Autore Topic: Proposte per nuova pista ToR  (Letto 15265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #150 il: 28 Maggio 2012, 19:02:06 »
Purtroppo come si sapeva, richiedere permessi è sempre un problema...

A questo punto bisogna vedere solo dove ci si ritrova e se esce qualche altra opportunita, cercare di sfruttarla al meglio...

Offline MonsterTrucker

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1094
  • Sesso: Maschio
  • Mezzi : E-maxx_3905_Brushless ! Buggy Brushless
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #151 il: 28 Maggio 2012, 19:18:27 »
Purtroppo come si sapeva, richiedere permessi è sempre un problema...

A questo punto bisogna vedere solo dove ci si ritrova e se esce qualche altra opportunita, cercare di sfruttarla al meglio...

Marco per ora c'e' Pescarito ed è una buona - ottima alternativa....è una succursale del Giardino,visto la gestione :) ;)
Il mio regno per un Brushless.................. :D

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #152 il: 28 Maggio 2012, 19:24:15 »
Purtroppo come si sapeva, richiedere permessi è sempre un problema...

A questo punto bisogna vedere solo dove ci si ritrova e se esce qualche altra opportunita, cercare di sfruttarla al meglio...

Marco per ora c'e' Pescarito ed è una buona - ottima alternativa....è una succursale del Giardino,visto la gestione :) ;)

Si, secondo me è una buona alternativa, e sapiamo realmente come sono i nostri amici... :yeah:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #153 il: 28 Maggio 2012, 19:28:28 »
Ottima alternativa, anzi più che ottima
 
ma resta sempre un'alternativa rispetto all'idea di una pista del gruppo!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #154 il: 28 Maggio 2012, 19:31:28 »
Ottima alternativa, anzi più che ottima
 
ma resta sempre un'alternativa rispetto all'idea di una pista del gruppo!!

Quella si Antonio, purtroppo è un'alternativa per poter girare... Ma i sogni non bisogna escluderli  ;)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #155 il: 28 Maggio 2012, 20:57:52 »
Assolutamente. Come detto per quanto mi riguarda sono sempre in cerca di un buon terreno. chissà...

Offline MonsterTrucker

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1094
  • Sesso: Maschio
  • Mezzi : E-maxx_3905_Brushless ! Buggy Brushless
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #156 il: 28 Maggio 2012, 23:14:26 »
Assolutamente. Come detto per quanto mi riguarda sono sempre in cerca di un buon terreno. chissà...

In cerca di terreno...e di una tensiostruttura :D per combattere il tempo avverso :D
Il mio regno per un Brushless.................. :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #157 il: 28 Maggio 2012, 23:32:20 »
Assolutamente. Come detto per quanto mi riguarda sono sempre in cerca di un buon terreno. chissà...

In cerca di terreno...e di una tensiostruttura :D per combattere il tempo avverso :D

tensiostruttura?
 
i comuni fanno difficoltà a rilasciare autorizzazioni per un palco,  una recinzione o magari solo un riporto di terra e tu vorresti immaginare una tensiostruttura contro questo cattivo tempo che ci perseguita!!!!
(so che scherzi  :D )  comunque sotto una tensiostruttura sarebbe impossibile utilizzare motori a scoppio!!!!
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline MonsterTrucker

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1094
  • Sesso: Maschio
  • Mezzi : E-maxx_3905_Brushless ! Buggy Brushless
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #158 il: 29 Maggio 2012, 08:14:03 »
Assolutamente. Come detto per quanto mi riguarda sono sempre in cerca di un buon terreno. chissà...

In cerca di terreno...e di una tensiostruttura :D per combattere il tempo avverso :D

tensiostruttura?
 
i comuni fanno difficoltà a rilasciare autorizzazioni per un palco,  una recinzione o magari solo un riporto di terra e tu vorresti immaginare una tensiostruttura contro questo cattivo tempo che ci perseguita!!!!
(so che scherzi  :D )  comunque sotto una tensiostruttura sarebbe impossibile utilizzare motori a scoppio!!!!

Faccciamo che qualcuno porta la tensiostruttura e io gli aspiratori :D.ovviamente brushless :D  :laugh: ::fp::
Il mio regno per un Brushless.................. :D

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #159 il: 29 Maggio 2012, 08:15:33 »
Purtroppo lo scontro con la burocrazia politica e veramente demoralizzante, le ragioni spesso sono più politiche che reali problemi, nel senso che un'attività che attira di più e da preferire ad una attività legata ad un numero ristretto di appassionati per via del numero dei possibili voti, e poi c'è il problema degli scoppio che sicuramente sposta ad aree esterne e poco abitate una possibile scelta, e sicuramente resta il problema del palco, un tempo si badava meno a questioni relative alla sicurezza, adesso un problema ad un palco può ripercuotersi anche su chi la autorizzato
Quindi se si vuole andare avanti bisogna per forza tenere conto di tutti questi fattori
Probabilmente se la pista fosse senza palco e senza grosse pretese la cosa sarebbe più semplice, inoltre se si cerca un comune magari più aperto verso le manifestazioni sportive si può ottenere più facilmente i permessi

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #160 il: 29 Maggio 2012, 08:31:48 »
Il problema purtroppo è la vicinanza con lo Stura. Il palco non è stato approvato perchè potrebbe impedire il deflusso dell'acqua in caso di esondazione... :okkio:
però un terrapieno di un metro e mezzo ce lo avrebbero fatto fare!!!mah... :badbad:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #161 il: 29 Maggio 2012, 09:06:42 »
Il problema purtroppo è la vicinanza con lo Stura. Il palco non è stato approvato perchè potrebbe impedire il deflusso dell'acqua in caso di esondazione... :okkio:
però un terrapieno di un metro e mezzo ce lo avrebbero fatto fare!!!mah... :badbad:
Ammazzate! Non sapevo che il progetto del palco lo prevedesse lungo 500 metri con travi cementate a 5 metri di profondità :okkio: :okkio: :okkio:

Cmq il terrapieno può venire spazzato via da una esondazione senza grossi problemi, in qualche minuto! :azz:
« Ultima modifica: 29 Maggio 2012, 09:08:36 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #162 il: 29 Maggio 2012, 09:26:13 »
Il problema purtroppo è la vicinanza con lo Stura. Il palco non è stato approvato perchè potrebbe impedire il deflusso dell'acqua in caso di esondazione... :okkio:
però un terrapieno di un metro e mezzo ce lo avrebbero fatto fare!!!mah... :badbad:
Ammazzate! Non sapevo che il progetto del palco lo prevedesse lungo 500 metri con travi cementate a 5 metri di profondità :okkio: :okkio: :okkio:

Cmq il terrapieno può venire spazzato via da una esondazione senza grossi problemi, in qualche minuto! :azz:

 
purtroppo in area dichiarata di esondazione o alluvionale, non si possono più realizzare strutture fisse!!!
 
neanche una recinsione con paletti in ferro e reti a maglia larga!!!
 
quindi dove queste siano già presenti possono restare ma dove non ci sono non possono essere costruite.
 
Il problema non è che fermino l'acqua nel punto in cui sono presenti le strutture, ma che le stesse (di grandi dimensioni) vengano divelte dalle acque e trasportate a valle contribuendo in maniera importante adaggravere le problematiche di un'alluvione.
 
Cosa farebbe un palco, diciamo 2x7 mt o un tratto di recinzione anche solo delle stesse dimensioni incastrato sotto un ponte?
Farebbe da tappo a tutti gli altri detriti naturali (alberi, pietre) trasportati dall'acqua con le immaginabili conseguenze.
 
Cosa farebbero invece 30mc di un terrapieno (10x1.5x2) nulla, praticamente un'inezia dispetto alle migliaia di mc di fango che comunque il fiume in piena porterebbe con se. 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #163 il: 29 Maggio 2012, 15:14:42 »
leggi leggi leggi, ma quali leggi......... il palco con 4 tubi di ferro non si può montare ma una raffineria dall'altro lato del fiume sì.
io sono stufo di sentire cag..te burocratiche.
sono certo che se mettessi in mano un bel assegno alla persona giusta, delle esondazioni non interesserebbe più a nessuno.
per quanto mi riguarda (e non sono uno che si arrende tanto facilmente) se si trova un posto dove non fanno tante storie "per costruire una pista delle macchinine" io ci sono, ma se devo lottare con dei ruba stipendi comunali che hanno paura di apporre una firma, ripeto
"per costruire una pista delle macchinine", sinceramente continuo a fare altro.


By steorevo at 2011-09-28

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #164 il: 29 Maggio 2012, 16:59:57 »
leggi leggi leggi, ma quali leggi......... il palco con 4 tubi di ferro non si può montare ma una raffineria dall'altro lato del fiume sì.
io sono stufo di sentire cag..te burocratiche.
sono certo che se mettessi in mano un bel assegno alla persona giusta, delle esondazioni non interesserebbe più a nessuno.
per quanto mi riguarda (e non sono uno che si arrende tanto facilmente) se si trova un posto dove non fanno tante storie "per costruire una pista delle macchinine" io ci sono, ma se devo lottare con dei ruba stipendi comunali che hanno paura di apporre una firma, ripeto
"per costruire una pista delle macchinine", sinceramente continuo a fare altro.

pur condividendo la tua posiszione, ti dico che paradossalmente se tu chiedessi di realizzare un palco completamente in c.a. con plinti ad una profondità di 2.5mt ed eretto su pilasti ad un'altezza di 3mt dal suolo ...... se dimostri che lo rendi sicuro per le persone che ci salgono, quindi contornato di un parapetto da 120cm sormontato da pannelli in plexiglas spessi 1.5cm e alti almeno 120cm potrebbero anche autorizzari, in quanto la struttura non sarebbe (vuota sotto) di ostacolo al deflusso delle acque e non sarebbe rimossa dalle aque in piena.
 
Ammettendo di progettare qualcosa del genere (siamo alla tua raffineria sull'altra sponda) quanto costerebbe?
 
Per giocare con le macchinine non sarebbe un investimento plausibile, per una raffineria si ...... il resto son solo chiacchere.
 
Poi non scordiamoci che siamo in Italia, cade un tetto in una scuola (liceo) muore un ragazzo e chi paga?...... il responsabile della sicurezza, cioè un insegnante che assume quel ruolo ma non ha nessu potere decisionale ne economico (ne tornaconto economico), finchè non succede nulla è una "figura" in tutti i sensi della parola, quando succede qualcosa va in galera!!!!!
 
Idem dicasi per il tecnico comunale che autorizza un palco, lui non ha fatto quelle leggi ma in funzione di esse cerca sempre di pararsi il posteriore!!!
Probabilmente anche lui ha una famiglia, mogli e figli e del nostro gioco con le macchinine se ne frega, e ti dice se vuoi fai un terrapieno, non ti piace ...... "zi toi" vai a giocare da un'altra parte!!!
 
   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal