Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16226
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #135 il: 07 Dicembre 2014, 22:03:26 »
Meglio una goccia di ciano nella sede della vite e la vite invitata subito dopo, si "rifà" un pò il filetto..
Ma meglio di ogni altra cosa sarebbe cambiare le plastiche, se con un normale utilizzo "da piazzale" le viti si allentano vuol dire che le plastiche sono da buttare nel secchio

Ti quoto ..... se l'accoppiamento plastica metallo, non trattiene la vite direi che 99,999999% è arrivato il momento di cambiare le plastiche, che è poi quello che intendevo prima.

Ovvio che se siete in quella condizione ma:

 è domenica
 con un bel sole
 siete senza ricambio

  e volete continuare a girare ..... posso assecondare ogni tentativo che permetta di sfogare la passione, anche l'uso della bicomponente più aggressiva che esista !!!


   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:mugen di damiano
« Risposta #136 il: 07 Dicembre 2014, 23:19:25 »
Antonio, ti ho messo in mezzo x una digressione burlona  :oooops: :bleh:
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2014, 23:21:22 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16226
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #137 il: 08 Dicembre 2014, 00:20:45 »
Antonio, ti ho messo in mezzo x una digressione burlona  :oooops: :bleh:

L'ho capito ....... ma comunque appena ti vedo  :botte:    :botte:    :botte:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #138 il: 18 Gennaio 2015, 10:18:24 »
Ciao MT
Devo accoppiare al meglio la mia trasmissione, ho inserito il foglietto di carta tra pignone e motore , penso di aver perso una vite che tiene il motore al suo supporto, ora per sostituire quella mancante ( quella superiore ) e tirare l' altra devo per forza togliere il box ricevente o voi avete qualche trucchetto per risparmiare tempo prezioso?

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen di damiano
« Risposta #139 il: 18 Gennaio 2015, 10:32:38 »
guarda, io non ricordo la tua "modificata" come è strutturata, ma per fissare il motore al supporto penso sia più comodo mollare le due viti che permettono la regolazione del motore, sfilare motore e slitta, fissare il motore alla slitta e poi rifare l'accoppiamento. Questo almeno su un modello di serie. Il box radio nemmeno ricordavo esistesse più.
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #140 il: 18 Gennaio 2015, 11:44:13 »
e' normale come le altre... nasce eco no modificata.... ma dove dovrei inserire la brugola per tirare le viti ho davanti il box ricevente che nn permette di inserire la chiave... Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16226
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #141 il: 18 Gennaio 2015, 12:16:00 »

  Non sto capendo Damiano

  La scatola RX e servo sta davanti al motore, quindi l'operazione

 1) allenti le viti che regolano la trasmissione e sfili via il motore con avvitata la piastra di regolazione

 2) Avviti il motore al supporto (magari anche un po di grenafiletti medio non farebbe male)

 3) Riposizioni e eregoli la pistra


Se trovo metto un'immagine
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #142 il: 18 Gennaio 2015, 12:25:43 »
si ok antonio ma nn mi entra la chiave per serrare le viti del motore.... devo proprio togliere il motor Mount?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16226
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #143 il: 18 Gennaio 2015, 12:31:40 »


   Come diceva Eddie prima di me e come cercavo di spiegarmi io ecco due immagini

  1) Rimuovi le due viti indicate



Ora tira il motore verdo di te e fai uscire motore e staffa portamotore


A questo punto serra bene il motore come dicevo anche con uso di frenafiletti medio alla staffa

a) Inserisc il motore controllando che la slitta sia allineata
b) rimetti le due rimosse nella prima immagine ma non serrarle
c) metti il foglietto di carta e regola la trasmissione avvicinando ed allontanando la slitta (qui tu credo volessi farlo lavorando sula staffa motore)
d) quando ti regoli che la trasmissione è alla giusta distanza serra le due viti (sempre quelle della prma foto)
e) rimuvi il foglietto e controlla che sia tutto OK
f) quando è tutto OK con entrambe le viti serrate  (sempre quelle della prma foto) allora puoi con calma

1) allentare e rimuovere una sola delle due viti (sempre quelle della prma foto)
    mettere del frenafiletti medio e riavvitare
2) allentere e rimuovere l'altra vite (sempre quelle della prma foto)
    mettere del frenafiletti medio e riavvitare

Questo per dire che le viti che tengono il motore alla staffa non devono essere più toccate dopo che il motore è stato avvitato alla staffa

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16226
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #144 il: 18 Gennaio 2015, 12:34:43 »
si ok antonio ma nn mi entra la chiave per serrare le viti del motore.... devo proprio togliere il motor Mount?

Se per motor mount intendi il solo pezzo avvitato al motore ..... si devi estrarre il motore e avvitare con uso di frenafiletti quel pezzo del motor-mount al motore stesso.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16226
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #145 il: 18 Gennaio 2015, 12:39:47 »
  D'altronde il manuale è abbastanza esplicativo nel dire che occorre avvitare il motore alla staffa prima che lo stesso venga inserito nell'altro pezzo del motor-mount

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen di damiano
« Risposta #146 il: 18 Gennaio 2015, 13:18:45 »
scusa ma mi pareva che avessi una tommygarage e di quel modello non conosco la disposizione delle parti. Se è una classica eco il manuale è un tuo amico e antonio60 ancora di più.
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #147 il: 18 Gennaio 2015, 13:24:46 »
tutti voi siete grandi amici eddie...
no di tommy mi piace ogni cosa che fa ma il telaio modificato era quello dell'hellfire che ora ha andrea , un ragazzo che frequenta questo forum.
grazie a tutti per i numerosi consigli ora provero' a mettere in pratica i vostri consigli... :cincin:
... dai che se il meteo e il tempo a mia disposizione sono favorevoli ci vediamo a novegro.... :ok: Wmt

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #148 il: 28 Febbraio 2015, 19:12:47 »
sto cercando la piastra anteriore che sorregge gli ammortizzatori... codice e 0549 ... qualcuno ne ha? :graz:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #149 il: 28 Febbraio 2015, 20:48:39 »
oggi dopo che un cordolo si e' intromesso tra la ruota e l'ammo dx si e' piegata leggermente..... ( cavolo che botta che gli ho tirato.... ::ball::).... se riesco metto una foto... dite che e' da rottamare o in qualche modo riuscirei a raddrizzarla.... a me sembra di alluminio...


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal