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.....La trasmissione del losi ha di base due marce, ridotte e normali. Visto che io ho fatto la modifica forward only ho controllato le foto e ovviamente ho preso i rapporti della marcia sbagliata. Quindi invece di 15/30 il rapporto è 22/29 che porta la velocità al banco a 102.5 Km/h.La perdita in prestazioni quindi risulta abbastanza marcata.
Nel frattempo tagliando e sagomando ventola e telaio, son riuscito a farcela stare sta ventola.Test temp. esterna 5' motore a 15'A 4 min di 2s motore a 30' esc 55'A 12 min di 2s motore a 35' esc 67'A 17 min di 2s motore a 42' esc 68'La lipo a 28' a 3,5 a cella......
Ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione.Come dicevi sono riuscito a raggiungere la velocità di punta dati gli spazi e la guida (non eccelsa)?I gps danno sempre una lettura divera e al ribasso rispetto al tachimetro.L'applicazione utilizzata ho visto che ha sempre un certo ritardo sulla lettura. Se la uso in macchina su lunghi percorsi non ci sono problemi ma in un rettilineo relativamente corto non sono sicuro si esprima al meglio.In base a queste considerazioni presumo comunque ci possa essere una perdita di un 30% rispetto alle prestazioni teoriche come quella da te ipotizzata.
La ventola sul esc nn c'è mentre quella sul motore e sempre accesa
Ok, tralasciando ventole e temperatura,se dal 60/26 di adesso passassi a un 56/28 aumento la velocita e di conseguenza dovrei perdere ripresa rendendolo piu gestibile ai bassi
Ok la velocita di punta ci sta piu per curiosità matematica che altro, ma come già detto ti da un idea di come preparare il mezzo, direi quasi che la ripresa e inversamente proporziona alla velocità
Quindi meglio agire sulla curva di potenza Dell esc
Citazione da: agile79 - 17 Gennaio 2017, 07:35:56Quindi meglio agire sulla curva di potenza Dell esco migliorare la prestazione del dito sul grilletto
Il savagino lo usa anche mio figlio, il dito nn e contemplato
Aggiungo domanda, adesso ho installato anche la ventola sul esc max 12V in etichetta, provata su aux1 e funziona, adeso con un cavo a Y posso collegare ventola motore e ventola esc su aux1, lipo 2s e ricevente della radio del mt4g3