Autore Topic: La Mugen mbx6 eco di Det89  (Letto 17956 volte)

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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #135 il: 26 Giugno 2014, 14:40:10 »
Dai chi ha questo modello tolga le batterie e lo matta sulla bilancia ...... se mancano 300gr voglio sapere dove sono andati a finire .....
è in arrivo una sorpresina... ti fo sapere  :evil:

Offline antonio60

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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #136 il: 26 Giugno 2014, 17:06:53 »
Dai chi ha questo modello tolga le batterie e lo matta sulla bilancia ...... se mancano 300gr voglio sapere dove sono andati a finire .....
è in arrivo una sorpresina... ti fo sapere  :evil:
j


Hai preso una mucca pure tu  :laugh:
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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #137 il: 26 Giugno 2014, 22:21:17 »
Una domanda...
Ma il motore che monta è un 2 poli???
Perché mi ricordo che il motore castle è un 4 poli e l'esc è fatto per gestire quello...
Se fosse un 2 poli, l'esc non dovrebbe avere problemi a gestire il motore in partenza?

Offline antonio60

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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #138 il: 26 Giugno 2014, 22:33:33 »
Una domanda...
Ma il motore che monta è un 2 poli???
Perché mi ricordo che il motore castle è un 4 poli e l'esc è fatto per gestire quello...
Se fosse un 2 poli, l'esc non dovrebbe avere problemi a gestire il motore in partenza?

Il morore credo si, sia un due poli
 
Apparentemente ESC non pare avere alcun problema a gestire il motore in parteza !!!
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Offline best_in_drum

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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #139 il: 27 Giugno 2014, 01:17:01 »
è strano che un esc programmato per un 4 poli riesca a mandare avanti un 2 poli...

se non ho capito male negli esc senza sensori, la gestione dei poli è tutta software, ecco il perchè del cogging nelle partenze...
mentre per i sensored, l'esc manda l'impulso in base ai ''dati'' che legge dalla connessione con il motore...

Offline antonio60

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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #140 il: 27 Giugno 2014, 02:10:50 »
 
Sicuramente nei regolatori senza sensori la gestione è tutta software .....
ma la questione che poni sulla gestione di un esc a 2 o 4 poli non la comprendo.
 
Colgo invece l'occasione per chiedere a voi consigli sui parametri da dare al regolatore, in questo momento è settato così:
 
Parametri Basic
Cutoff Voltage ______________________ 12,8 V  (girerà a 4S)
Reverse Type ________________________ With Reverse (Default)
Motor Direction _____________________ Normal (Default)
Motor Type __________________________ Brushless (Default)
Power-On Warning Beep Beep __________ Enabled (Default)
Brake Amount ____________________ 50% (Default)     
Drag Brake ______________________ 10%                   

Parametri Power
Max Forward Power ____________________ 100% (Default)
Max Reverse Power ____________________ 50% (Default)
Punch Control ____________________ 20%               

Torque Control _______________________ Value 0
Torque Control Electrical Motor kV ___ Not Determined

Parametri Advanced
Sensorless Motor Timing __________ Normal (10) (Default)
Arming Time ______________________ 1s               

Throttle Dead Band _______________ Average (0.1000 ms) (Default) 
Start Power  _____________________ High   
BEC Voltage __________________________ 5.5V (Default)

 
 
I valori in rosso sono quelli su cui nutro qualche dubbio in più e ad esempio li modificherei così ...
 
Parametri Basic
Brake Amount ________________ 70%       
Drag Brake __________________ 0% Disabled (Default)


Parametri Power
Punch Control _______________ 0% Disabled (Default)               

Parametri Advanced
Arming Time _________________ 1.5s (Default)
Throttle Dead Band __________ Small (0.0750 ms)

Start Power  ________________ Medium   
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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #141 il: 27 Giugno 2014, 13:38:21 »
sui parametri basic e power, sono d'accordo con te, anche se il freno prima lo proverei a 50%...

sugli advanced non mi esprimo, perchè li poi è tutto in base al dito di chi la guida...
anche se forse il timming è troppo alto, solitamente si imposta fra 0 e 5 per i due poli...

ma comunque chiederei a TG che sicuro ne sa più di me su quella combo motore ...

Offline antonio60

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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #142 il: 27 Giugno 2014, 14:22:43 »
 
   Grazie del confortarmi sui parametri che io cambierei
 
   Comunque una email a Tommy, è già stata inviata,
   poi anche sul fatto che magari lui è tra quelli che meglio conosce quest'accoppiata in uso su un suo telaio concordo con te
 
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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #143 il: 28 Giugno 2014, 00:19:06 »
 
Il consiglio di Tommy, che proveremo a seguire è stato
 
Parametri Basic
Brake Amount ________________ 50%       
Drag Brake __________________ 0% Disabled (Default)


Parametri Power
Punch Control _______________ 0% Disabled (Default)               

Parametri Advanced
Arming Time _________________ 1s
Throttle Dead Band __________ Average (0.1000 ms) (Default)

Start Power  ________________ Medium
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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #144 il: 28 Giugno 2014, 00:56:49 »
e il timing???  :oooops:

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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #145 il: 28 Giugno 2014, 01:00:02 »
 
   il timing anche Tommy lo lascia a
 
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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #146 il: 28 Giugno 2014, 01:06:14 »
 
  Faccio un'altra domandina
 
  Qualcuno sa come capire se il mamba in oggetto è una V1 o V2 o V3 ?
 
  Al esempio il Castle Link lo riconosce come Mamba Monster (F360C)
 
  Oppure si riconosce aprendolo e guardando il PCB, se si cosa e dove dovrei guardare ?
 
 
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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #147 il: 03 Luglio 2014, 14:02:45 »
La macchinina è quasi pronta,oggi dovrebbe arrivare UBEC.
Dopo di che mancherà solo lamodifica di qualche parametro dell'esc e settare mamba e ricevente,subito dopo la prova su pista con i relativi dati e i pareri di chi la proverà !!!

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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #148 il: 03 Luglio 2014, 21:16:55 »
 
   Ubec ordinato sabato notte ad HK magazzino in Germania, arrivato (anzi arrivati oggi insieme ad un paio di batterie 2S 5800mAh 30-60C destinate alla Tamiya DF02 1/10 )
 
  Alla fine come UBEC abbiamo preso questo ecco il link
 
 
 
 
  Domani vediamo di fare ste due saldature per connetterlo, speriamo che tutti i problemi di sfarfallio sel servo spariscano in modo da poter montare il tutto sul mezzo e fare due prove.   
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Re:La Mugen mbx6 eco di Det89
« Risposta #149 il: 04 Luglio 2014, 00:30:07 »
ottima scelta Antonio, è lo stesso Sbec che monto io sul savagione...   :yeah: :yeah:

 


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