Autore Topic: La mugen di Det97 ......  (Letto 16725 volte)

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ca03

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #90 il: 08 Ottobre 2014, 02:58:49 »
Per Eddie:
Invece fai benissimo ad avere idee balzane. E' giustissimo provare, cosi ti accorgi della differenza. Cambia sempre e solo una cosa alla volta per renderti conto di cosa comporta il cambiamento.
Per gli oli, usa sempre una marca sola. Le gradazioni da marca e marca cambiano. Per esempio il 5000 cs mughen, non è uguale al 5000 cs kyosho. Al nostro livello ogni marca va bene, ma mantieni sempre quella per avere il riferimento esatto nelle gradazioni.

Offline eddie

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #91 il: 08 Ottobre 2014, 08:09:07 »
Per gli oli, usa sempre una marca sola. Le gradazioni da marca e marca cambiano. Per esempio il 5000 cs mughen, non è uguale al 5000 cs kyosho. Al nostro livello ogni marca va bene, ma mantieni sempre quella per avere il riferimento esatto nelle gradazioni.

sono daccordo, questa volta non ho avuto scelta. Per osare dovevo pescare nel torbido e son saltati fuori boccini dimenticati... Al mio livello tra un 12500 che potrebbe essere 11000 o 14000 poco cambia. Mi interessava indurire oltre a quello che avevo fin qui fatto. Peccato perchè con in casa dei 20000 e 30000 mugen avrei potuto andare anche oltre, ma sulla terra con questo buggy non mi pare il caso.
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Offline antonio60

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #92 il: 08 Ottobre 2014, 18:49:50 »
Con la corona di 44T ci vorrebbe un pignone di 12T. Dico vorrebbe perchè corri il rischio di sgranare. Normalmente il pignone aggancia la corona con due denti, quando il pignone è cosi piccolo rischi che in appoggio vi sia solamente un dente e se in quel momento dai gas sgrani. Soprattutto con la corona in plastica che è soggetta a deformarsi.
In pista ci siamo arrivati dopo che un mio amico ha sgranato 4 corone.
Diciamo che la corona di 44T è sbagliata concettualmente, perchè da un rapporto troppo lungo.

Un 12T mi pare veramete troppo piccino !!!!
 
Ora ha un 15T sotto, poche prove, il motore magari senza ventole scalda un pochino (io non ero presente al test) ma i dicono che comunque non era bollente, proverò con un 14T ventilando il motore e poi deciderò se scendere ancora.
 
Hero ..... quanti KV ha il motore che usi sulla mugen con rapporto 44/13 che a mente non lo ricordo
 
 
 
 
 
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ca03

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #93 il: 08 Ottobre 2014, 19:38:19 »
Si ma 44 - 15T è inguidabile. Sei sempre al limite in ogni curva. Pochisso gas che dai e ti trovi di traverso. E' già tanto 46 - 14. Poi comunque rimane sempre molto soggettiva la cosa, perchè dipende dallo stile di guida personale.

ca03

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #94 il: 08 Ottobre 2014, 19:41:18 »
Questa piccola guida sui rapporti. Non è  farina del mio sacco. Creata dal mitico Thejumper

Offline antonio60

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #95 il: 08 Ottobre 2014, 19:45:14 »
Questa piccola guida sui rapporti. Non è  farina del mio sacco. Creata dal mitico Thejumper

...... azz ora me la guado per benino, giuro non l'avevo mai vista
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #96 il: 08 Ottobre 2014, 20:03:41 »
Si ma 44 - 15T è inguidabile. Sei sempre al limite in ogni curva. Pochisso gas che dai e ti trovi di traverso. E' già tanto 46 - 14. Poi comunque rimane sempre molto soggettiva la cosa, perchè dipende dallo stile di guida personale.

Di questa inguidabilità "piccolo pilota" non si lamentava, dai scendo a 14T e appena proviamo facciamo sapere
 
 
 
 
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #97 il: 08 Ottobre 2014, 23:38:36 »
Raga anche io sono uno delle gare del salame, ma sulla MBX6 con un 1900 Tekin da sempre vado con un 16/44. E sapete che ho sempre predicato l'attenzione al giusto rapporto in relazione anche alle temperature di Esc, Motore e batterie. Con questo rapporto sono sempre stato su valori di temperature umani. Motore (ventilato con una 40x40x20) dopo 10 minuti tirati di finale, mai oltre i 60 °. Esc mai sopra 40 °  e lipo da 30 a 35 °.

La scelta della corona da 44 denti rispetto alla 46 è dettata da fatto che per quei pochi mm che sporge di più la 46 dall'intaglio nel telaio, diverse volte si sono smussati i denti negli impatti col terreno. Cosa che per il momento con la 44 non mi è ancora capitato. E aggiungo che uso sempre la stessa da più di un anno.

Non voglio contraddire le vostre esperienze, ma riporto solo la mia..  (per confondere ancor di più le idee... ;D ;D)

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #98 il: 09 Ottobre 2014, 00:00:19 »
allora 7-10-2 ai diff... ammo direi inesistenti, lavoravano solo di molla quelle volte provata insieme
motore ripper 2000kv da monster
13-44

IO mi trovo bene... sia a temperature che altro... ma ancora ho tanto da imparare e da provare (e il tempo scarseggia mannaggia :( )

Offline antonio60

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #99 il: 09 Ottobre 2014, 00:00:45 »
 
  Ma infatti era sulla tua esperienza che avevo optato per un 15T come pignone
 
  in considerazione che tu hai un Tekin 1900KV sicuramente più prestazionale del mio Hobbywing 2000KV nonostante i 100KV (mominali)  in meno
 
  Devo trovare mezza giornata per fare due prove prima del 29 ottobre che abbiamo una giornata da passare in pista !!!!
 
 
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #100 il: 09 Ottobre 2014, 00:18:38 »
a me mi fregano i trenta minuti di finale... :fuori:
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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #101 il: 09 Ottobre 2014, 01:19:44 »
Provo a dirla :cincin:
Io all'inizio usavo il rapporto di scatola, 46/14 o 46/15 poi parlando con i "pilotoni" tutti mi hanno detto che l'elettrico va rapportato più corto rispetto allo scoppio. Sono passato alla 48/14 o 48/15 ed è cambiato tutto. Temperature basse, facilità di guida,migliore trazione. L'elettrico deve frullare, corona grande pignone grande.
Al limite se la corona da 48 tocca, si spessora con una piastrina da 1mm il diff.centrale.
Per i motori invece un 2000kv va bene nel 90% dei casi


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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #102 il: 09 Ottobre 2014, 07:13:37 »
Provo a dirla :cincin:
Io all'inizio usavo il rapporto di scatola, 46/14 o 46/15 poi parlando con i "pilotoni" tutti mi hanno detto che l'elettrico va rapportato più corto rispetto allo scoppio. Sono passato alla 48/14 o 48/15 ed è cambiato tutto. Temperature basse, facilità di guida,migliore trazione. L'elettrico deve frullare, corona grande pignone grande.
Al limite se la corona da 48 tocca, si spessora con una piastrina da 1mm il diff.centrale.
Per i motori invece un 2000kv va bene nel 90% dei casi

Errore di battitura o realmente usi una corona da 48T
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ca03

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #103 il: 09 Ottobre 2014, 08:37:33 »
Confermo 48T e pignone di 14T. Anche io non ci credevo ed ero molto scettico. Poi come dicevo un paio di piloti nazionali mi hanno dato qualche dritta e sono andato molto meglio.
Certamente in un rettilineo da 40 metri perdi leggermente qualcosa, ma un rapporto del genere ti fa andare forte in curva. Considerato il numero di curve in una pista ed il numero di rettilinei da 40 metri........... rapporto corto sempre.

ca03

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Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #104 il: 09 Ottobre 2014, 08:38:27 »
Ti dirò di più andrebbe ancora meglio la corona da 50T ma è difficile da trovare e poi devi limare il telaio.

 


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