Partendo dal concetto che le regolazioni sono soggettive perchè ognuno ha i pollici che ha... altrimenti saremmo tutti Zanchettin, Savoya, Drake, ecc... quindi ha assolutamente ragione Antonio qui sotto
Andando un pochino a memoria, un conoscente che faceva l' italiano, aveva trovato un buon compromesso con differenziali 5 - 5 - 2 (ant - centrale - post)... olii ammortizzatori non ricordo ora... influisce anche la stagione in cui giri, direi comunque tra i 400 ed i 550 anteriore e 350 e i 500 posteriore, che vuol direi abbastanza poco essendo un range piuttosto ampio...
Posizioni degli ammortizzatori, braccetti, inserti, piastre riparti dal manuale e poi esegui una ed una soltanto regolazione alla volta in maniera tale da eliminare le variabili
Un buon setup parte dal conoscere esattamente com'è settato il mezzo e solitamente quando non lo si conosce (perchè magari il mezzo arriva usato) ...... si azzera e si fa per bene partendo dall'inizio manuale alla mano o seguendo un setup consigliato
Una volta che si ha un punto di partenza certo e sicuro si può aggiustare/tarare al proprio stile di guida partendo da cosa si voglia migliorare, altrimenti è solo un brancolare nel buio sperando in un colpo di fortuna o partendo da una situazione sconosciuta si fa una sola modifica (aggiustamento) e si prova, se si notano cambiamenti in meglio ..... si prosegue altrimenti si torna indietro e si prova altro, ma alla fine è un'enorme perdita di tempo.
Come non quotarti...