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Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => X-ray => Topic aperto da: andre26 - 29 Novembre 2010, 18:49:56
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Ciao a tutti. Volevo sapere che pezzi devo comprare per trasformare la mia xray 808 spec 2010 nella nuova 808e http://www.teamxray.com/teamxray/products/proddesc.php?prod_id=3517&kategoria=0&catName=XRAY%20XB808E (http://www.teamxray.com/teamxray/products/proddesc.php?prod_id=3517&kategoria=0&catName=XRAY%20XB808E) e poi dove li posso trovare.
Poi che ne direste di montarci motore tekin t8 da 2650kv e regolatore mamba monster?? A me sembrerebbe un bel kit.... Tutto alimentato a 3-4s...
Grazie mille a tutti
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mio consiglio e di scendere un po con la potenza del motore per renderla piu gestibile e riuscire a sfruttarla al 100%, poi penso che ha breve la xray uscira con un kit di conversione perche prenderli come singoli ricambi ti costano una fraccata
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mio consiglio e di scendere un po con la potenza del motore per renderla piu gestibile e riuscire a sfruttarla al 100%, poi penso che ha breve la xray uscira con un kit di conversione perche prenderli come singoli ricambi ti costano una fraccata
Per il motore forse hai ragione ma infatti io credevo di girare a 3s e se voglio andare a smanettoni 4s ma non piu...
Lo voglio fare per tenere la macchina leggera poi semai potrei prendere il 2050 anche se ho visto girare bene pure il 1700
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Con un 2050 ne hai fin troppo su quel mezzo, e ti farà divertire parecchio...
Perchè strafare? ???
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io sul truggy giravo col1700 e ti posso garantire che a 4s andava come un aereo figurati su una buggy
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Con un 2050 ne hai fin troppo su quel mezzo, e ti farà divertire parecchio...
Perchè strafare? ???
Dici che è troppo anche a 3s??
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no devi dosare moto per riuscire a fare bei tempi, ma gli hanno fatto altre modifiche?
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Con un 2050 ne hai fin troppo su quel mezzo, e ti farà divertire parecchio...
Perchè strafare? ???
Dici che è troppo anche a 3s??
Io ho sempre usato un 2100 Losi, quello che hai visto a Verona, poi son passato a un Tekin 2050 e provato un Losi 1700, sempre spinti da una 4S.
Su una pista come la nostra, che ha un rettilineo lunghissimo, vanno tutte bene come motorizzazioni, giocando sempre con il pignone si trova la giusta sincronia tra coppia e velocità...
Motori più spinti secondo me sono inutili...
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Con un 2050 ne hai fin troppo su quel mezzo, e ti farà divertire parecchio...
Perchè strafare? ???
Dici che è troppo anche a 3s??
Io ho sempre usato un 2100 Losi, quello che hai visto a Verona, poi son passato a un Tekin 2050 e provato un Losi 1700, sempre spinti da una 4S.
Su una pista come la nostra, che ha un rettilineo lunghissimo, vanno tutte bene come motorizzazioni, giocando sempre con il pignone si trova la giusta sincronia tra coppia e velocità...
Motori più spinti secondo me sono inutili...
Ba credo allora che prendero il 2050 a questo punto
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Ba credo allora che prendero il 2050 a questo punto
Vedrai come andrà già a bomba con quello...
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Con un 2050 ne hai fin troppo su quel mezzo, e ti farà divertire parecchio...
Perchè strafare? ???
Dici che è troppo anche a 3s??
Io ho sempre usato un 2100 Losi, quello che hai visto a Verona, poi son passato a un Tekin 2050 e provato un Losi 1700, sempre spinti da una 4S.
Su una pista come la nostra, che ha un rettilineo lunghissimo, vanno tutte bene come motorizzazioni, giocando sempre con il pignone si trova la giusta sincronia tra coppia e velocità...
Motori più spinti secondo me sono inutili...
Ba credo allora che prendero il 2050 a questo punto
Scusa ma mi ero dimenticato di chiedere a cosa serve quella entrata alla meta del posteriore del motore scusate l'ignoranza http://www.teamtekin.com/product%20photos/Tekin-T8-1003.jpg (http://www.teamtekin.com/product%20photos/Tekin-T8-1003.jpg)
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Con un 2050 ne hai fin troppo su quel mezzo, e ti farà divertire parecchio...
Perchè strafare? ???
Dici che è troppo anche a 3s??
Io ho sempre usato un 2100 Losi, quello che hai visto a Verona, poi son passato a un Tekin 2050 e provato un Losi 1700, sempre spinti da una 4S.
Su una pista come la nostra, che ha un rettilineo lunghissimo, vanno tutte bene come motorizzazioni, giocando sempre con il pignone si trova la giusta sincronia tra coppia e velocità...
Motori più spinti secondo me sono inutili...
Ba credo allora che prendero il 2050 a questo punto
Scusa ma mi ero dimenticato di chiedere a cosa serve quella entrata alla meta del posteriore del motore scusate l'ignoranza http://www.teamtekin.com/product%20photos/Tekin-T8-1003.jpg (http://www.teamtekin.com/product%20photos/Tekin-T8-1003.jpg)
quella e la spinetta per il cavo sensori ;)
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Con un 2050 ne hai fin troppo su quel mezzo, e ti farà divertire parecchio...
Perchè strafare? ???
Dici che è troppo anche a 3s??
Io ho sempre usato un 2100 Losi, quello che hai visto a Verona, poi son passato a un Tekin 2050 e provato un Losi 1700, sempre spinti da una 4S.
Su una pista come la nostra, che ha un rettilineo lunghissimo, vanno tutte bene come motorizzazioni, giocando sempre con il pignone si trova la giusta sincronia tra coppia e velocità...
Motori più spinti secondo me sono inutili...
Ba credo allora che prendero il 2050 a questo punto
Scusa ma mi ero dimenticato di chiedere a cosa serve quella entrata alla meta del posteriore del motore scusate l'ignoranza http://www.teamtekin.com/product%20photos/Tekin-T8-1003.jpg (http://www.teamtekin.com/product%20photos/Tekin-T8-1003.jpg)
quella e la spinetta per il cavo sensori ;)
Ah ok grazie mille ma sul mio mamba non ci sono??? E poi a cosa servono.?? Grazie mille a tutti
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Scusa ma mi ero dimenticato di chiedere a cosa serve quella entrata alla meta del posteriore del motore scusate l'ignoranza http://www.teamtekin.com/product%20photos/Tekin-T8-1003.jpg (http://www.teamtekin.com/product%20photos/Tekin-T8-1003.jpg)
quella e la spinetta per il cavo sensori ;)
Ah ok grazie mille ma sul mio mamba non ci sono??? E poi a cosa servono.?? Grazie mille a tutti
come al solito, basta cercare nel forum..
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=27327.msg423667#msg423667 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=27327.msg423667#msg423667)
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Ok grazie mille m+d :graz:
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Nessuno sa se la xray fara uscire un kit di conversione e sapete anche circa quando uscira....??
(se trasformo questa in elettrico divento elettricaro a tutti gli efetti.. :bastardo: )
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be ma se provi a vedere qualche kit alternativo? http://rc-monster.com/ (http://rc-monster.com/)
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be ma se provi a vedere qualche kit alternativo? http://rc-monster.com/ (http://rc-monster.com/)
Infatto se non esce entro meta gennaio 2011 vado di quello
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Allora mi sono deciso elttrifichiamola, ho deciso che lo scoppio non mi piace più.. :facepalm: , e quindi voglio anche la mia buggy elettrica.
E a sto punto vi illustro il suddetto progettino...
Macchina: xray 808
Regolatore: mamba max pro
Motore: tekin 1900/2050kv
Supporto motore: rc monster
Supporto lipo: rc monster
Servo: ez power 234 14kg 0.08sec
Radiocomando: spektrum dx3s
I miei dubbi erano: come va il mamba max pro e se va (riesce ad alimentare) con il tekin?? Poi é meglio prendere un tekin 2050 e usarlo a 3-4s o andare di tekin 1900 e usarlo a 4s??, comé il supporto lipo/motore di rcmonster (ho sentito dire che é il migliore)??, é difficile/complicato montare il tutto??, che rapporto mi consigliate??
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e che mi ascolteranno con pazienza.. Hihihi :bastardo: :graz:
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Ciao quanti denti ha la corona centrale?
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Ciao quanti denti ha la corona centrale?
Per i denti della corona domani... Perché ora non posso, comunque come motore questo qua nuovo della castle creations non sembra male
Neu-Castle 1512 1.5Y 1800kv motor is ideal for 1/8 buggies. More controllability than the 2650kv.
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se posso consigliare sostituisci il supporto motore
http://cbracingshop.com/catalog/product_info.php?cPath=45_47&products_id=377 (http://cbracingshop.com/catalog/product_info.php?cPath=45_47&products_id=377)
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se posso consigliare sostituisci il supporto motore
http://cbracingshop.com/catalog/product_info.php?cPath=45_47&products_id=377 (http://cbracingshop.com/catalog/product_info.php?cPath=45_47&products_id=377)
Ma dici che quello di rc monster non dura/va bene???
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Se devi cambiare pignone devi svitare le viti del motore e con il rischio di rovinare il filetto del motore invece quello postato da me utilizza una slitta e regoli facilmente
Se vuoi quello di rc monster te lo do io insieme al portalipo
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Se devi cambiare pignone devi svitare le viti del motore e con il rischio di rovinare il filetto del motore invece quello postato da me utilizza una slitta e regoli facilmente
Se vuoi quello di rc monster te lo do io insieme al portalipo
Per quanto..??
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Raga nessuno ha commenti sulla combo che faro io o su quello che voglio montare o consigli,
Il mamba max pro essendo progettato per 1/10 funziona col mamba 1800 o col tekin 1900??, a 4s ha problemi??
Grazie!!
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se non sbaglio Mac25 lo usa , sul buggy, da rempo con motore losi 2100, e va a cannone ::drooool:::
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se non sbaglio Mac25 lo usa , sul buggy, da rempo con motore losi 2100, e va a cannone ::drooool:::
Dici il mamba max pro?? Poi se mac25 mi dice fra le possibili scelte mie non manca anche il losi 2100
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Dai ragazuoli aspetto risposte e comubque grazie :graz: pero fare in fretta ho gia preso il supporto motore e porta lipo..
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Appena ordinato da rc-monster il motore 2050kv tekin e il regolatore mamba max pro cosi da usare il tutto con i sensori poi ordineró la lipo e il gioco é fatto, il kit di trasformzaione c'é l'ho gia ed é quello di rc monster (suppoerto motore e lipo) e poi da tommy garage mi faccio fare un supporto posteriore sorrevole cosi da non mandare tutto il peso solo sul supporto anteriore. La lipo sarà una 5000mah 30c turnigy
Che ne pensate???
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Se devi montarlo su un Buggy io prenderei il Tekin 1700Kv max ma proprio al massimo il 1900Kv. Certo tutto sta alle tue esigenze. Se vuoi un mezzo controllabile in pista meglio scendere con i KV vuol dire meno calore e più durata di lipo. conosco molto bene le caratteristiche dei Tekin, direi che il 1700 e il 1900 sono un ottimo compromesso potenza/allungo e consumo. ;)
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Se devi montarlo su un Buggy io prenderei il Tekin 1700Kv max ma proprio al massimo il 1900Kv. Certo tutto sta alle tue esigenze. Se vuoi un mezzo controllabile in pista meglio scendere con i KV vuol dire meno calore e più durata di lipo. conosco molto bene le caratteristiche dei Tekin, direi che il 1700 e il 1900 sono un ottimo compromesso potenza/allungo e consumo. ;)
Uhm, adesso vedo. Ma mi ricordo di aver visto un losi 2100 con mmm v3 e andava bene anche se dipende tutto da come uno guida peró...
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Ciao ragazuoli, ho elttrificato la macchina ma é inguidabile, quindi ho settato l'esc con poca potenza (non mi viene il termine) e li gia si migliora di un poco, poi hp ordinato delle sweep star trek dato che la pista é umida/fango, poi per gli ammo ho abbasato l'asseto e ho indurito gli ammo.
Poi pensavo per i differenziali un 5000 centrale un 10000 all'anteriore perche mi srve trazione in uscita di curva ma al posterior sono indeciso..., che altro potrei fare??
E che vi sembra???
Ciaooo