio potrebbero anche combaciare e quindi permettere alla base del motor mount della MBX7 di essere montato sulla MBX6, poi occorre vedere se il resto della struttura porta cuscinetto da un lato e base di serraggio slitta dall'altro siano compatibili con il telaio MBX6.

Però se anche tutta la base E2122A fosse compatibile io credo proprio che la slitta del E187 non la si possa montare perchè la vite di fissaggio inferiore mi pare che non avrebbe punto di presa !!!

Anche al contrario non credo si possa agire, cioè se uno (caso di da77my) dispone della base del supporto E187 non può accoppiarla con il codice E2122B che sarebbe la slitta, questo perchè anche in questo caso la vite di fissaggio inferiore non sarebbe serrabile in alcun punto

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #183 il: 08 Marzo 2015, 12:37:29 »
a confermare il nostro dubbio tommy mi ha detto che mi inviera' il motor Mount della 7 che e' compatibile con la 6 e mi ha confermato che lo hanno reso più resistente :giriamo:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #184 il: 08 Marzo 2015, 19:05:37 »
a confermare il nostro dubbio tommy mi ha detto che mi inviera' il motor Mount della 7 che e' compatibile con la 6 e mi ha confermato che lo hanno reso più resistente :giriamo:

Non te la prendere ma la battuta mi scappa ..... ripeto vuol solo essere una battuta non una cattiveria nei confronti di qualcuno

Il motor mount della 7 è più resistente di quello della 6, di quello di tommy o di entrambi ?

Perchè nel secondo e ne terzo caso ..... mi verrebbe da dire che non sempre le produzioni di serie sono tanto scadenti da dover essere
sostituite con pezzi "ad hoc" dal prezzo "shock"

Fine della battuta, torniamo seri.

Valuta però quanto la rottura non sia stata provocata dalle vibrazioni generate da un non perfetto serraggio del motore al supporto e del

supporto al telaio ma questo solo per evitare di riavere lo stesso problema, qualunque sia il motor mount che andrai ad utilizzare.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #185 il: 08 Marzo 2015, 19:32:34 »
 :laugh: :laugh: :laugh:
 ::ot::nn so perché ma le tue frecciatine mi fanno solo sorridere .... bravo antonio... :ok:

comunque tu mi insegni che il fine giustifica i mezzi se tommy mi dice che quello della 7 e' meglio di tutti vuol dire che ammette che sia meglio anche del suo...
secondo me e' un ragazzo molto serio e merita solo che rispetto... ha fatto un umile bagno di umilta'

 ::ot:: QUELLO CHE DOVREBBERO FARE UN SACCO DI GENTE! :facepalm:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #186 il: 08 Marzo 2015, 21:14:18 »
:laugh: :laugh: :laugh:
 : :ot: :nn so perché ma le tue frecciatine mi fanno solo sorridere .... bravo antonio... :ok:

comunque tu mi insegni che il fine giustifica i mezzi se tommy mi dice che quello della 7 e' meglio di tutti vuol dire che ammette che sia meglio anche del suo...
secondo me e' un ragazzo molto serio e merita solo che rispetto... ha fatto un umile bagno di umilta'

 ::ot:: QUELLO CHE DOVREBBERO FARE UN SACCO DI GENTE! :facepalm:

Comunque adesso abbiamo la quasi certezza (e toglierei anche il quasi) che il motor mount completo della MBX7 si può montare sulla MBX6, che non è male !!!!

Anche se ripeto resta uno dei pezzi di ricambio più costosi in generale !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #187 il: 08 Marzo 2015, 21:19:30 »


Comunque adesso abbiamo la quasi certezza (e toglierei anche il quasi) che il motor mount completo della MBX7 si può montare sulla MBX6, che non è male !!!!

Anche se ripeto resta uno dei pezzi di ricambio più costosi in generale !!!
[/quote]
ma e' anche molto sollecitato e facilmente danneggiabile o forse lo avevo fissato male io ? che mi dite?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #188 il: 08 Marzo 2015, 21:30:14 »

ma e' anche molto sollecitato e facilmente danneggiabile o forse lo avevo fissato male io ? che mi dite?

Sicuramente è sollecitato ..... ma probabilmente non era fissato il tutto nel migliore dei modi ma questo lo avevo già accennato

poi ci sta anche che quando uno gira le prime volte con un mezzo, si fermi nei primi minuti per controllare che tutto sia OK, dalle

viti alle temperature.

Per la viteria la stessa cosa vale dopo una completa revisione al mezzo, ci va un attimo di distrazione mentre si monta a dimenticare

il frenafiletti su una vite che poi inevitabilmente verrà fuori con le vibrazioni, tutti diranno si ma anche senza frena filetti se serrata bene

non deve venir via, giusto è vero condivido ma ....... 

Occorre convenire anche sul fatto che "se la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo"

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #189 il: 08 Marzo 2015, 22:07:23 »
antonio leggo che tu spesso e volentieri nomini il frenafiletti.... ma lo usi su ogni vite? o comunque su quali secondo te e' meglio usare?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #190 il: 08 Marzo 2015, 22:47:08 »
antonio leggo che tu spesso e volentieri nomini il frenafiletti.... ma lo usi su ogni vite? o comunque su quali secondo te e' meglio usare?

Io uso frenafiletti medio (quello blu per intenderci) lo uso su tette le viti che si avvitano (scusate il gioco di parole) su parti metalliche.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:mugen di damiano
« Risposta #191 il: 09 Marzo 2015, 16:20:16 »
esatto
il frena filetti va usato sempre su tutti gli accoppiamenti metallo/metallo
perchè altrimenti con le vibrazioni si rischia che si allentano...mentre sulla plastica no!

anche se...io a volte lo uso anche sulla plastica quando ho la sede della vite rovinata...non è il massimo, ma almeno tiene!


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #192 il: 09 Marzo 2015, 19:33:41 »
esatto
il frena filetti va usato sempre su tutti gli accoppiamenti metallo/metallo
perchè altrimenti con le vibrazioni si rischia che si allentano...mentre sulla plastica no!

anche se...io a volte lo uso anche sulla plastica quando ho la sede della vite rovinata...non è il massimo, ma almeno tiene!


Ciauz

Ricordando però che su alcune plastiche è dannoso cosècome sul carbonio.

Il frenafiletti è un componente anaerobico ma necessita anche della reasione metallo metallo per polimerizzare.

Per gli accoppiamenti metallo plastica ..... esistono comunque "frenafiletti" appositamente studiati come ad esempio "Loctite 5331"

se volete approfondire ....  ecco un link
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:mugen di damiano
« Risposta #193 il: 09 Marzo 2015, 20:12:08 »
azzarola non lo conoscevo...grazie per la dritta!


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16234
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #194 il: 09 Marzo 2015, 20:35:48 »
azzarola non lo conoscevo...grazie per la dritta!

di nulla  :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal